Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un saluto alla mia moto Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 15:08:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non prendetemi per pazzo, tanto meno per sentimentalista, ma oggi 8 Febbraio mi sono separato dal mio amato Monster 620 e sono un po' triste. È stato bellissimo guidarti, portarti su e giù per le curve della mia regione e per quelle più veloci di Adria e Misano. Mi hai insegnato la vera guida, mi hai dato sicurezza e non mi hai mai tradito.
Sono davvero felice di averti avuto con me.





Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 15:10:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Non prendetemi per pazzo, tanto meno per sentimentalista, ma oggi 8 Febbraio mi sono separato dal mio amato Monster 620 e sono un po' triste. È stato bellissimo guidarti, portarti su e giù per le curve della mia regione e per quelle più veloci di Adria e Misano. Mi hai insegnato la vera guida, mi hai dato sicurezza e non mi hai mai tradito.
Sono davvero felice di averti avuto con me.





nel senso che l'hai venduta?? e cosa hai comprato o comprerai??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 15:15:00



Iscritto: 28/04/2003
Red, è bastato dirti che venivo ad Adria con la Gixxer per fartela cambiare? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Immagino che si stia per concretizzare un sogno fatto di semimanubri Whistle
749 ?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 16:01:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Preparo le armi segrete Carlo! ha ha ha

Come ha detto lo stimato fratello centauro, la prossima sarà un bel 749. Se tutto va bene la vado a prendere domani, altrimenti dovrò aspettare che finisca la nevicata che pare ci colpirà Venerdì.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 16:02:24



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
E' sempre triste separarsi da qualcosa che ti ha dato tanta gioia, però la nuova saprà dartene ancora di più.
Siamo curiosi, allora Carlo ha indovinato?

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 16:26:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Eh sì, Carlo già sapeva. È un salto che mi lascia molti dubbi, sarò in grado di guidare una moto con i semimanubri?

Carlo, tu che guidi entrambe le sponde mi dici che differenza c'è soprattutto in curva? Come si imposta? Come si guida?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:04:38



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
allora Carlo ha indovinato?

Icaro, con l'amico Red ne avevamo già parlato, solo che non sapevo che stesse già affilando le armi banana
Comunque, guanto di sfida lanciato ... guanto di sfida accettato ... solo in pista naturalmente



Originariamente inviato da RedAce
sarò in grado di guidare una moto con i semimanubri?

Tranquillo, ce la farai di sicuro, dopo un minimo di apprendistato



Originariamente inviato da RedAce

Carlo, tu che guidi entrambe le sponde mi dici che differenza c'è soprattutto in curva? Come si imposta? Come si guida?

Le attuali naked sono quanto di più facile da guidare ci sia, le sbatti a destra e a sinistra come delle biciclette, mentre la guida con i semimanubri risulta un pochino meno intuitiva e più faticosa, ma vedrai che dopo i primi chilometri, ed alla prima uscita in pista, ti sembrerà tutto naturale.
Non c'è nulla da fare, in pista i semimanubri (e la protezione aerodinamica garantita dalla carena) ti danno una postura perfetta per essere più aggressivo e rendere la guida più redditizia.
Occhio solamente ai riferimenti che avevi, sia in strada che in pista, ad ogni curva arriverai più veloce senza rendertene conto, l'assenza di aria addosso cambierà parecchio nella guida


Comunque a questo punto ad Adria ci si vede ad "armi pari" Whistle



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:39:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie per le dritte, mai avrei immaginato che l'assenza o quasi di aria addosso mi avrebbe fatto arrivare più forte di prima in curva. hi hi hi

Armi pari è una parola grossa: tu su CBR 600 f ed io su RSV4 e forse, forse saremmo stati ad armi pari. ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:52:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Red capisco cosa vuol dire separarsi dalla sua compagnia fedele...

divertiti col new mezzo, ma fai molta attenzione all'inizio...

spero sempre di conoscerti brindisi
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:54:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Con quello spettacolo di S4Rs spero anche io di conoscerti! E non avrò occhi che per lei! ha ha ha

Va da sè che sei invitato anche tu ad Adria, hai visto mai che... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 18:50:07



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
è difficile separarsi da un mezzo "amato", io personalmente avrei tenuto la mia ducati ss750 del '93 se avessi potuto, vedrai che ti rimarrà nel cuore anche se tra qualche anno magari guiderai un mezzo con il triplo dei cv, il primo amore.....amore

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 19:06:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
gli amori su due ruote non si scordano mai.
fosse per me, li terrei tutti.

bella la 749 mi è sempre piaciuta, anche se in italia non è stata molto capita. io personalmente sarei andato direttamente alla sorellona.
in più ci guadagnerai di affidabilità.
in pista ti sembra di stare un un binario, per strada ne risentirai un pò sui polsi e braccia, e anche per colpa del manto stradale che come al solito fa schifo.

AH! consiglio mio, fai molta attenzione a scendere, salire scalini, passare i binari dei cancelli automatici, dossi alti, buche-crateri; è molto facile intaccare la coppa dell'olio che sta proprio sotto la moto. a me capitò con il 999.
P.S. d'estate avrai un bel forno tra le gambe.

divertiti!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 19:06:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È proprio vero, il primo Amore con la A maiuscola, sebbene ne abbia avute altre prima di lei...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 20:13:31



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
redace, bellissima moto, devi raccontarcela appena la provi, anche se il clima è quello che è.
il monster ti mancherà, ma cambiare è giusto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 20:24:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce

Armi pari è una parola grossa: tu su CBR 600 f ed io su RSV4 e forse, forse saremmo stati ad armi pari. ha ha ha


mi sopravvaluti
sono un vecchietto che adora la pista, ma che l'ha scoperta purtroppo troppo tardi (prima moto a 27 anni, prima uscita in pista a 37) e quindi la mia velocità è tutt'altro che accettabile, ma finchè mi diverto - e non rappresento un pericolo per me e per gli altri - ci sono.

Cmq per la cronaca la nuova SBK Aprilia è quanto più difficile e affaticante abbia mai guidato in pista. Per me decisamente troppo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 20:29:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
capisco il tuo dispiacere,ma ricordati che sara' seguito da una grande gioia e emozione per il nuovo acquisto .
altra cosa,se con i semi manubri non ti trovi cambia,amen.
poi e' inutile che ti dica che sono felice che resti su DUCATI.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 20:38:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie a tutti per le belle parole. Sarà perché sono un po' malinconico, ma quello che mi dite mi solleva e mi fa tanto piacere. Angel

Grazie anche a te per le dritte Fred. Passare al 999 m'è sembrato un azzardo, inoltre le mie tasche non me l'avrebbero comunque concesso. Se hai altre cose dirmi sulla nuova sono tutto orecchie. Anche in privato se preferisci. Lo stesso vale per Carlo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 09:06:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Grazie a tutti per le belle parole. Sarà perché sono un po' malinconico, ma quello che mi dite mi solleva e mi fa tanto piacere. Angel

Grazie anche a te per le dritte Fred. Passare al 999 m'è sembrato un azzardo, inoltre le mie tasche non me l'avrebbero comunque concesso. Se hai altre cose dirmi sulla nuova sono tutto orecchie. Anche in privato se preferisci. Lo stesso vale per Carlo.


Su col morale Red.... sei cosi' giovane che ne cambierai ancora tante di moto ed ogni volta sara' sempre un bel godimento!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.