Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma se ducati e' un successo voi come italiani che ne pensate? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:18:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Esatto al posto di ducati poteva esserci bialetti ferrari barilla chi volete,il mio era solo un post per dire che in questo momento difficile vi sono aziende che riescono a avere successo e io ne sono felice e mi rende orgoglioso di essere italiano,io mi vergogno solo per la nostra classe politica tutta che in questi anni ci ha fregato e imbrogliato.
Poi caro lumachina, come ti é stato detto siamo in italia e su un forum di moto,cosa dovevo metterci honda,yamaha.
Poi parli con uno che rispetta tutti i prodotti italici e no e li ha anche avuti altri marchi.
Sei tu che sei prevenuto e fai crociate contro ducati,io non ho mai denigrato nessun marchio.
E poi altra cosa,se ti da fastidio che si prenda come esempio di successo ducati, non rispondere,non ti sentire obbligato.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:26:25



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
uhm credo che per sviscerare la questione sia piu facile fare una cosa

chiedere direttamente ad un dipendente ducati lui stesso si sente orgoglioso di essere italiano grazie all'azienda per la quale lavora (purtroppo hai scritto ducati allinizio del post quindi mo ce la tiriamo dietro :P)

perchè non sempre gran marchio e successo significano orgoglio, magari ha gente sottopagata e per stare dove sta fa come tutte le aziende e assume solo partite iva o con contratti a termine no?

se fosse così ne saresti ancora orgoglioso di Ducati o piu in generale Italia? (volutamente provocatorio:P )

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:28:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
uhm credo che per sviscerare la questione sia piu facile fare una cosa

chiedere direttamente ad un dipendente ducati lui stesso si sente orgoglioso di essere italiano grazie all'azienda per la quale lavora (purtroppo hai scritto ducati allinizio del post quindi mo ce la tiriamo dietro :P)

perchè non sempre gran marchio e successo significano orgoglio, magari ha gente sottopagata e per stare dove sta fa come tutte le aziende e assume solo partite iva o con contratti a termine no?

se fosse così ne saresti ancora orgoglioso di Ducati o piu in generale Italia? (volutamente provocatorio:P )


ecco si chiedeteglielo, dato che era uscito un articolo in cui gli facevano rinunciare alla pausa pranzo per lavorare e senza riconoscere gli straordinari, chiedete...

http://www.moto.it/news/in-ducati-pronti-allo-sciopero-saponetta.html

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
razorjack
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:45:20



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
mi sa che ora Diaavel ci odia:P gli abbiamo smontato il sogno Ducati/Italia :D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
username__228422
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:45:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
Torno a bomba al titolo: cosa penso del successo dell'azienda di borgo panigale? Non influisce sulla mia italianita'! Anzi.....


anzi cosa,ti da fastidio che una azienda italiana abbia successo?
ducati ti ha chiesto soldi?
non sei felice che dei nostri concittadini con moglie e figli possano avere un futuro sereno e tranquillo in questo brutto periodo?
capisco non amare un marchio,ma arrivare a odiarlo come fai tu e lo dimostri in ogni occasione mi sembra esagerato.
oppure ho capito male?
se si chiedo per tempo scusa.



Il DECANO del forum ha interpretato bene il mio post! Tu hai letto quello che hai voluto! Pirl@ io che ogni volta non riesco a non intervenire quando gli argomenti sono cosi' stupidi e faziosi! Sembra proprio che taluni abbiano la sindrome di calimero!

In pratica tu mi hai dato del pirl@ e dello stupido per aver detto di essere felice del successo ducati e essere orgoglioso di essere italiano,giusto?




Alllora, avrei voluto rispondere più tardi dato che mi tocca scrivere dal tastierino del blackberry, ma, non resisto!
Faccio una piccolsa analisi del mio post precedente: ho solo scritto che IO sono un pirl@ perche' non mi trattengo dall'intervenire in certe discussioni. Hai ragione a dire che potrei evitare, ma, libera parola in libero forum.
Ho asserito, e continuo a pensarlo, che questa discussione sia stupida, non tu corrado, non mi permettereoi mai!
Il tutto e' dovuto alla solita necessita' di incensare un azienda italiana, che smuove le masse, ma che, non riesco ad apprezzare! non mi piacciono i prodotti che sfiorna, e non mi piace la faziosita'! Ma mi permetto di aggiuungere che la cosa che mi offende più di tutte e' che venga messo in discussione il mio patriottismo perche non apprezzo i prodotti italiani! M auguro d'esser stato esaustivo!



