Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cerchio e gomma posteriore da 180 Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 22:05:48



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Oltre ai terminali termignoni, (col tempo e con i soldi ......), l'altra unica modifica che vorrei fare è la gomma posteriore del M696.
vorrei mettere quella da 180 ma come saprete meglio di me dovrei cambiare il cerchio.

oltre all'estetica quali sono tutti i vantaggi di una gomma da 180 rispetto al 160?

ho letto che la 160 è più agile ... vero?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 23:16:07



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
train il monster è perfetto con il 160.
con il 180 aumenti peso e ci rimetti in agilità.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 00:16:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza




nuvole rapide
RedAce
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 08:15:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Concordo con Fred. Il 180 valutalo al massimo se vai in pista, ma per strada il 160 è perfetto per il 696.

L'ho montato l'anno scorso per la mia pistata ad Adria e ti consiglio di cambiare anche il cerchio trovandone uno adatto (canale da 5,5 se non sbaglio). Il 180 lo puoi anche montare sul tuo cerchio, ma schiacci le spalle.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 08:41:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
per me ha ragione gaekut ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 09:07:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
però 796 e 1100 hanno il 180 dietro.... la moto non è praticamente identica?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
paolo_53
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 09:08:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, controlla sulla carta di circolazione se la misura 180 è previstaciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
RedAce
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 09:30:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
però 796 e 1100 hanno il 180 dietro.... la moto non è praticamente identica?


Il 1100 ha una 15ina di cv in più, mentre penso che il 180 sul 796 sia perchè hanno di fatto preso il 1100 cambiandogli il motore (correggetemi se sbaglio, ma non credo che la cilindrata di mezzo sia nata partendo dalle quote del 696).

Ad ogni modo, oltre che dar retta a quello che ha detto Paolo, potresti dover chiedere il nullaosta a Ducati se il 180/55 non fosse presente sul libretto. E mi sa che non te lo daranno.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 09:54:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Oltre ai terminali termignoni, (col tempo e con i soldi ......), l'altra unica modifica che vorrei fare è la gomma posteriore del M696.
vorrei mettere quella da 180 ma come saprete meglio di me dovrei cambiare il cerchio.

oltre all'estetica quali sono tutti i vantaggi di una gomma da 180 rispetto al 160?

ho letto che la 160 è più agile ... vero?


il giorno che ti becco di persona ti do tante bastonate...banana amore

smettila, lasciala com'è e goditela fin quando non consumerai tutte le gomme e le pedane, dopo invece di modifcarla inutilmente cambierai mezzo per qualcosa di meglio e più performante.

queste sono idiozie da bar, da finti smanettoni.

ovviamente tutto ciò con affetto bacio

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paolo_53
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 10:19:20



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
Oltre ai terminali termignoni, (col tempo e con i soldi ......), l'altra unica modifica che vorrei fare è la gomma posteriore del M696.
vorrei mettere quella da 180 ma come saprete meglio di me dovrei cambiare il cerchio.

oltre all'estetica quali sono tutti i vantaggi di una gomma da 180 rispetto al 160?

ho letto che la 160 è più agile ... vero?


il giorno che ti becco di persona ti do tante bastonate...banana amore

smettila, lasciala com'è e goditela fin quando non consumerai tutte le gomme e le pedane, dopo invece di modifcarla inutilmente cambierai mezzo per qualcosa di meglio e più performante.

queste sono idiozie da bar, da finti smanettoni.

ovviamente tutto ciò con affetto bacio


pinamente d'accordo.lascia la moto originale e spendi un pò di soldi per un corso di guida piuttostociao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nainonumberone
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 11:20:05



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ebbene si train, sei cascato anche tu nella sindrome "Froiddina di invidia del gommone altrui",
alla tua età dovresti sapere che più grosso non è necessariamente "più meglio"...ahahahah....cmq lascia quello che hai, vai a peggiorare una delle carateristiche migliori della tua moto
ps
ovviamente io ho un 180 ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 11:50:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ha ha ha

mi sto rotolando dal ridere!!! brindisi

comunque penso che lascerò il 160, ma i termignoni li prendo.

il corso guida se si libera un posto per il 7 maggio ci sarò, se no alla prossima sicuramente.

io sono uno smanettone di km più che altro.... in 4 mesi ne ho fatti più di 3000, e considerando che i 4 mesi sono ott-nov-dic-gen penso di aver già recuperato parecchi motociclisti da ''telomare'' ha ha ha
grazie dei consigli.
ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:19:07



