Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la mia moto non è più "immacolata" :-((((( Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 14:20:33



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da diaavel
mi spiace molto naino,ma come ti hanno detto gli altri sei tutto intero.e quello é una cosa importante.
La moto si sistema e anche il tuo morale.
Il 29 a pranzo ti parlo solo ed esclusivamente di ducati,cosi torni felice


eheheh....cmq, tanto per tenervi aggionati, pedale freno SUZUKI 90/100 €.....qui invece 25€....
secondo voi lo prendo alla SUZU....?
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 14:28:33



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Train/Train
lo so che così non ci si può divertire, ma andare col freddo è comunque sempre bello. babbopazzo .


Bello? mega spavento

Originariamente inviato da Train/Train
entro venerdi dovrebbero tornare temperature più miti...speriamo.


Train, portroppo da domani e' previsto nevischio......mah



fender, il sito che seguo io dice di no..... comunque oggi -6.... che freddo alle dita....si,si, belli gli held, però a -6 le prime falangi pizzicavano....
domani la temperatura sale... max +8 venerdi +11
le minime sullo zero.. quindi perfetto!

oggi alle 13.30 le strade erano belle, in superstrada si poteva pure andare molto veloce. caricaaa


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 20:32:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Train/Train
lo so che così non ci si può divertire, ma andare col freddo è comunque sempre bello. babbopazzo .


Bello? mega spavento

Originariamente inviato da Train/Train
entro venerdi dovrebbero tornare temperature più miti...speriamo.


Train, portroppo da domani e' previsto nevischio......mah



fender, il sito che seguo io dice di no..... comunque oggi -6.... che freddo alle dita....si,si, belli gli held, però a -6 le prime falangi pizzicavano....
domani la temperatura sale... max +8 venerdi +11
le minime sullo zero.. quindi perfetto!

oggi alle 13.30 le strade erano belle, in superstrada si poteva pure andare molto veloce. caricaaa


non voglio fare il sapientone ma occhio l'asfalto freddo e' pericoloso,non e' che ti avvisa.
anche in estate sui passi dove sono di casa,la differenza si sente se le temperature sono basse.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 21:23:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
diaavel hai ragione, ma a queste condizioni viaggio davvero piano, solo su superstrada molto battuta si può andare un pochino, ma in città se vai tranquillo sei in terra di queste mattine... sono molto prudente, anche se può capitare comunque, ma sto davvero attento.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 21:27:48



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
diaavel hai ragione, ma a queste condizioni viaggio davvero piano, solo su superstrada molto battuta si può andare un pochino, ma in città se vai tranquillo sei in terra di queste mattine... sono molto prudente, anche se può capitare comunque, ma sto davvero attento.


Train...io la penso (forse pensavo....) come te, ma se hai la giornata sfigata e trovi la strada completamente ghiacciata anche solo per 100 metri, non hai scampo.....dove sono caduto L'ASFALTO NEANCHE SI VEDEVA, era tutto bianco....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 21:45:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train

in superstrada si poteva pure andare molto veloce. caricaaa


calma Train, calma
non esagerare, capisco assolutamente l'entusiasmo, ma durante il primo anno di moto stai scegliendo il periodo peggiore per farti prendere la mano.
Dammi retta, per circa 5 anni ho tenuto una media di 20000km all'anno, usando una VFR con ogni condizione meteo, e ne ho viste di tuti i colori. A volte è proprio quando sei convinto che il sole dell'ora di pranzo abbia sciolto tutto il ghiaccio che di colpo, magari dietro una curva, ti trovi una placchetta bastarda che rischia di fregarti.
A volte è molto meglio guidare in condizione pessime ma costanti, piuttosto che così variabili come in questi giorni

