Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Premio incivilta' ai menager di "3" Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:58:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Questo e' un post che ho pubblicato stamattina su un forum animali.
Lo condivido qui integralmente.

"Premio incivilta' ai manager di "3"
ed alle radio che, pur di incassare i soldi della pubblicita', stanno mandando in onda uno "spot" che invita a "tagliare" il cane dalle spese familiari, per destinare quei quattrini ad uno stupido telefono con tutte le stupidate accessorie, chiavetta usb e quant'altro. Per questi signori, che ora dicono si sia trattato di uno spot ironico che sara' modificato, i pet sono, come per tanti altri soggetti, vedi l'inserimento degli animali da compagnia nel "redditometro", beni voluttuari, certamente meno degni di attenzione di un loro abbonamento del cavolo! Sono veranmente sconcertato dalla superficialita' di questa gente che fa leva sull'altrettanta superficialita' di persone che letteralmente "vivono" per questi telefoni. State pur certi, signori di "3", che mai avrete il sottoscritto come cliente; le vostre farneticazioni pubblicitarie non mi toccano, se non per la nausea che mi generano ascoltandole; dimenticate la possibilita' di accalappiarmi e sappiate che i miei adorati cani e la mia meravigliosa gatta, mai e poi mai saranno sacrificati, come suggerite, alla crisi e tantomeno per "salvare" dei soldi da destinare ai vostri "servizi". Modificherete lo spot solo perche' vi e' stato fatto notare quanto sia incivile la vostra "proposta; fatevi un bell'esame di coscienza cosi' da prevenire la possibilita', temo neppure troppo remota, che il vostro "egoismo commerciale" vi spinga a suggerire che anche anziani, disabili e malati debbano essere immolati ai vostri interessi. "


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 13:02:08



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Condivido la tua idea, ormai siamo "malati" di telefonini e le società sapendolo ne approfittano per proporre cose inutili che però fanno passare per indispensabili.
Personalmente non mi è mai piaciuta la politica della "3" sin dagli inizi, figuriamoci ora!

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 13:21:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
follia marchettara

ma questa gente usa il cervello quando promuove le campagne o no? la mia risposta è no; lo vedo perché organizzo una marea di brainstorming e altre attività per manager, e non avete idea delle [beep]te che questi manager rampanti sparano e... impongono

comunque, oltre ai forum, ai passaparola, ai vari facebook e twitter, gli utenti hanno un'arma sempre disponibile: scegliere le aziende

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 14:11:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
follia marchettara

ma questa gente usa il cervello??


assolutamente si e certi personaggi sono strapagati, infatti siamo qui a discuterne, l'intento è quello, far discutere e vendere, il resto non conta.

con questo non volgio dire che do ragione a loro, è assurdo il messaggio trasmesso, ma se ci fate caso ed analizzate molte pubblicità vi renderete conto di quanto siano forvianti.
le migliori fanno discutere per anni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 16:39:15



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da fender
Questo e' un post che ho pubblicato stamattina su un forum animali.
Lo condivido qui integralmente...


mi vergogno e mi metto tra i superficiali, ho sentito varie volte quella pubblicità e non avevo colto il messaggio. Vivere di corsa ci porta spesso a non far più neppure caso a ste cose.

Ma mi associo assolutamente alla tua rimostranza

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:05:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da fender
Questo e' un post che ho pubblicato stamattina su un forum animali.
Lo condivido qui integralmente...


mi vergogno e mi metto tra i superficiali, ho sentito varie volte quella pubblicità e non avevo colto il messaggio. Vivere di corsa ci porta spesso a non far più neppure caso a ste cose.

