Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma nessuno parla di questa? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:01:37

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.moto.it/news/sorpresa-aprilia-ecco-caponord-1200-con-sospensioni-attive.html

a me sembra un'ottima moto vista così, finalmente qualcosa di diverso, niente becco davanti, niente cardano, ruote da motard. OPINIONI?

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:25:06

Iscritto: 28/04/2003
boh
Crisi crisi crisi ... ma il numero di 1200cc sta salendo a dismisura

Ma servono davvero cilindrate così esagerate?
E soprattutto, in quanti le usano poi davvero per fare qualcosa di diverso che non sia parcheggiarla in centro ... poi, per carità, ognuno è giusto che ci faccia ciò che vuole, ma credo che stiamo assistendo ad una inutile escalation verso l'alto sia di cilindrate che di prezzi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:35:32

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Come moto è anche bella, però mi sembra che non riuscirà a prendere il posto della BMW R1200GS. Il fatto che abbia la catena e non il cardano per una moto di questo genere secondo me è un fatto negativo, in teoria dovrebbe servire a fare lunghi viaggi e la catena richiede molta manutenzione specie se uno va "davvero" in giro, tipo franz per intenderci.
E poi come dice Carlo la corsa al 1200 mi sembra (giudizio personale) alquanto inutile, già con 1.000cc si hanno buone potenze e coppia, magari se si riuscisse a risparmiare qualcosa sarebbe meglio.
Per quanto riguarda la Guzzi 1.400 non mi piace proprio, sembra la brutta copia della V-Road Harley e poi quel motore massiccio ... mah, spero che a Mandello abbiano fatto bene le loro previsioni di vendita perchè a me sembra che ne venderanno pochine.

mi spezzo ma non piego ...
Renato.Ferraioli
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:44:55

Iscritto: 21/08/2011
Bisognerebbe almeno leggere delle prove prima, è carina però non dice nulla in un settore come le 1200 dove multistrada e gs la fanno da padroni se non te la regalano mi sa che sarà un altro flop aprilia.
bymaxx
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 13:54:42

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si può dire che è bruttina senza fare la figura della volpe con l'uva? La me pias propri no!
Ego70
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 14:19:06

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
boh

E soprattutto, in quanti le usano poi davvero per fare qualcosa di diverso che non sia parcheggiarla in centro ... poi, per carità, ognuno è giusto che ci faccia ciò che vuole, ma credo che stiamo assistendo ad una inutile escalation verso l'alto sia di cilindrate che di prezzi

concordo!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 15:15:01

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Nonostante concordi con voi sia sul fatto che queste cilindrate sono eccessive, sia sul fatto che Aprilia di affari ne fa pochini sopratutto ultimamente, oltre al discorso che non prenderà mai il posto di bmw, cmq la ritengo una cosa finalmente diversa, dalle solite endurone stradali fotocopia dell'ormai celebre gs. Non c'è il cardano? Sotto certi aspetti il fatto è positivo, visto che a non tutti piace, poi le sospensioni che si adattano in automatico alla tua guida, il tipo di ruote, secondo me con la stelvio, han quasi voluto dare la possibilità di prendersi una brutta (per me bella) copia della GS, invece con questa stan facendo qualcosa di diverso. E se volete che ve la dica tutta, per me è molto bella esteticamente.

Ps: qualcuno ha provato quel motore sulla dorsoduro 1200? In giro si dice sia inferiore a quello della multistrada, ma paragonato ai più umani concorrenti?

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 19:46:45

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
boh

mmm,insomma io non vi dico cosa sceglierei al suo posto.
poi carlo,hai pienamente ragione,per me si tratta di moda pura.
e' inutile,hanno fatto la multi 1200,con un mototre esagerato e sta vendendo di brutto,sia la versione normale la s e pure la piks pike,o come si chiama,che arriva a costare 20,000 euro.
quest'anno ogni volta che mi recavo in ducati vi era pieno di multi nuove di trinca.
ora tutti fanno ste cilindrate da paura e sono sicuro che se facessero cilindrate minori le scartano,
parla con chiunque,la prima cosa che ti chiede e' che cilindrata e quanti cv.
io ho aspettato di avere 40 anni e mi sono fatto la mia bella gavetta,prima di osare.
in ogni modo,come dici tu,ve ne sono uno su cento che sfruttano o usano ste moto,come hai detto tu ognuno fa quello che vuole.
in ogni caso faccio i migliori auguri a aprilia ne ha bisogno

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RiderMat
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 22:00:57

Iscritto: 21/04/2011
Secondo me l aprilia continua ad avere la leadership per la stupidità.

Prendi una DD 1200 un po di carene e sospensioni lunghe ed eccoti la Caponord. Eh Caponord? Cos' ha di una Caponord? Non è bastata ad aprilia la lezione della DD 1200 che non contenti l hanno ricamuffata. Con un motorazzo che beve come una spungna e una concorrenza leggermente inferocita quanto pensa di vendere? Migliorare l assistenza no? Oppure fare una vera enduro stradale con il 750 e chiamarla Caponord sarebbe stato brutto? invece hanno tirato fuori una brutta copia del Multi.

Anzi però è da apprezzare l'idea del femily feeling.....con una SS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.