Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cane spara al sedere del cacciatore! Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 17:56:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
E' una notizia nelle "brevi, che ho letto sulla rivista "Il mio cane" di questo mese e che riporto "pari pari".

"Del tutto casuale, ovviamente, quanto accaduto negli Stati Uniti: un cacciatore e' stato ferito al sedere da alcuni colpi sparati dal proprio cane. L'uomo, di 46 anni, abitante nello Utah, si trovava a caccia di anatre con il suo cane quando, secondo quanto ha raccontato, avrebbe lasciato il fucile a bordo della barca. Il cane, passandoci sopra, e' riuscito a tirare il grilletto,sparando in direzione del padrone e colpendolo al sedere con 27 pallini per anatre. Gli abiti pesanti hanno impedito guai peggiori all'uomo, che comunque si e' dovuto recare in ospedale per le cure".

Appena letto mi sono scompisciato dalle risate; si e' materializzato cio' che "vive" nell'immaginario di chi non sopporta la caccia: l'animale che imbraccia il fucile e rovescia la situazione.
Poi mi sono un po' disperato per quegli abiti "pesanti" che indossava il nostro amico..........
ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 18:34:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Va bè dai la prossima volta impara a mettere la sicura,un fucile non spara se ha la sicura inserita.
Cacciare le anatre dalla barca...non mi piace!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 19:15:50



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
E bravo il cane! Ma se proprio vogliono andare a caccia perchè non lo fanno con arco e frecce? E' l'unica caccia che per me andrebbe permessa ... sai quanti dovrebbero comprarsi anatre, fagiani, volpi ecc.

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 19:53:54



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
sbalordito
Originariamente inviato da icaro
... sai quanti dovrebbero comprarsi anatre, fagiani, volpi ecc.


Icaro, almeno qui da noi lo fanno gia'.... quando apre la "stagione venatoria", alto esempio di civilta', in certe zone girano solo poveri volatili, quasi incapaci di volare, perche' all'uopo liberati dagli allevamenti.......

che tristezza infinita....... mah

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 20:15:55



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ok ragazzi,io non vado a caccia e non ci andro mai,anche se quando ero militare sparavo molto bene e mi piaceva,ma solo sparare a sagome.
mi sono allenato nei luna park a sparare con quei fucili storti a palloncini ecc..
pero vi pongo un problema,io ho una casa in liguria e li vi e' il problema dei cinghiali,oramai sono scesi fin in paese e distruggono orti e piccoli campi scavando.
i miei parenti mi dicono che stanno diventando sempre piu' numerosi e i cacciatori non riescono a fare la selezione e ridurre il numero.
altra cosa sono 16 anni che vivo in un paesino in alto adige,all'inizio non era un problema se ne vedevano pochi,parlo di caprioli e cervi,ma adesso e' una cosa incredibile,ne vedi quasi ogni giorno io uno lo ho investito di striscio con il paraurti,vi assicuro che era saltato alto fino al parabrezza salendo la strada.
in macchina ok va beh la aggiusti,ma in moto ho il terrore e la notte per questo non scendo mai giu' in moto.
in estate per fortuna si tengono piu' alti,mi vi assicuro che sta diventando un problema e i danni te li tieni.
io non sono capace di uccidere manco una mosca,ma anche la caccia se fatta con rispetto,puo' servire a tenere il numero di animali selvatici sotto controllo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 20:44:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender
sbalordito
Originariamente inviato da icaro
... sai quanti dovrebbero comprarsi anatre, fagiani, volpi ecc.


Icaro, almeno qui da noi lo fanno gia'.... quando apre la "stagione venatoria", alto esempio di civilta', in certe zone girano solo poveri volatili, quasi incapaci di volare, perche' all'uopo liberati dagli allevamenti.......

che tristezza infinita....... mah

Come in tutte le cose chi comanda è il "dio denaro" ed in nome di quello si fa di tutto e di più! Io non so che giro di affari abbia la caccia ma penso tanto anche se ultimamente credo sia diminuito, però tra chi vende armi, abbigliamento e lo Stato con le licenze, non penso si arriverà all'abolizione. E' come per il fumo, tutti sanno che fa male ma chi lo vende è lo Stato! Mah!

