Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giretto domenica mattina? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 19:04:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
se vi sentite dei piloti da TT lasciate stare, in strada non ho nessuna intenzione di esagerare, per provare a correre - per quel che mi riguarda - c'è la pista.



ehm, ehm...............................ma allora non eri tu quel puntino bianco imprendibile??? cool ti offro un drink


Hai ragione Paolo, anzi scusa se alla fine sono andato, ma dopo esser entrato in superstrada un bisogno fisiologico urgente accentuato dal freddo ha fatto si che dovessi davvero andare di corsa a casa Whistle

Comunque vai tutt'altro che piano, tutt'altro che male. Speriamo che la stagione ci regali tante occasioni per qualche bel giro.

ciao


Lo spero anche io perchè mi sono divertito davvero tanto e seguendo voi ho spostato il mio limite molto oltre.
in questi primi tre mesi con la mia prima moto non ero ancora mai uscito con nessuno a causa della stagione, dunque è stata la prima volta in vita mia che giro in moto in compagnia, e al primo colpo beccare voi tre è stato fulminante, non mi vergogno a dire che non mi aspettavo quel ritmo anche se magari per voi è routine.
starvi dietro è stata dura, ma la cosa che mi ha impressionato di più, anche più del ritmo, è stata la sicurezza con la quale girate: mai una frenata improvvisa, mai un'indecisione, nessun errore, piano dove si deve, forte dove si può e fortissimo solo in estrema sicurezza!
tanto di cappello ragazzi! Applause



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 20:45:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train

Lo spero anche io perchè mi sono divertito davvero tanto e seguendo voi ho spostato il mio limite molto oltre.
in questi primi tre mesi con la mia prima moto non ero ancora mai uscito con nessuno a causa della stagione, dunque è stata la prima volta in vita mia che giro in moto in compagnia, e al primo colpo beccare voi tre è stato fulminante, non mi vergogno a dire che non mi aspettavo quel ritmo anche se magari per voi è routine.
starvi dietro è stata dura, ma la cosa che mi ha impressionato di più, anche più del ritmo, è stata la sicurezza con la quale girate: mai una frenata improvvisa, mai un'indecisione, nessun errore, piano dove si deve, forte dove si può e fortissimo solo in estrema sicurezza!
tanto di cappello ragazzi! Applause



Paolo, vedrai che uscendo in compagnia piano piano il ritmo di ieri ti arriverà a sembrare relativamente tranquillo, ma dai tempo al tempo.
Le strade diventeranno sempre più pulite, l'asfalto avrà un grip sempre maggiore ed il fatto di non avere indecisioni (anche se ti assicuro che un piccolissimo "lungo" l'ho fatto, eri solo un po' lontano per vederlo eh eh eh) deve diventare assolutamente la norma

Comunque, secondo me, per imparare ci sono 3 cose da fare:

- un buon corso
(motivo per cui a maggio me ne rifaccio uno)
- tanti chilometri di esperienza anche in condizioni un po' precarie
(l'esperienza in sella non è mai sufficiente, potrà sempre capitare qualcosa che non hai previsto e più esperienza avrai e più possibilità avrai di superare quell'imprevisto)
- avere la fortuna di stare incollato alle chiappe ... opss ... agli scarichi di persone come Il Franz
(non so se hai fatto caso che gli sono sempre stato dietro, anche quando andava piano, ma si impara anche guardando la linea che uno bravo è capace di far fare ad una moto da quasi 400kg)



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 21:43:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Carlo, e chi se le scorda le linee del franz!!!
io ne ho vista una sola, in brianza, quelle poche volte che ero ''terzo'' e mi son detto ''ma che fa? la curva è a sinistra...perchè va a sinistra?'' Eh?
poi ho visto il goldwing scendere di colpo a destra e impostare una piega a sx da brivido..sbalordito
spero di continuare presto a mangiare ancora il vostro fumo, è stato un piacere e una bella lezione. brindisi

ps: e poi finalmente ho tirato il collo come si deve alla 696......per recuperarvi quando andavate forte tra le curve lo usata tutta fino in fondo.
la ripresona del due cilindri ieri mi è proprio servita! caricaaa


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 22:05:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
Carlo, e chi se le scorda le linee del franz!!!
io ne ho vista una sola, in brianza, quelle poche volte che ero ''terzo'' e mi son detto ''ma che fa? la curva è a sinistra...perchè va a sinistra?'' Eh?
poi ho visto il goldwing scendere di colpo a destra e impostare una piega a sx da brivido..sbalordito
spero di continuare presto a mangiare ancora il vostro fumo, è stato un piacere e una bella lezione. brindisi


