Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vogliono far pagare il pedaggio sui passi dolomitici Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 20:09:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ho sentito questa notizia e chi spinge di piu' sono gli altoatesini,a me mi pare na str....i veneti hanno detto no
se lo fanno spero solo che non venga piu' nessuno e vadano tutti in veneto,visto che le dolomiti ci sono anche li.
in questo momento non mi sembra proprio il caso.


ecco la notizia in breve di oggi
Un pedaggio per attraversare i più importanti passi dolomitici, è il controverso provvedimento su cui starebbe lavorando la provincia di Bolzano. L’amministrazione altoatesina vorrebbe estendere ai passi Gardena, Sella, Campolongo e Pordoi una misura in tal senso già studiata e pronta a essere introdotto in primavera sul Passo dello Stelvio.




Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: sabato 21 gennaio 2012 08:24:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
E' sempre la solita storia: con la scusa dell'inquinamento mettono pedaggi dappertutto dicendo che servono a mantenere le strade afficienti ma alla manutenzione stradale se va bene va solo il 10%.
C'è da dire che anche Austria e Germania hanno adottato questo provvedimento in molte delle loro strade (Grossglockner, Passo Rombo, Silvetta Strasse ecc.) ma la differenza è che loro fanno davvero manutenzione. Anche lo Stelvio avevo sentito che sarebbe stato a pedaggio dalla parte di Trafoi, ne sapete niente?

mi spezzo ma non piego ...
bymaxx
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:17:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tutto va bene per fare cassa.Il lato positivo è che si ridurrà il traffico che nei mesi turistici per eccellenza è davvero esagerato.
diaavel
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:59:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
E' sempre la solita storia: con la scusa dell'inquinamento mettono pedaggi dappertutto dicendo che servono a mantenere le strade afficienti ma alla manutenzione stradale se va bene va solo il 10%.
C'è da dire che anche Austria e Germania hanno adottato questo provvedimento in molte delle loro strade (Grossglockner, Passo Rombo, Silvetta Strasse ecc.) ma la differenza è che loro fanno davvero manutenzione. Anche lo Stelvio avevo sentito che sarebbe stato a pedaggio dalla parte di Trafoi, ne sapete niente?


da quello che ho sentito,lo stelvio e' gia' stato deciso che in primavera e' a pagamento.
allora io dico questo,se noi siamo furbi e non transitiamo,voglio vedere cosa fanno,penso che per un po' si possa fare a meno dello stelvio,vediamo cosa dicono i ristoratori eccetera,i ciclisti pedalano e non consumano,non si fermano al bar o al ristorante come noi motociclisti.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 01:51:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
che schifo, le mie ferie estive le cancello solo per questo. e se parto prendo l'autostrada nonostante la noia e che devo pagare comunque.
tra un pò ci faranno pagare il parcheggio a ore nei nostri condomini

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 09:17:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da xfred17
... tra un pò ci faranno pagare il parcheggio a ore nei nostri condomini

Non dirlo!!!!!!!!!! Magari qualcuno lo legge e ne approfittano per farlo!

mi spezzo ma non piego ...
PG
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 09:29:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
notizia di quasi due anni fa, come l'hai ripescata, dato che poi nulla è accaduto?
diaavel
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 13:03:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
notizia di quasi due anni fa, come l'hai ripescata, dato che poi nulla è accaduto?

Ti assicuro che e' una notizia, che e'tornta in questi giorni,ne parlano tg regionali e giornali,se era sbagliata due anni fa figuriamoci ora.
Spero solo che sia una cavolata,ma la notizia gira

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 16:43:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da PG
notizia di quasi due anni fa, come l'hai ripescata, dato che poi nulla è accaduto?


La notizia e nuovamente recente.

Sono i soliti altoatesini che ci provano, la loro avidità non conosce fine, non gli basta essere a statuto speciale.

Per "fortuna" la maggior parte dei passi dolomitici è in Veneto, non è una grande fortuna visto com' è tenuto il manto stradale nei confronti della vicina regione autonoma. Dovete pensare che ci sono strade che in regione Veneto ormai son ritornate sterrate, ma appena si passa il confine nel trentino, sono un biliardo ... privilegi che dovrebbero scomparire.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 20:24:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da PG
notizia di quasi due anni fa, come l'hai ripescata, dato che poi nulla è accaduto?


La notizia e nuovamente recente.

Sono i soliti altoatesini che ci provano, la loro avidità non conosce fine, non gli basta essere a statuto speciale.

Per "fortuna" la maggior parte dei passi dolomitici è in Veneto, non è una grande fortuna visto com' è tenuto il manto stradale nei confronti della vicina regione autonoma. Dovete pensare che ci sono strade che in regione Veneto ormai son ritornate sterrate, ma appena si passa il confine nel trentino, sono un biliardo ... privilegi che dovrebbero scomparire.


guarda lo dico contro i miei interessi,ma hai pienamente ragione,abito in questo posto meraviglioso che amo,abbiamo,strade stupende e ben tenute,ideali per girare in moto,insomma abbiamo anche molte agevolazioni,insomma puo' bastare.aggiungo solo che abbiamo anche una mentalita' diversa,pulizia e rispetto delle cose sono fuori discussione,rifiuti e carte in terra anche nei paesi piu' remoti,non ne vedi,questa e' la mentalita' di tutti,poveri ricchi,contadini,boscaioli,studiati e ignoranti,sempre tutto in ordine,case e masi sperduti compresi.

ma che cosa vogliono ancora far pagare i turisti,che sono la maggior fonte di reddito.
poi ci sono quelli che vogliono seguire l'austria,dimenticando che siamo in italia.
anche come scelta di tempi ottima,siamo pieni di tasse e questi per agevolarti guarda che fanno,mah

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
beciu
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 11:18:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Nessun problema!Si fa a meno di andarci,vediamo chi si stanca prima,se io o quel signore che vende i panini(buonissimi anche se non hai fame)su al passociao banana
diaavel
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 13:13:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA


Esatto,di sicuro in moto non mi vedono,l'unica cosa è che se devo andare in montagna o a fare una ferrata,mi tocca pagare,ma per un pò resistodisaccordo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.