W la bialetti!




nuvole rapide
diaavel
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:47:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Mettiamola cosi,ducati o non ducati,io sempre fiero di essere italiano,amo tutto il mio paese,devo mandare a scuola tedesca mia figlia dove fanno una ora a settimana di italiano,purtroppo qua funziona cosi e se non vuoi le gambe tagliate devi sapere il tedesco,ma l'amore e l'orgoglio di essere italiano lo insegno io

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:51:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da diaavel
Mettiamola cosi,ducati o non ducati,io sempre fiero di essere italiano,amo tutto il mio paese,devo mandare a scuola tedesca mia figlia dove fanno una ora a settimana di italiano,purtroppo qua funziona cosi e se non vuoi le gambe tagliate devi sapere il tedesco,ma l'amore e l'orgoglio di essere italiano lo insegno io


ottima conclusione :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
nainonumberone
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:54:46



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da diaavel
Mettiamola cosi,ducati o non ducati,io sempre fiero di essere italiano,amo tutto il mio paese,devo mandare a scuola tedesca mia figlia dove fanno una ora a settimana di italiano,purtroppo qua funziona cosi e se non vuoi le gambe tagliate devi sapere il tedesco,ma l'amore e l'orgoglio di essere italiano lo insegno io


Secondo me il tuo patriottismo nasce anche dal fatto che vivi dove vivi, mi spiego meglio.
Come ti dicevo anche io ho un amico che vive a Bolzano (il caso vuole che sia anche un Ducatista, ma nel mio discorso questo non c'entra...).
Ti immagini? è un Siculo a Bolzano!!, in lui percepisco un certo campanilismo Italico in opposizione alla parte "Crucca" della tua zona. Voglio dire che il suo (e forse anche il tuo) sentirsi ITALIANO fino in fondo è quasi una necessità da contrapporre all'influenza "starniera" della tua zona....

Secondo te può essere così?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

lumachina
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 20:44:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
e fai crociate contro ducat


ti prego, fammelo come un favore, citamene una di mia "personale crociata" contro il marchio di borgo panigale!?

aspetto con ansia!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 23:04:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
e fai crociate contro ducat


ti prego, fammelo come un favore, citamene una di mia "personale crociata" contro il marchio di borgo panigale!?

aspetto con ansia!

lamps


e tu citamene una mia nei confronti di ducati,oppure citami una volta dico una che ho denigrato un marchio,oppure detto questa mai perche' e' honda o yamaha bmw .
a me hanno insegnato i valori del rispetto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 23:11:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da diaavel
Mettiamola cosi,ducati o non ducati,io sempre fiero di essere italiano,amo tutto il mio paese,devo mandare a scuola tedesca mia figlia dove fanno una ora a settimana di italiano,purtroppo qua funziona cosi e se non vuoi le gambe tagliate devi sapere il tedesco,ma l'amore e l'orgoglio di essere italiano lo insegno io


Secondo me il tuo patriottismo nasce anche dal fatto che vivi dove vivi, mi spiego meglio.
Come ti dicevo anche io ho un amico che vive a Bolzano (il caso vuole che sia anche un Ducatista, ma nel mio discorso questo non c'entra...).
Ti immagini? è un Siculo a Bolzano!!, in lui percepisco un certo campanilismo Italico in opposizione alla parte "Crucca" della tua zona. Voglio dire che il suo (e forse anche il tuo) sentirsi ITALIANO fino in fondo è quasi una necessità da contrapporre all'influenza "starniera" della tua zona....

Secondo te può essere così?


in parte penso tu abbia ragione,io tutte le mattine apro la finestra di casa e mi dico,io devo lasciare questo paradiso,noooo maiii.
abito in una frazioncina con un negozio di alimentari aperto fino alle undici di mattina,confort e servizi ve ne sono pochissimi,ma la pace e la tranquillita' non ha prezzo.
fino ad un paio di anni fa non chiudevo mai la porta di casa la notte,ora mi fido un po' meno perche' vi e' stato qualche furto.
in ogni caso indipendentemente da da tutto io saro' sempre fiero del mio paese e di essere italiano,io la penso cosi amo e amero' sempre il mio paese,mari e monti e isole comprese.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 23:14:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
Torno a bomba al titolo: cosa penso del successo dell'azienda di borgo panigale? Non influisce sulla mia italianita'! Anzi.....


anzi cosa,ti da fastidio che una azienda italiana abbia successo?
ducati ti ha chiesto soldi?
non sei felice che dei nostri concittadini con moglie e figli possano avere un futuro sereno e tranquillo in questo brutto periodo?
capisco non amare un marchio,ma arrivare a odiarlo come fai tu e lo dimostri in ogni occasione mi sembra esagerato.
oppure ho capito male?
se si chiedo per tempo scusa.