Mica ho capito che manovra ha fatto... curva a sinistra, si sposta a sinistra e piega a destra? ciuk

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 22:19:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Train/Train
Carlo, e chi se le scorda le linee del franz!!!
io ne ho vista una sola, in brianza, quelle poche volte che ero ''terzo'' e mi son detto ''ma che fa? la curva è a sinistra...perchè va a sinistra?'' Eh?
poi ho visto il goldwing scendere di colpo a destra e impostare una piega a sx da brivido..sbalordito
spero di continuare presto a mangiare ancora il vostro fumo, è stato un piacere e una bella lezione. brindisi


Mica ho capito che manovra ha fatto... curva a sinistra, si sposta a sinistra e piega a destra? ciuk


ma no Red! leggi bene! :

''ma che fa? la curva è a sinistra...perchè va a sinistra?''
poi ho visto il goldwing scendere di colpo a destra e impostare una piega a SX da brivido..


cioè la curva la dovevamo fare a sx ma lui dal centro della strada, prima di arrivare al momento della curva, si era spostato a sx.
mi era sembrato illogico....infatti poco prima della curva a sx butta la goldwing tutta sulla destra e al momento giusto inizia a piegare a sinistra.

ma il franz non fa testo...cioè.... uno che fa le pieghe con il goldwing mentre è seduto dietro, sul sedile del passeggero (mega spavento ), non puoi mai sapere se sta facendo una manovra o se semplicemente si sta divertendo...il saggio dice e ammonisce magico


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 22:27:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Capisco spostare la moto a destra e aspettare prima di piegare a sinistra (in modo da scoprire più curva possibile), ma perchè spostarsi a sinistra prima di andare a destra? Serve una spiegazione del Franz! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 23:19:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Red, niente di che, la giornata era perfetta, abbiamo fatto un po' di curvoni ben in appoggio e volte si fanno traiettorie fantasiose per provare nuove emozioni :-D
In ogni caso nessuna stupidata ovviamente.

R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 15:04:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco! Allora avete fatto bene a divertirvi! brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kalg
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 15:14:31



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Invidia, invidia profonda :(
Ma dalle parti della capitale non passate mai? :D

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 16:04:48



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kalg
Invidia, invidia profonda :(
Ma dalle parti della capitale non passate mai? :D


mmmmhh....passare non credo, ma visto che roma è in centro all'italia o quasi, potrebbe essere un buon punto di ritrovo per tutti i forumisti.
una volta ci si potrebbe radunare li e fare un bel giro.
non sarebbe male, ma per non renderlo stressante (per chi è lontano) bisognerebbe almeno fare due/tre giorni, almeno una notte fuori ci vuole se no è stancante...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 16:12:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
il ritrovo perfetto e dalla "mirandolina" sotto firenze in quel di lucardo, ottimo B&B....ne abbiamo fatti di raduni li

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 16:39:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
il ritrovo perfetto e dalla "mirandolina" sotto firenze in quel di lucardo, ottimo B&B....ne abbiamo fatti di raduni li



ah si, ho letto questo nome sul forum, ne parlavate, è vero!
magari al prossimo ci vengo!brindisi
famiglia permettendo! ciucciotto


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:33:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
più ci penso e più mi rendo conto che, a livello meteo, domenica cè andata di stralusso!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 19:26:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
più ci penso e più mi rendo conto che, a livello meteo, domenica cè andata di stralusso!


gaekut......volevo scrivertelo in privato, ma tanto vale far pertecipe tutti e magari anche il franz:

ok, ad agrate era bruttino l'asfalto, ma le temperature erano di pochissimo superiori allo zero anche a lecco....certo, il ghiaccio in strada non c'era, ma tu avresti girato con quell'andatura se il franz non avesse fatto da ''apripista''?
a quelle temperature?
io se fossi passato di li senza la vostra guida col cavolo che andavo così veloce..... curvavo e aprivo in curva per ultimo, e solo dopo aver visto voi tre riuscirci.....ma da solo mai e poi mai sarei andato così a quelle temperature....

tu che mi dici SINCERAMENTE?
lo chiedo anche a carlo.

col senno del poi penso solo a quanto mi sono divertito, ma la mia capacità di leggere l'asfalto domenica si è rilevata scarsissima.... ed io pensavo di averne un po'...