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 21:51:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train

in superstrada si poteva pure andare molto veloce. caricaaa


calma Train, calma
non esagerare, capisco assolutamente l'entusiasmo, ma durante il primo anno di moto stai scegliendo il periodo peggiore per farti prendere la mano.
Dammi retta, per circa 5 anni ho tenuto una media di 20000km all'anno, usando una VFR con ogni condizione meteo, e ne ho viste di tuti i colori. A volte è proprio quando sei convinto che il sole dell'ora di pranzo abbia sciolto tutto il ghiaccio che di colpo, magari dietro una curva, ti trovi una placchetta bastarda che rischia di fregarti.
A volte è molto meglio guidare in condizione pessime ma costanti, piuttosto che così variabili come in questi giorni


il saggio dice e ammonisce il saggio ha parlato e come sempre ha parlato beneApplause Applause
occhio train/train

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 23:31:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
I graffietti fanno carattere. E tra una moto lucida ed immacolata ed una con qualche graffietto, i ladri preferiscono le prime.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 07:57:18



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Wormbike
I graffietti fanno carattere. E tra una moto lucida ed immacolata ed una con qualche graffietto, i ladri preferiscono le prime.


grazie Worm!!!!tu si che mi fai stare bene siamo amici soddisfatto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 08:17:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Train/Train
lo so che così non ci si può divertire, ma andare col freddo è comunque sempre bello. babbopazzo .


Bello? mega spavento

Originariamente inviato da Train/Train
entro venerdi dovrebbero tornare temperature più miti...speriamo.


Train, portroppo da domani e' previsto nevischio......mah



fender, il sito che seguo io dice di no..... comunque oggi -6.... che freddo alle dita....si,si, belli gli held, però a -6 le prime falangi pizzicavano....
domani la temperatura sale... max +8 venerdi +11
le minime sullo zero.. quindi perfetto!

oggi alle 13.30 le strade erano belle, in superstrada si poteva pure andare molto veloce. caricaaa


effettivamente ieri sera ho visto le previsioni in tv. oggi davano seminuvoloso con qualche occhiata di sole.
stamattina alle 6.30, al rientro dal giretto con i cagnetti, ha iniziato a nevischiare piuttosto abbondantemente. non so se fosse neve vera o neve "chimica" ma veniva giu' sottile ma fitta. devo anche dire che, spostatomi di un kilometro, ha smesso.
boh
naturalmente ti auguro il tempo migliore per uscire in moto ma, come ti hanno gia' detto in parecchi, occhio perche' le strade sono piuttosto infide!
il saggio dice e ammonisce



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Train/Train
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 08:39:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
oh ma me la state tirando????
ho detto che vado piano!

scherzo, dai!

sull'andare piano però non scherzo.

come già ho detto altre volte, un conto è fare un giro senza meta e un altro è fare casa-lavoro sempre sulle stesse strade.
la mia guida invernale poi ha un profilo bassissimo, se mi vedeste mi consigliereste uno scooter forse, ma preferisco la moto con 1000 accorgimenti piuttosto che lo scooter.
poi beh...tutto può succedere, spero di no ma l'imprevisto può arrivare.

x fender: stamattina era meglio di ieri, ieri una nebbia paurosa...e visiera bagnata ogni 20 secondi...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 09:37:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
@carlo:
non vorrei che pensi che sto guidando con il ritmo di domenica eh!
senza voi davanti sarebbe dura..
se così fosse avreste già letto un mio argomento abbastanza triste e disperato....
esco alle 07.30 ed è sottozero, dunque 30-50 in città e 90 in superstrada. tutto con grande distanza di sicurezza. rotonde in prima a 20 all'ora ecc....
nonostante questo alle 13.30, quando ritorno a lavoro dalla pausa pranzo, la temperatura sale fino a 5-6 gradi, una temperatura anche superiore a quelle di domenica, dunque sulla milano meda, dopo che hai tenuto la moto così a freno, una tiratina sul rettilineo che c'è prima dell'uscita meda ci può stare, anzi alla moto fa solo bene dopo essere stata usata così sotto tono.
la sera un po' meglio della mattina, ma sempre ritmi mooolto bassi...

ps: nonostante tutto l'imprevisto può presentarsi, tutti possono cadere, ma vi assicuro che sono prudente.
buona giornata a tutti.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.