Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

giornata della memoria Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 07:19:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Per non dimenticare mai.
Incredibile c'é ancora gente che nega

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 09:12:18



Iscritto: 28/04/2003

Nulla da aggiungere a quanto detto da Corrado ... solo tanta tristezza

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 09:15:34



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
... non ultimo quel professore di Torino che lo ha detto ancora non molto tempo fa, incredibile!
Posso anche capire che a qualcuno non faccia nessun effetto che siano morte milioni di persone ed altri a cui non interessi, ma comunque si merita rispetto chi invece si sente colpito comunque da questa tragedia anche se non l'ha vissuta.

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 13:10:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Io quando vedo un film,un documentario isomma immagini di quella tragedia,il mio cuore piange e mi vergogno.
Posso capire ignorare ma negare mai.
Aspetto che mia figlia sia un po piu grande per portarla a visitare un campo,per fargli capire di cosa puo essere capace
La razza umana.
Ah scusate,io nella vita mi reputo un duro.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Lando6
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 15:08:25


Iscritto: 01/12/2011
Locazione: Canelli
Anni fa ho visitato i campi di auschwitz e mathausen (scusate se li ho scritto male) ed è stata un'esperienza molto importante..che faro fare anche ai miei figli un giorno..

Mai più do biamo permettere simili orrori
bymaxx
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:31:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E ha fatto benissimo a richiamare in Italia quella specie di console in Giappone. Da degradare sulla pubblica piazza col massimo del disonore.
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 22:33:29


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Purtroppo pochi ricordano.
Ego dovrebbe ricordarsi che qualche anno orsono, ad una Mototigella, andammo a visitare il Museo della Memoria a Carpi e poi andammo a Fossoli.
Fossoli, per chi non lo sapesse, era un campo di concentramento e di passaggio che era sul territorio italiano. Non c'erano i forni crematori come a San Sabba ma si moriva lo stesso.
Mio padre c'è stato in quanto disertore ( era stato arruolato dai repubblichini non proprio di sua spontanea volontà e mandato in Germania per l'addestramento, poi, tornato in Italia, si era dato alla macchia) verso la fine della guerra e una sola volta, vedendo un articolo di giornale che parlava proprio di Fossoli, si fece scappare che era stato fortunato a uscirne vivo. Non me ha mai più parlato.
Quando i miei figli saranno più grandi e capaci di comprendere li porterò a Fossoli e gli racconterò la storia del nonno.

Neapolitan power - Anima terrona
Ivan il Terribile4014
Inviato: domenica 29 gennaio 2012 17:52:04



Iscritto: 09/11/2010
Locazione: Bergamo provincia
Dicono che non c'è + cieco di chi non vuol vedere e sordo di chi non vuol sentire, per fortuna non tutti son così

Il motociclista è come un Lupo viaggia in branco ma preferibilmente viaggia solo. E il Lupo non lo si addomestica
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.