Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cagiva Gran Canyon Opzioni · Visualizza
massimiliano.trippodo2329
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 09:46:21



Iscritto: 09/09/2010
Locazione: torino
Ciao a tutti!
Sarei interessato a prendere una Cagiva Gran Canyon 900, con motore Ducati a iniezione, ma amici mi han dato pareri contrastanti (moto molto bella ma fragile, motore potente ma delicato di manutenzione , ricambi scarsi...) Qualcuno di voi l'ha provata o ne ha notizie?Pare sia l'ultima Cagiva a motore Ducati, la linea è molto bella, ma non vorrei trovarmi in qualche grana...
Il motore Ducati a iniezione è affidabile?Consuma molto?
Grazie davvero a tutti!
Lamps
Max
ciao
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 14:11:25



Iscritto: 28/04/2003

Se non ricordo male se ne parlava qualche giorno fa all'aperitivo organizzato da Argo, con alcuni amici proprio qui del forum, se non erro qualcuno disse che quel motore Ducati venne progettato proprio per Cagiva, e solamente in un secondo momento adottato sulla Monster.

forse qualcuno ti saprà dare info dettagliate, io purtroppo non ne so nulla boh

cmq CIAO CIAO ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 16:13:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti confermo la fragilità,il motore è lo stesso della prima monster e dell'elefant 900 (sono motori molto simili,cambiano solo per il cambio) ,ma un pò calmato per ridurre i consumi. L'unica persona che ho conosciuto con quella era uno decisamente avanti negli anni che si lamentava della prima lunga e dell'innesto un pò cattivo della frizione.
Tieni presente che è una moto che pesa parecchio Per i ricambi....beh si faticano a trovare quasi tutti quelli delle italiane

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__228422
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 07:40:31



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
confermo le info date da carlo, il motore 900 della casa di borgo panigale venne inizialmente utilizzato sulla cagiva elefant 900 (quella di edi orioli) e poi passò al monster!



nuvole rapide
il-mec
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 18:27:19


Iscritto: 10/08/2010
non so se qui posso metterlo ma, se mi mandi un pm ti indico un sito dove potrai leggere un pò di info , ps cmq meglio il Navigator ;-)
massimiliano.trippodo2329
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 11:05:41



Iscritto: 09/09/2010
Locazione: torino
Grazie a tutti amici, rispondo adesso causa infortunio, sono di nuovo alla ricerca della moto!
gelonet
Inviato: sabato 28 gennaio 2012 23:20:07



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
quoto il mec... è meglio il navigator.. anche se inmoto l'ha menzionata tra le top-of-the-flop delle moto incomprese. resta un buon mezzo ed il motore suzuki 1000 è più affidabile del 900 ducati raffreddato ad aria. Ma come mai proprio questa moto?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
il-mec
Inviato: domenica 29 gennaio 2012 17:56:39


Iscritto: 10/08/2010
Originariamente inviato da gelonet
quoto il mec... è meglio il navigator.. anche se inmoto l'ha menzionata tra le top-of-the-flop delle moto incomprese. resta un buon mezzo ed il motore suzuki 1000 è più affidabile del 900 ducati raffreddato ad aria. Ma come mai proprio questa moto?


incompresa? direi sconosciuta , pensa che Motociclismo l'ha definita la moto che non esiste censurato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.