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
per me ha ragione gaekut ha ha ha ha ha ha ha ha ha


tè vist.......il mio post voleva essere un consiglio: comincia con il cambiare le gomme che hai adesso con qualcosa di più prestazionale pur rimanendo con il 160!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:37:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
ha ha ha

mi sto rotolando dal ridere!!! brindisi

comunque penso che lascerò il 160, ma i termignoni li prendo.

il corso guida se si libera un posto per il 7 maggio ci sarò, se no alla prossima sicuramente.

io sono uno smanettone di km più che altro.... in 4 mesi ne ho fatti più di 3000, e considerando che i 4 mesi sono ott-nov-dic-gen penso di aver già recuperato parecchi motociclisti da ''telomare'' ha ha ha
grazie dei consigli.
ciao


io ho un 240,ma vorrei mettere un 160,se vuoi train/train facciamo cambiocornuto
ti va?Whistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 19:29:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train
per me ha ragione gaekut ha ha ha ha ha ha ha ha ha


tè vist.......il mio post voleva essere un consiglio: comincia con il cambiare le gomme che hai adesso con qualcosa di più prestazionale pur rimanendo con il 160!


pensa che il vecchio proprietario mi aveva detto che c'erano le metzeler m5, che qua ne parlate bene tutti e invece erano la rennsport e la m1..... qualcosa ho ancora di gomme, ma il posteriore si sta consumando al centro a causa di tanti km invernali e quindi presto cambierò.
lo dico onestamente: il 180 volevo metterlo solo per un discorso estetico.

diaavel sei il solito esoso con il tuo 240!!!! brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 19:54:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train


diaavel sei il solito esoso con il tuo 240!!!! brindisi


ha ha ha ha ha ha voglio fare lo sborrone

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 20:45:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
[...] lo dico onestamente: il 180 volevo metterlo solo per un discorso estetico.


Noooo... accidenti

brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
razorjack
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 00:15:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Train/Train
ha ha ha

mi sto rotolando dal ridere!!! brindisi

comunque penso che lascerò il 160, ma i termignoni li prendo.

il corso guida se si libera un posto per il 7 maggio ci sarò, se no alla prossima sicuramente.

io sono uno smanettone di km più che altro.... in 4 mesi ne ho fatti più di 3000, e considerando che i 4 mesi sono ott-nov-dic-gen penso di aver già recuperato parecchi motociclisti da ''telomare'' ha ha ha
grazie dei consigli.
ciao


io ho un 240,ma vorrei mettere un 160,se vuoi train/train facciamo cambiocornuto
ti va?Whistle


purtroppo qualcuno ci batte, le nuove Victory montano di serie i 260!

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 12:08:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train
per me ha ragione gaekut ha ha ha ha ha ha ha ha ha


tè vist.......il mio post voleva essere un consiglio: comincia con il cambiare le gomme che hai adesso con qualcosa di più prestazionale pur rimanendo con il 160!


pensa che il vecchio proprietario mi aveva detto che c'erano le metzeler m5, che qua ne parlate bene tutti e invece erano la rennsport e la m1..... qualcosa ho ancora di gomme, ma il posteriore si sta consumando al centro a causa di tanti km invernali e quindi presto cambierò.
lo dico onestamente: il 180 volevo metterlo solo per un discorso estetico.

diaavel sei il solito esoso con il tuo 240!!!! brindisi


altro consiglio, cambiale sempre in coppia e metti lo stesso modello sia davanti che dietro.

ti consiglio pirelli diablo, se non le trovi le angel vanno benissimo
metz z8 interact o M5 interact

lascia perdere M3, rennsport

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__475554
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 20:54:57



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
Oltre ai terminali termignoni, (col tempo e con i soldi ......), l'altra unica modifica che vorrei fare è la gomma posteriore del M696.
vorrei mettere quella da 180 ma come saprete meglio di me dovrei cambiare il cerchio.

oltre all'estetica quali sono tutti i vantaggi di una gomma da 180 rispetto al 160?

ho letto che la 160 è più agile ... vero?


il giorno che ti becco di persona ti do tante bastonate...banana amore

smettila, lasciala com'è e goditela fin quando non consumerai tutte le gomme e le pedane, dopo invece di modifcarla inutilmente cambierai mezzo per qualcosa di meglio e più performante.

queste sono idiozie da bar, da finti smanettoni.

ovviamente tutto ciò con affetto bacio


Ne ho citato uno a caso, ma il concetto è lo stesso: tieniti le misure che hai che vanno bene per quella moto.

Piuttosto, se sono alla fine, cambiale con una bella gomma e vedrai che andranno benissimo he he he

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.