Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Termignoni per monster Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 21:40:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Train/Train
ma cosa dovrei prendere per poter sfruttare anche centralina e filtro??
scusa l'ignoranza, ma come sai vado in moto da 4 mesi....botte



dovresti prendere anche i collettori. Con il completo cambia in erogazione



Originariamente inviato da Train/Trainil
problema è che se ne trovano pochi usati.....
mi chiedevo se si possono comprare nuovi ma solo i terminali...


si possono acquistare anche i singoli terminali. Assicurati che abbiano il certificato di omologazione e l’incisione stessa sulla fascetta di entrambi i terminali. Senza questi due accorgimenti ci sono circa 350€ di multa e ritiro del libretto…più revisione. Lo stesso se non monti i db killer


quindi mi confermi che esistono termignoni per il 696 in carbonio e omologati?



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 09:08:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Train perdonami, ma per quanto tu possa essere negato a fare ricerche online, non è difficile cercare "Termignoni" su Google. Da lì si va al sito dell'azienda e si scopre leggendo in homepage che Ducati ha un contratto in esclusiva con loro e che tutti i prodotti relativi si trovano sul sito Ducati. Angel

Andandoci, si scopre che ci sono 6 tipi di scarichi per Monster 696 2008: http://www.ducati.it/accessori/ricerca/index.do (usa i filtri a destra, quelli selezionabili con i menu a tendina). Solo 2 sono omologati e sono quelli in titanio.

Scarico 1

Scarico 2



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 14:04:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
va beh, io li cercavo usati e in carbonio... sul 696 quelli in acciaio e titanio non mi piacciono per niente.
se devo spendere dei soldi devo essere soddisfatto e il colore argento sull' M696 nero non mi piace....
ma siete sicuri che c'è il fermo del mezzo e revisione???



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 14:58:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Articolo 78 del CdS:

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 16:22:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ah......ok....... i termignoni in carbonio allora sono out, troppo rischio...... peccato....belli e bel suono!
non capisco davvero il motivo per cui quelli in carbonio non li fanno ANCHE omologati per la strada... sicuramente sarebbe nel loro interesse.

proverò ad informarmi sugli altri marchi: arrow, mivv, leovince, akrapovic...... su questi dovrei trovare qualcosa di omologato.
sui video di youtube il suono più bello per me è mivv.... adesso vediamo se quelli in carbonio sono omologati....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 19:35:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ego70
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 20:08:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
ah......ok....... i termignoni in carbonio allora sono out, troppo rischio...... peccato....belli e bel suono!
non capisco davvero il motivo per cui quelli in carbonio non li fanno ANCHE omologati per la strada... sicuramente sarebbe nel loro interesse.

proverò ad informarmi sugli altri marchi: arrow, mivv, leovince, akrapovic...... su questi dovrei trovare qualcosa di omologato.
sui video di youtube il suono più bello per me è mivv.... adesso vediamo se quelli in carbonio sono omologati....


quelli che ti ho messo io della leovince sono omologati

cmq akra costano davvero troppo io resterei su leovince, exan, mivv, e soprattutto gpr (fa sentire anche il suono) che fa persino la replica della ducati quella col terminale piatto a 2 uscite modello sbk

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 21:29:19



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ero orientato su questi per ora..... :

http://www.youtube.com/watch?v=QOlTeNHyyC4


hanno la forma e il colore che cercavo e anche il suono non è male, anche con db inseriti.
omologati.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 22:18:13



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Train/Train
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 20:10:32



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)


niente male esteticamente...
io essendo un suonatore di strumenti musicali ho molto orecchio per i suoni, nel senso che do un valore al suono che è spropositato.
qualcosa che suona meglio di un'altra (per il mio gusto) passa in prima fila anche se esteticamente è messa peggio.

è difficilissimo dunque scegliere cercando di assimilare i suoni tramite i video di youtube, perchè poi dal vivo i suoni potrebbero essere molto diversi....

ad esempio leovince e roadsitalia non mi piacciono molto, anche arrow non tantissimo...
tramite rete mi piacciono termignoni (ormai però l'ho esluso) e mivv.
ma poi dal vivo mi piaceranno come in video??..... mah.....




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 20:31:44



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.