ciao a tutti,
ho un gsr 600 da circa 3anni e mezzo prima ho avuto una Baby-triple.....
vorrei cambiare aria cioè comprare una naked ma passare di categoria cioè una mille.
Voglio restare sulla naked perkè io non ho macchina e mi guardo bene dall'averla. Quindi
la userei tutti i giorni sia in città che fuori e soprattutto nelle ferie estive.
Cmq la uso tutti i giorni per andare a lavoro visto che non lavoro in un posto solo mi sposto molto e quindi la moto fa circa 100 km al giorno e tutti i giorni.
La mia intenzione e il mio primo more si era buttato sulla Brutale 990 nera. (direi splendida esteriormente e performante sotto). Poi mi hanno detto che per l'utilizzo che ne devo fare io
la MV Augusta sarebbe una moto delicata con assistenza limitata e che per il rapporto qualità prezzo sicaramente non sta nei reggimi delle concorrenti.
Poi mi sono fatto attrarre dal CB 1000R Honda. Pochi cavalli ma una coppia aggressiva in un range di 10.000 giri. Una moto affidabile con la garanzia honda e tutto il resto. Magari con qualche modifichetta si acquistano i 10 cavalli in più e diventa una moto di tutto rispetto.
La FZ1 e La Z 1000 sono moto... una, con parecchi cavalli ma con una coppia alta quindi poco scattosa, l'altra una moto tipo cb1000 ma onestamente non mi piace troppo l'estetica e poi ne vedo una ad ogni angolo e la cosa me la fa calare un po.
La triumph non la prendo in considerazione perche se la sta facendo il mio amico di scorribande, ma non è tanto quello quanto il fatto che non la sento troppo mia così a prima vista.
La ducati neanche a parlarne non mi sono mai piaciute...e mi scusa con tutti gli appassionati della casa ma de gustibus......
Vorrei un consiglio da voi per un confronto magari anche con esperienza diretta.....
Vorrei fare l'acquisto entro il mese prossimo e calcolate che ancora non ho avuto modo
di provarne nessuna...
vi ringrazio molto e spero che mi consiglierete
saluti
a presto
RoVo
p.s.
non ho visto un'area presentazioni quindi sono andato subito al sodo :)