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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Oltre ai terminali termignoni, (col tempo e con i soldi ......), l'altra unica modifica che vorrei fare è la gomma posteriore del M696. vorrei mettere quella da 180 ma come saprete meglio di me dovrei cambiare il cerchio.
oltre all'estetica quali sono tutti i vantaggi di una gomma da 180 rispetto al 160?
ho letto che la 160 è più agile ... vero?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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train il monster è perfetto con il 160. con il 180 aumenti peso e ci rimetti in agilità.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Concordo con Fred. Il 180 valutalo al massimo se vai in pista, ma per strada il 160 è perfetto per il 696.
L'ho montato l'anno scorso per la mia pistata ad Adria e ti consiglio di cambiare anche il cerchio trovandone uno adatto (canale da 5,5 se non sbaglio). Il 180 lo puoi anche montare sul tuo cerchio, ma schiacci le spalle.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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per me ha ragione gaekut
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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però 796 e 1100 hanno il 180 dietro.... la moto non è praticamente identica?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao, controlla sulla carta di circolazione se la misura 180 è prevista
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Train/Trainperò 796 e 1100 hanno il 180 dietro.... la moto non è praticamente identica? Il 1100 ha una 15ina di cv in più, mentre penso che il 180 sul 796 sia perchè hanno di fatto preso il 1100 cambiandogli il motore (correggetemi se sbaglio, ma non credo che la cilindrata di mezzo sia nata partendo dalle quote del 696). Ad ogni modo, oltre che dar retta a quello che ha detto Paolo, potresti dover chiedere il nullaosta a Ducati se il 180/55 non fosse presente sul libretto. E mi sa che non te lo daranno. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/TrainOltre ai terminali termignoni, (col tempo e con i soldi ......), l'altra unica modifica che vorrei fare è la gomma posteriore del M696. vorrei mettere quella da 180 ma come saprete meglio di me dovrei cambiare il cerchio.
oltre all'estetica quali sono tutti i vantaggi di una gomma da 180 rispetto al 160?
ho letto che la 160 è più agile ... vero? il giorno che ti becco di persona ti do tante bastonate... smettila, lasciala com'è e goditela fin quando non consumerai tutte le gomme e le pedane, dopo invece di modifcarla inutilmente cambierai mezzo per qualcosa di meglio e più performante. queste sono idiozie da bar, da finti smanettoni. ovviamente tutto ciò con affetto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Ego70 pinamente d'accordo.lascia la moto originale e spendi un pò di soldi per un corso di guida piuttosto
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Ebbene si train, sei cascato anche tu nella sindrome "Froiddina di invidia del gommone altrui", alla tua età dovresti sapere che più grosso non è necessariamente "più meglio"...ahahahah....cmq lascia quello che hai, vai a peggiorare una delle carateristiche migliori della tua moto ps ovviamente io ho un 180 Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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mi sto rotolando dal ridere!!! comunque penso che lascerò il 160, ma i termignoni li prendo. il corso guida se si libera un posto per il 7 maggio ci sarò, se no alla prossima sicuramente. io sono uno smanettone di km più che altro.... in 4 mesi ne ho fatti più di 3000, e considerando che i 4 mesi sono ott-nov-dic-gen penso di aver già recuperato parecchi motociclisti da ''telomare'' grazie dei consigli.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Train/Train tè vist.......il mio post voleva essere un consiglio: comincia con il cambiare le gomme che hai adesso con qualcosa di più prestazionale pur rimanendo con il 160! nuvole rapide
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Train/Train
mi sto rotolando dal ridere!!!
comunque penso che lascerò il 160, ma i termignoni li prendo.
il corso guida se si libera un posto per il 7 maggio ci sarò, se no alla prossima sicuramente.
io sono uno smanettone di km più che altro.... in 4 mesi ne ho fatti più di 3000, e considerando che i 4 mesi sono ott-nov-dic-gen penso di aver già recuperato parecchi motociclisti da ''telomare'' grazie dei consigli. io ho un 240,ma vorrei mettere un 160,se vuoi train/train facciamo cambio ti va?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Train/Train
tè vist.......il mio post voleva essere un consiglio: comincia con il cambiare le gomme che hai adesso con qualcosa di più prestazionale pur rimanendo con il 160! pensa che il vecchio proprietario mi aveva detto che c'erano le metzeler m5, che qua ne parlate bene tutti e invece erano la rennsport e la m1..... qualcosa ho ancora di gomme, ma il posteriore si sta consumando al centro a causa di tanti km invernali e quindi presto cambierò. lo dico onestamente: il 180 volevo metterlo solo per un discorso estetico. diaavel sei il solito esoso con il tuo 240!!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Train/Train
diaavel sei il solito esoso con il tuo 240!!!! voglio fare lo sborrone
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Train/Train[...] lo dico onestamente: il 180 volevo metterlo solo per un discorso estetico. Noooo... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da Train/Train mi sto rotolando dal ridere!!! comunque penso che lascerò il 160, ma i termignoni li prendo. il corso guida se si libera un posto per il 7 maggio ci sarò, se no alla prossima sicuramente. io sono uno smanettone di km più che altro.... in 4 mesi ne ho fatti più di 3000, e considerando che i 4 mesi sono ott-nov-dic-gen penso di aver già recuperato parecchi motociclisti da ''telomare'' grazie dei consigli.
io ho un 240,ma vorrei mettere un 160,se vuoi train/train facciamo cambio ti va? purtroppo qualcuno ci batte, le nuove Victory montano di serie i 260! la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Train/Train tè vist.......il mio post voleva essere un consiglio: comincia con il cambiare le gomme che hai adesso con qualcosa di più prestazionale pur rimanendo con il 160!
pensa che il vecchio proprietario mi aveva detto che c'erano le metzeler m5, che qua ne parlate bene tutti e invece erano la rennsport e la m1..... qualcosa ho ancora di gomme, ma il posteriore si sta consumando al centro a causa di tanti km invernali e quindi presto cambierò. lo dico onestamente: il 180 volevo metterlo solo per un discorso estetico.
diaavel sei il solito esoso con il tuo 240!!!! altro consiglio, cambiale sempre in coppia e metti lo stesso modello sia davanti che dietro. ti consiglio pirelli diablo, se non le trovi le angel vanno benissimo metz z8 interact o M5 interact lascia perdere M3, rennsport quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Ego70 Ne ho citato uno a caso, ma il concetto è lo stesso: tieniti le misure che hai che vanno bene per quella moto. Piuttosto, se sono alla fine, cambiale con una bella gomma e vedrai che andranno benissimo
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
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