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 21:23:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
ok ragazzi,io non vado a caccia e non ci andro mai,anche se quando ero militare sparavo molto bene e mi piaceva,ma solo sparare a sagome.
mi sono allenato nei luna park a sparare con quei fucili storti a palloncini ecc..
pero vi pongo un problema,io ho una casa in liguria e li vi e' il problema dei cinghiali,oramai sono scesi fin in paese e distruggono orti e piccoli campi scavando.
i miei parenti mi dicono che stanno diventando sempre piu' numerosi e i cacciatori non riescono a fare la selezione e ridurre il numero.
altra cosa sono 16 anni che vivo in un paesino in alto adige,all'inizio non era un problema se ne vedevano pochi,parlo di caprioli e cervi,ma adesso e' una cosa incredibile,ne vedi quasi ogni giorno io uno lo ho investito di striscio con il paraurti,vi assicuro che era saltato alto fino al parabrezza salendo la strada.
in macchina ok va beh la aggiusti,ma in moto ho il terrore e la notte per questo non scendo mai giu' in moto.
in estate per fortuna si tengono piu' alti,mi vi assicuro che sta diventando un problema e i danni te li tieni.
io non sono capace di uccidere manco una mosca,ma anche la caccia se fatta con rispetto,puo' servire a tenere il numero di animali selvatici sotto controllo.


Gioisci di poter vedere almeno un capriolo in liberta' ogni giorno!
Io in certi posti di montagna ho visto mettere il fieno appena fuori i paesi per attirarli durante il periodo invernale e poi sparargli con facilita'! Nauseante.
Ci sono troppi cinghiali ed ora pure troppi caprioli. La colpa non e' certo loro ma di chi gestisce il territorio in modo dissennato. Anche in altre zone di montagna che ben conosco, puo' capitare l'incidente con l'animale selvatico per strada, purtroppo. Ma dobbiamo accettare il fattio che condividiamo un mondo con altri esseri viventi. Rispettiamoli e comportiamoci di conseguenza, anche modificando un po' le nostre abitudini per evitare problemi il piu' possibile. Cominciamo a lasciargli lo spazio vitale di cui hanno bisogno e correranno meno per le strade; gli animali selvatici mica sono stupidi: stanno il piu' lontano possibile dall'uomo!
io non voglio lasciare ai nostri bambini e ragazzi un mondo in cui poter vedere un capriolo solo in un vecchio documentario di national gepgraphic. e ci sono altri 1000 sistemi "etici" per controllare le popolazioni...... certo che se ci sono rimasti 3 lupi in 10.000 km2 e con la scusa che possono attaccare una pecora, diamo dignita' ai cacciatori che corrono a sparargli....... la vedo dura per un riequilibrio naturale delle specie sul territorio.
Le argomentazioni potrebbero continuare a lungo; ma il bisogno di uccidere per divertimento, che giustificazione puo' trovare?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Train/Train
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 09:13:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
è uno sport per frustrati....
e vai! l'ho preso!
ma per forza, pirla,...gli hai sparato! d'oh!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 10:41:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Train/Train
è uno sport per frustrati....
e vai! l'ho preso!
ma per forza, pirla,...gli hai sparato! d'oh!


ottima sintesi!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:12:06



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Però raga, non vi arrabbiate, ma non la penso del tutto come voi, vi spiego, intanto come per il mondo dei motociclisti, ci sono motociclisti e motociclisti, nel mondo dei cacciatori, invece ci sono i cacciatori ed i bracconieri, i cacciatori, vanno a caccia, si prendono le 3 anatre, o una lepre e poi van a casa e fan festa con gli amici, o con la famiglia con quello che hanno preso, ma vanno nella stagione consentita, a prendere quello che gli viene consentito dalla legge. I bracconieri invece, fanno quel cavolo che gli pare, uccidendo a destra e a manca, e quel che prendono in più addirittura lo dan via perchè son stanchi di selvaggina.
Mi ero appassionato di caccia, ma poi ho lasciato perdere, anche perchè mio padre non gli è mai piaciuta.
Però cosa c'è di sbagliato, nel cacciare se lo si fa per poi mangiare? Vi do ragione al 100% sulla caccia alla volpe, o alle pantegane, ma alle lepri, o alla anatre, nelle stagioni consentite non ci vedo nulla di male, qualora lo si facesse per poi mangiarle.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:15:55



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Train/Train
è uno sport per frustrati....
e vai! l'ho preso!
ma per forza, pirla,...gli hai sparato! d'oh!


ottima sintesi!