insomma, l'ho raccontato a un po' di amici motomaniaci e mica mi hanno creduto eh! boh



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 20:44:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
più ci penso e più mi rendo conto che, a livello meteo, domenica cè andata di stralusso!


gaekut......volevo scrivertelo in privato, ma tanto vale far pertecipe tutti e magari anche il franz:

ok, ad agrate era bruttino l'asfalto, ma le temperature erano di pochissimo superiori allo zero anche a lecco....certo, il ghiaccio in strada non c'era, ma tu avresti girato con quell'andatura se il franz non avesse fatto da ''apripista''?
a quelle temperature?
io se fossi passato di li senza la vostra guida col cavolo che andavo così veloce..... curvavo e aprivo in curva per ultimo, e solo dopo aver visto voi tre riuscirci.....ma da solo mai e poi mai sarei andato così a quelle temperature....

tu che mi dici SINCERAMENTE?
lo chiedo anche a carlo.

col senno del poi penso solo a quanto mi sono divertito, ma la mia capacità di leggere l'asfalto domenica si è rilevata scarsissima.... ed io pensavo di averne un po'...

insomma, l'ho raccontato a un po' di amici motomaniaci e mica mi hanno creduto eh! boh


ti dico che fosse stato per me, dopo la cioccolata calda sarei tornato a casa.............e questo riferito alla situazione del manto in agrate!
il franz, differentemente da noi, ha fatto più km per raggiungerci, e si è reso conto che la situazione non era poi così male! quello che ti posso dire, sinceramente, è che se non mi fossi fidato dell'asfalto, non avrei guidato tranquillo come ho fatto! finita la tangenziale, mi son reso conto che effettivamente la cosa si poteva fare! ho storto solo un poco il naso quando il franz, al semaforo di merate, mi ha detto di voler fare missaglia per poi tagliare giù per monticello, barzanò ect! conosco bene quelle strade ed è pieno di luce/ombra! per chiudere, "leggere" l'asfalto è soggettivo......per esempio le rotonde in svolta a 90° (mi ho spiegato?) le ho fatte con un filo di gas e il culetto stretto stretto! carlo ti ha dato dei consigli, se posso permettermi ne aggiungo uno.......passa più tempo possibile sulla moto, anche per andare a prendere il pane, la sensibilità si acquisisce con il tempo!



i tuoi amici motomaniaci a cosa non hanno creduto?



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 21:54:25



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
più ci penso e più mi rendo conto che, a livello meteo, domenica cè andata di stralusso!


gaekut......volevo scrivertelo in privato, ma tanto vale far pertecipe tutti e magari anche il franz:

ok, ad agrate era bruttino l'asfalto, ma le temperature erano di pochissimo superiori allo zero anche a lecco....certo, il ghiaccio in strada non c'era, ma tu avresti girato con quell'andatura se il franz non avesse fatto da ''apripista''?
a quelle temperature?
io se fossi passato di li senza la vostra guida col cavolo che andavo così veloce..... curvavo e aprivo in curva per ultimo, e solo dopo aver visto voi tre riuscirci.....ma da solo mai e poi mai sarei andato così a quelle temperature....

tu che mi dici SINCERAMENTE?
lo chiedo anche a carlo.

col senno del poi penso solo a quanto mi sono divertito, ma la mia capacità di leggere l'asfalto domenica si è rilevata scarsissima.... ed io pensavo di averne un po'...

insomma, l'ho raccontato a un po' di amici motomaniaci e mica mi hanno creduto eh! boh


ti dico che fosse stato per me, dopo la cioccolata calda sarei tornato a casa.............e questo riferito alla situazione del manto in agrate!
il franz, differentemente da noi, ha fatto più km per raggiungerci, e si è reso conto che la situazione non era poi così male! quello che ti posso dire, sinceramente, è che se non mi fossi fidato dell'asfalto, non avrei guidato tranquillo come ho fatto! finita la tangenziale, mi son reso conto che effettivamente la cosa si poteva fare! ho storto solo un poco il naso quando il franz, al semaforo di merate, mi ha detto di voler fare missaglia per poi tagliare giù per monticello, barzanò ect! conosco bene quelle strade ed è pieno di luce/ombra! per chiudere, "leggere" l'asfalto è soggettivo......per esempio le rotonde in svolta a 90° (mi ho spiegato?) le ho fatte con un filo di gas e il culetto stretto stretto! carlo ti ha dato dei consigli, se posso permettermi ne aggiungo uno.......passa più tempo possibile sulla moto, anche per andare a prendere il pane, la sensibilità si acquisisce con il tempo!