Il DECANO del forum ha interpretato bene il mio post! Tu hai letto quello che hai voluto! Pirl@ io che ogni volta non riesco a non intervenire quando gli argomenti sono cosi' stupidi e faziosi! Sembra proprio che taluni abbiano la sindrome di calimero!

In pratica tu mi hai dato del pirl@ e dello stupido per aver detto di essere felice del successo ducati e essere orgoglioso di essere italiano,giusto?




Alllora, avrei voluto rispondere più tardi dato che mi tocca scrivere dal tastierino del blackberry, ma, non resisto!
Faccio una piccolsa analisi del mio post precedente: ho solo scritto che IO sono un pirl@ perche' non mi trattengo dall'intervenire in certe discussioni. Hai ragione a dire che potrei evitare, ma, libera parola in libero forum.
Ho asserito, e continuo a pensarlo, che questa discussione sia stupida, non tu corrado, non mi permettereoi mai!
Il tutto e' dovuto alla solita necessita' di incensare un azienda italiana, che smuove le masse, ma che, non riesco ad apprezzare! non mi piacciono i prodotti che sfiorna, e non mi piace la faziosita'! Ma mi permetto di aggiuungere che la cosa che mi offende più di tutte e' che venga messo in discussione il mio patriottismo perche non apprezzo i prodotti italiani! M auguro d'esser stato esaustivo!



W la bialetti!


ok mi sta bene,avevo fatto uno piu' uno,tu dici che il post e' stupido,siccome il post lo ho fatto io allora pensavo di essere stupido anche io.
ora tutto piu' chiaro grazie e alla prossima.
ma bialetti,w la la gna gna

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 08:55:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
da quando frequento questo forum mi sto quasi pentendo di avere preso una ducati..... non le capisco queste discussioni pro e contro sinceramente...
comunque io avrei preso il monster anche se lo avesse prodotto la suzuki o la honda, e anche se avesse avuto 4 cilindri invece di 2.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 10:06:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
da quando frequento questo forum mi sto quasi pentendo di avere preso una ducati..... non le capisco queste discussioni pro e contro sinceramente...
comunque io avrei preso il monster anche se lo avesse prodotto la suzuki o la honda, e anche se avesse avuto 4 cilindri invece di 2.


se per ogni polemica devo cambiar marchio o moto ciaoooo siamo apposto.
guarda che siamo su un forum di motociclisti,su cosa vuoi si polemizzi o discuta di verdura,carne pesceciao
con affetto e senza polemica.siamo amici
io ho poco del ducatista tu ancora menoha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 13:53:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Train/Train
da quando frequento questo forum mi sto quasi pentendo di avere preso una ducati..... non le capisco queste discussioni pro e contro sinceramente...
comunque io avrei preso il monster anche se lo avesse prodotto la suzuki o la honda, e anche se avesse avuto 4 cilindri invece di 2.


se per ogni polemica devo cambiar marchio o moto ciaoooo siamo apposto.
guarda che siamo su un forum di motociclisti,su cosa vuoi si polemizzi o discuta di verdura,carne pesceciao
con affetto e senza polemica.siamo amici
io ho poco del ducatista tu ancora menoha ha ha


hai ragione, non sono ducatista, il fatto è che mi piace così tanto la linea del monster che ripeto, lo avrei preso anche se lo avessero fatto altri marchi.
però dai, siamo su un forum a scambiare opinioni, mica a polemizzare su tutto.
dico che mi sono quasi pentito perchè quando incontro altri motociclisti, visto che ho ducati, c'è sempre un approccio preconcettuale, a favore o contrario che sia....
mi spiego:
se incontri un ducatista allora lui parte dal presupposto che l'hai presa perchè è ducati, perchè ducati ha la sua storia, il suo desmo, le sue prestazioni ecc..... e se tu non segui il suo discorso o lo sminuisci senza pompare esageratamente la ducati sembra di bestemmiare in faccia a un prete!!!
se al tipo la ducati non piace ti guarda con superficialità e cerca di evitare discorsi, guardandoti con un velato disgusto..
fortunatamente non frequento i bar e i motociclisti li incontro solo nei posteggi o per strada, così mi risparmio certe discussioni (che in un forum però sono legittime, ci mancherebbe).ciao



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 00:22:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io ho perso il filo del discorsAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.