Ma mi associo assolutamente alla tua rimostranza


Carlo, la superficialita' a cui facevo riferimento era quella di chi ha pensato e dato l'ok a questo spot ed a chi, tra i consumatori, concepisce il telefono in un certo modo, al punto da diventare il "target" diretto di questi messaggi.
Spot del genere non sono creati a caso; l'urtare, pero', in modo cosi' indecente la sensibilita' di una buona fetta di opinione pubblica su di un tema sentito, credo non giovera' al loro business.
Generalmente gli "animalisti" sono piuttosto coerenti e sapessi quanti ne ho sentiti che hanno chiuso l'abbonamento e piu' ancora sono quelli, come il sottoscritto, che mai aderiranno a loro offerte.
Certi mercanti, gia' poco etici per altri versi, quando scadono a questi livelli vanno esclusi dalle proprie scelte commerciali.
.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


renzo153
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:11:59


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Sarà in caso? Stamattina mia moglie ha risposto a un sondaggio telefonico sui cani, tipo quanti ne hai? che cosa mangiano?, ecc. In verità ho pensato al redditometro.
Circa lo spot, vedendo l'uso che molti fanno del telefono, sembra che anch'esso, al pari del cane, sia uno svago. Quindi cani e telefono sono in concorrenza!
bymaxx
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 18:14:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
3 se lo consci lo eviti, me lo ha detto Muso. ( 5 chili vispi e neri)
riche
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 20:13:37



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
non abbandonerei mai i miei gatti, insieme a me da più di 9 anni, neanche per il telefono o il tv color più ipermegasupertecnologico.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 22:20:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Evidentemente, il target di riferimento è quello dei decerebrati.




(Non saranno mica la maggioranza degli italiani?)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 22:59:34


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Evidentemente, il target di riferimento è quello dei decerebrati.




(Non saranno mica la maggioranza degli italiani?)


No, hanno un buon esperto di comunicazione...Chi avrebbe mai parlato di 3 su un forum di motociclisti altrimenti? Con un minimo sforzo hanno moltilicato esponenzialmente l'effetto diffusione.

Neapolitan power - Anima terrona
quasar1968
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 08:55:29



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Pur essendo un cliente "3" (perchè ho un vecchio piano tariffario vantaggiosissimo, unica vera ragione per cui ci sto ancora), condivido le vostre perplessità e indignazioni, anche se il problema mi sembra "di base": ormai la gente non esce più di casa senza "lo smartphone con la renetta" (così Otto non mi banna per pubblicità...), e se per averlo è necessario sacrificare la compagnia di un cane o di un gatto o come suggerisce qualcun altro non far mangiare la vecchietta... poco male!!!

Preciso che ho un telefono "3G" che va a carbonella e me lo terrò stretto finchè non muore, in tal caso l'unica mia preoccupazione sarà di trovarne un altro a carbonella perchè ODIO i vari smartphone (con renetta o senza), ma visto com'è l'andazzo ci credo poco...

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:01:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Wormbike
Evidentemente, il target di riferimento è quello dei decerebrati.




(Non saranno mica la maggioranza degli italiani?)


No, hanno un buon esperto di comunicazione...Chi avrebbe mai parlato di 3 su un forum di motociclisti altrimenti? Con un minimo sforzo hanno moltilicato esponenzialmente l'effetto diffusione.


Non credo..... non diamo sempre la patente da fenomeno a dei perfetti imbecilli. Per quanto se ne e' parlato su altri forum. "3" non solo non ci ha fatto una bella figura ma, ti assicuro, ha perso una bella fetta di clienti, tra quelli che hanno disdetto ed i potenziali che ne staranno alla larga.
Utilizziamo, invece, anche un forum motociclistico per svergognarla questa gente.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:33:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Wormbike
Evidentemente, il target di riferimento è quello dei decerebrati.




(Non saranno mica la maggioranza degli italiani?)


No, hanno un buon esperto di comunicazione...Chi avrebbe mai parlato di 3 su un forum di motociclisti altrimenti? Con un minimo sforzo hanno moltilicato esponenzialmente l'effetto diffusione.