i tuoi amici motomaniaci a cosa non hanno creduto?


guarda,..... anche io mi riferivo a barzanò, monticello e giù di li.........su quelle strade ho aperto in esclusiva fiducia vostra! solo dopo aver visto voi. e come ben sai qualche volta ho chiuso un po' facendovi anche prendere qualche bella decina di metri per recuperarvi subito dopo.
anche e soprattutto per poca capacità, sia chiaro, ma anche per un pizzico di paura.

alla fine dei conti però mi pare davvero di aver rischiato zero, il franz ci aveva visto giusto, un giro in sicurezza!

per risponderti sul che cosa non hanno creduto i miei amici/conoscenti (alla fine hanno creduto ma all'inizio erano titubanti) devo fare una premessa, perchè sui forum si prende tutto alla lettera, e poi si è fraintesi... :

so bene come si può piegare una moto in pista, l'ho visto anche se non so ancora farlo, e so che non avete piegato così al limite come si può fare sull'asciutto e appunto in pista, però ho visto con i miei occhi voi tre piegare in curva, certo, in linea con le possibilità, ma quando racconti di aver piegato un pochettino e aver visto piegare altri il 15 gennaio, di mattina, in brianza, a +3 gradi..... la gente fa fatica a crederti....

quando siamo rimasti solo io e carlo e abbiamo preso lo svincolo per como entrando sulla milano-meda...... carlo se la stava facendo addosso e aveva fretta.... ha ha ha e in curva mi ha superato piegando mica male.... ora risponderà ''niente di che'' .... ma ti assicuro che andava forte e in piega, non al limite però mica male... va beh che non c'era il ghiaccio, ma a queste temperature non pensavo si potesse andare così tranquilli!

ma bando alle ciance! pensiamo alla prossima! e speriamo sia presto! ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 09:20:57



Iscritto: 28/04/2003
e finalmente riesco a rientrare nel forum ... è davvero snervante sta cosa contrariato

per quanto riguarda il giro, dopo i primi chilometri in cui ammetto candidamente che di confidenza con l'asfalto ne avevo davvero pochina, complici anche le gomme di primo equipaggiamento della nuova Street che sono più adatte ad essere strapazzate in pista che sul ghiaccio, ho ripreso un po' di confidenza e devo dire che me lo sono abbastanza goduto, poi è la seconda volta che ho l'opportunità di guidare dietro al Franz è cerco di non perdermi una singola curva.

spero che la primavera arrivi presto e che ci si possa regalare una stagione densa di appuntamenti su 2 ruote.

ciao ciao ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
il franz
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 09:26:18



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Train/Train
ma quando racconti di aver piegato un pochettino e aver visto piegare altri il 15 gennaio, di mattina, in brianza, a +3 gradi..... la gente fa fatica a crederti....


E' invece qui che bisogna insistere nella storia :-)
Conferma che il curvone del Briosco (insomma l'ultimo della Valassina a dx) è stato fatto ai 180 km/h.
Aggiungi che le gomme avevano su già 20.000 km
Per finire digli che era una moto da turismo
Ti prenderanno per pazzo.

R1250RT - 70.000 km
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 10:02:36


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Train/Train
ma quando racconti di aver piegato un pochettino e aver visto piegare altri il 15 gennaio, di mattina, in brianza, a +3 gradi..... la gente fa fatica a crederti....


E' invece qui che bisogna insistere nella storia :-)
Conferma che il curvone del Briosco (insomma l'ultimo della Valassina a dx) è stato fatto ai 180 km/h.
Aggiungi che le gomme avevano su già 20.000 km
Per finire digli che era una moto da turismo
Ti prenderanno per pazzo.


Poi dici che chi era avanti era il Franz e diranno che è tutto normale....

Neapolitan power - Anima terrona
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 14:09:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Train/Train
ma quando racconti di aver piegato un pochettino e aver visto piegare altri il 15 gennaio, di mattina, in brianza, a +3 gradi..... la gente fa fatica a crederti....


Conferma che il curvone del Briosco (insomma l'ultimo della Valassina a dx) è stato fatto ai 180 km/h.



magico


quando ti ho visto arrivare nello specchietto ho guardato la mia velocità e ho pensato:
''ho trovato cosa scrivere nella firma.''


cool

mitico franz! a presto!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.