... e poi non è che sparano con una singola pallottola (sarebbe troppo difficile prendere qualcosa) ma con una bella rosa di pallini larga due metri ... e poi se ne vantano al bar ... che bravura! Applause Applause Applause
Mi piacerebbe che ogni tanto si impallinassero a vicenda ... so che capita ma non troppo spesso! contrariato

Meglio la pesca con la canna, almeno lì sono quasi alla pari.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:20:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da ermes_85
Però raga, non vi arrabbiate, ma non la penso del tutto come voi, vi spiego, intanto come per il mondo dei motociclisti, ci sono motociclisti e motociclisti, nel mondo dei cacciatori, invece ci sono i cacciatori ed i bracconieri, i cacciatori, vanno a caccia, si prendono le 3 anatre, o una lepre e poi van a casa e fan festa con gli amici, o con la famiglia con quello che hanno preso, ma vanno nella stagione consentita, a prendere quello che gli viene consentito dalla legge. I bracconieri invece, fanno quel cavolo che gli pare, uccidendo a destra e a manca, e quel che prendono in più addirittura lo dan via perchè son stanchi di selvaggina.
Mi ero appassionato di caccia, ma poi ho lasciato perdere, anche perchè mio padre non gli è mai piaciuta.
Però cosa c'è di sbagliato, nel cacciare se lo si fa per poi mangiare? Vi do ragione al 100% sulla caccia alla volpe, o alle pantegane, ma alle lepri, o alla anatre, nelle stagioni consentite non ci vedo nulla di male, qualora lo si facesse per poi mangiarle.



io critico lo sport, non il fatto che poi si mangi gli animali oppure no.
non capisco il divertimento....la soddisfazione....
ripeto: l'hai preso? per forza, gli hai sparato.
che soddisfazione c'è??!?
io vado a pesca e non mangio i pesci che prendo, lo faccio per divertirmi, ma tantissime volte il pesce mi frega, mangia l'esca senza che io possa prenderlo, mi si slama mentre lo recupero ecc..... con la caccia dov'è la soddisfazione? fosse almeno un tiro di precisione.... sparano una rosa di pallini che non finisce più..... e poi si esaltano pure che l'hanno preso.... patetico!!!!
è troppo impari come sport, capisci?
è come fare braccio di ferro con un neonato...
della serie: ti piace vincere facile eh!??


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
ermes_85
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:25:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da ermes_85
Però raga, non vi arrabbiate, ma non la penso del tutto come voi, vi spiego, intanto come per il mondo dei motociclisti, ci sono motociclisti e motociclisti, nel mondo dei cacciatori, invece ci sono i cacciatori ed i bracconieri, i cacciatori, vanno a caccia, si prendono le 3 anatre, o una lepre e poi van a casa e fan festa con gli amici, o con la famiglia con quello che hanno preso, ma vanno nella stagione consentita, a prendere quello che gli viene consentito dalla legge. I bracconieri invece, fanno quel cavolo che gli pare, uccidendo a destra e a manca, e quel che prendono in più addirittura lo dan via perchè son stanchi di selvaggina.
Mi ero appassionato di caccia, ma poi ho lasciato perdere, anche perchè mio padre non gli è mai piaciuta.
Però cosa c'è di sbagliato, nel cacciare se lo si fa per poi mangiare? Vi do ragione al 100% sulla caccia alla volpe, o alle pantegane, ma alle lepri, o alla anatre, nelle stagioni consentite non ci vedo nulla di male, qualora lo si facesse per poi mangiarle.



io critico lo sport, non il fatto che poi si mangi gli animali oppure no.
non capisco il divertimento....la soddisfazione....
ripeto: l'hai preso? per forza, gli hai sparato.
che soddisfazione c'è??!?
io vado a pesca e non mangio i pesci che prendo, lo faccio per divertirmi, ma tantissime volte il pesce mi frega, mangia l'esca senza che io possa prenderlo, mi si slama mentre lo recupero ecc..... con la caccia dov'è la soddisfazione? fosse almeno un tiro di precisione.... sparano una rosa di pallini che non finisce più..... e poi si esaltano pure che l'hanno preso.... patetico!!!!
è troppo impari come sport, capisci?
è come fare braccio di ferro con un neonato...
della serie: ti piace vincere facile eh!??


Beh, non è del tutto vero, la caccia alla lepre ed al cinghiale, si deve essere capaci, infatti, è dura prenderne più di uno al gg. anzi difficile tornare a casa a mani piene.