Non credo..... non diamo sempre la patente da fenomeno a dei perfetti imbecilli. Per quanto se ne e' parlato su altri forum. "3" non solo non ci ha fatto una bella figura ma, ti assicuro, ha perso una bella fetta di clienti, tra quelli che hanno disdetto ed i potenziali che ne staranno alla larga.
Utilizziamo, invece, anche un forum motociclistico per svergognarla questa gente.....


non credo che perderanno clienti ma li aumenteranno, io so pro animali, lo ripeto, ma qui la sezione marketing ha assestato un altro bel colpo.

basta leggere l'articolo di ieri del corriere dove un ragazzino ha quasi accoltellato il padre perchè non gli ha comprato l'iphone... meditate gente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:50:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Wormbike
Evidentemente, il target di riferimento è quello dei decerebrati.




(Non saranno mica la maggioranza degli italiani?)


No, hanno un buon esperto di comunicazione...Chi avrebbe mai parlato di 3 su un forum di motociclisti altrimenti? Con un minimo sforzo hanno moltilicato esponenzialmente l'effetto diffusione.


Non credo..... non diamo sempre la patente da fenomeno a dei perfetti imbecilli. Per quanto se ne e' parlato su altri forum. "3" non solo non ci ha fatto una bella figura ma, ti assicuro, ha perso una bella fetta di clienti, tra quelli che hanno disdetto ed i potenziali che ne staranno alla larga.
Utilizziamo, invece, anche un forum motociclistico per svergognarla questa gente.....


non credo che perderanno clienti ma li aumenteranno, io so pro animali, lo ripeto, ma qui la sezione marketing ha assestato un altro bel colpo.

basta leggere l'articolo di ieri del corriere dove un ragazzino ha quasi accoltellato il padre perchè non gli ha comprato l'iphone... meditate gente...


Cosa c'entri con lo spot in questione faccio un po' fatica a comprenderlo.... per colpire questo tipo di target non c'e' certo bisogno di suggerire l'abbandono di un cane. ed il comunicatore di turno lo sa meglio di me, anche se ho lavorato 15 anni nella comunicazione esterna. hanno solo fatto una gran toppata; capita anche ai pubblicitari, non ti credere. ci sono stati spot "sbagliati" che hanno messo aziende in ginocchio.
beh, gli diremo che sono ancora piu' bravi e che hanno fatto un gran colpo quando suggeriramnno di uccidere i genitori..... una volta abbandoni un cane, una volta ammazzi la mamma.....


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 10:08:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
fender sono daccordo con te, ma la vedo diversamente.
il paragone era per far capire/sentire quanto ormai conta più un cellulare di un rapporto umano, arrivare a minacciare un genitore per un oggetto di consumo e di moda
a me sembrava calzante come il proporre di vendere il cane per comprare la linea "3", si stanno sostituendo le persone gli affetti e quant'altro per beni di consumo.

spero di essere stato chiaro.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 10:33:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
fender sono daccordo con te, ma la vedo diversamente.
il paragone era per far capire/sentire quanto ormai conta più un cellulare di un rapporto umano, arrivare a minacciare un genitore per un oggetto di consumo e di moda
a me sembrava calzante come il proporre di vendere il cane per comprare la linea "3", si stanno sostituendo le persone gli affetti e quant'altro per beni di consumo.

spero di essere stato chiaro.


Ego, sei stato chiarissimo. Avevo capito che tu non intendevi difendere il messaggio. Pero' non sono d'accordo sul fatto che con uno spot come questo "3" abbia raggiunto lo scopo di marketing che si prefissava (sto lasciando perdere l'aspetto etico). Come ho detto, anche il pubblicitario sbagla; non sempre il messaggio raggiunge il massimo obiettivo perche' fa parlare. Questo e' il tipico caso in cui correranno ai ripari cambiando lo spot ma, ormai, il danno e' fatto. Certo, sara' certamente un danno parziale e momentaneo; e' pero' sicuro che un certo tipo di cliente se lo sono giocato ed a nessuna azienda fa piacere perdere clienti. Faranno ammenda per la prossima occasione!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.