Cmq per dirti, anche mio padre è appassionato di pesca, e lui stesso, non va a pescare le carpe, perchè non gli piacciono, se va va a sgombri, oppure a trote.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:31:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
ok ragazzi,io non vado a caccia e non ci andro mai,anche se quando ero militare sparavo molto bene e mi piaceva,ma solo sparare a sagome.
mi sono allenato nei luna park a sparare con quei fucili storti a palloncini ecc..
pero vi pongo un problema,io ho una casa in liguria e li vi e' il problema dei cinghiali,oramai sono scesi fin in paese e distruggono orti e piccoli campi scavando.
i miei parenti mi dicono che stanno diventando sempre piu' numerosi e i cacciatori non riescono a fare la selezione e ridurre il numero.
altra cosa sono 16 anni che vivo in un paesino in alto adige,all'inizio non era un problema se ne vedevano pochi,parlo di caprioli e cervi,ma adesso e' una cosa incredibile,ne vedi quasi ogni giorno io uno lo ho investito di striscio con il paraurti,vi assicuro che era saltato alto fino al parabrezza salendo la strada.
in macchina ok va beh la aggiusti,ma in moto ho il terrore e la notte per questo non scendo mai giu' in moto.
in estate per fortuna si tengono piu' alti,mi vi assicuro che sta diventando un problema e i danni te li tieni.
io non sono capace di uccidere manco una mosca,ma anche la caccia se fatta con rispetto,puo' servire a tenere il numero di animali selvatici sotto controllo.


Pensa te!!!!!! Io pagherei oro per vivere in un posto dove ti alzi la mattina e per andare al lavoro incontri un Capriolo e magari un Cervo!!!!!
Io ti farei stare in una citta come Roma per capire che "razza di animali" abbiamo a che fare tutti i giorni, li si ci vorrebbe la caccia!!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:58:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da diaavel
ok ragazzi,io non vado a caccia e non ci andro mai,anche se quando ero militare sparavo molto bene e mi piaceva,ma solo sparare a sagome.
mi sono allenato nei luna park a sparare con quei fucili storti a palloncini ecc..
pero vi pongo un problema,io ho una casa in liguria e li vi e' il problema dei cinghiali,oramai sono scesi fin in paese e distruggono orti e piccoli campi scavando.
i miei parenti mi dicono che stanno diventando sempre piu' numerosi e i cacciatori non riescono a fare la selezione e ridurre il numero.
altra cosa sono 16 anni che vivo in un paesino in alto adige,all'inizio non era un problema se ne vedevano pochi,parlo di caprioli e cervi,ma adesso e' una cosa incredibile,ne vedi quasi ogni giorno io uno lo ho investito di striscio con il paraurti,vi assicuro che era saltato alto fino al parabrezza salendo la strada.
in macchina ok va beh la aggiusti,ma in moto ho il terrore e la notte per questo non scendo mai giu' in moto.
in estate per fortuna si tengono piu' alti,mi vi assicuro che sta diventando un problema e i danni te li tieni.
io non sono capace di uccidere manco una mosca,ma anche la caccia se fatta con rispetto,puo' servire a tenere il numero di animali selvatici sotto controllo.


Pensa te!!!!!! Io pagherei oro per vivere in un posto dove ti alzi la mattina e per andare al lavoro incontri un Capriolo e magari un Cervo!!!!!
Io ti farei stare in una citta come Roma per capire che "razza di animali" abbiamo a che fare tutti i giorni, li si ci vorrebbe la caccia!!!!

lamps

Ma ti capisco,io non so come sia la vita in citta,gia quando mi reco a trento o bolzano mi trovo a disagio.
Quello che volevo far capire é che c'é anche questo aspetto,cervi e caprioli ora non hanno nemici naturali,é rimasto solo l'uomo.
Non dico che la caccia sia la soluzione ma qualcosa bisogna fare,poi in liguria i cinghiali sono numerosissimi.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
biancone54
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 15:18:51



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Quote:
in liguria i cinghiali sono numerosissimi.

Vieni in Bergamasca a vedere!!ci sono contadini disperati per i danni alle loro coltivazioni
pastaepatane
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 15:35:15



Iscritto: 29/01/2012
a pesca di anatre su una barca? e allora il cane a che ..zzo gli serviva? era un labrador da salvataggio acquatico? sarviva per non far affogare le anatre ferite nel lago?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.