Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

qualcuno di voi ha avuto il coraggio di prendere moto o scooter sotto la neve? Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 14:46:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
probabilmente il franz si, io no e andare su ghiaccio e neve con la moto per me significa cercarsi un guaio, questa è la mia opinione.
e siccome il titolo del post era "hai il coraggio o no di prendere la moto con clima avverso" io rispondo no perchè non voglio trovarmi per terra scivolando sul ghiaccio.

poi ognuno fa quello che vuole, per come la vedo io sei stato un pirlotto (in senso affettivo) a seguire chi era più bravo di te senza tecnica in quelle condizioni meteo, forse sono troppo prudente o forse non lo so, ma così non mi diverto.
sempre se posso permettermi, essendo tu un novellino, parli dei 160kmh e ci vai, come se fosse la cosa più banale di questo mondo(forse la giovane età gioca un ruolo fondamentale) ma io andrei un pò più piano, soprattutto con temperature e condizioni meteo che non garantiscono una buona tenuta di strada.
te lo dice un pivello (rispetto ad altri) che ha fatto solo 150.000km in moto con ogni meteo ed ho preso le mie decisioni per la mia sicurezza.

spero di esserti stato utile, ti aspetto sempre e comuque per caffè, blindatura box e cambio pastiglie banana ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 14:47:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da il franz
Train e Urban l'anno prossimo vi porto all'Elefante e scoprirete (più che altro lo scopre l'Urban) come bello vivere e avere una moto anche d'inverno.
Il piacere del viaggio è in parte anche superare le difficoltà che incontri, può essere una curva veloce d'estate o una collina innevata d'inverno.
Il freddo è uno stato mentale, se lo si supera da molo meno fastidio.
Se dovessi dire un tratto di strada particolarmente bello in assoluto direi Rosenheim-Haag-Passau in pieno inverno.


bah, sarà. Io cerco di affinare le mie capacità di guida d'estate. D'inverno non mi diverto. Credo di essere in buona compagnia a pensarla così. Sto parlando di DIVERTIMENTO perchè se invece parliamo di SFIDE il discorso è diverso e ti do ragione. Franz, parliamoci chiaro: l'Elefante è più SFIDA che DIVERTIMENTO. La gente, più nevica e fa freddo e più gode, perchè sfida le intemperie, ma da lì a divertirsi ce ne corre.

Quando sei andato su con diavoletto (foto profilo), con quella neve, non dirmi che ti divertivi a fare i piegoni...


Quoto!!! Anche io in inverno non mi diverto, sarà un mio limite, ma la moto ha nella stagione bella il suo contesto ideale!!!!

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 14:48:50



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
urban, che ti devo dire........ io non sono nessuno come pilota, guido da 4 mesi... ma godo..... c'è differenza tra estate e inverno? ok.
così tanta da lasciare la moto in box da settembre ad aprile? te lo scordi!!!

franz.... prima o poi ci vengo!


Train, lasciami dire che si tratta di entusiasmo per una nuova dimensione di guida, non di godimento. Ho un amico (che tra l'altro legge il forum ma non scrive ancora e lo approfitto per salutarlo: ciao zio! ciao ) che ha appena acquistato un hornettone a Lecco e abita a Milano e voleva andarsela a prendere in questi giorni perchè non vedeva l'ora di guidarla e gliel'ho sconsigliato
Train/Train
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 15:39:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
beh, portate al limite un 696, anche da deficente come ho fatto io (nel senso che ero e sono ancora inesperto per farlo in totale sicurezza) è godimento, e più continui a negarlo e più è chiaro che non credi che lo abbia fatto, altrimenti come potresti dire che portare al limite un 696 non sia godimento? non mi credi urban, ma hai ragione! non è NORMALE crederci, va bene così, pure io non ci crederei.


Ego, sono stato un pirla, avrei dovuto girare la moto e salutare, utenteanonimo01, gaekut e il franz sono dei manici, sono modesti, non lo confermeranno, ma lo sono tutti e tre.
IO ho fatto una cazz@ta, loro giravano in sicurezza.
stando dietro il rischio però si è ridotto tanto, seguirli mi ha fatto capire una vagonata di cose.
penso di avere fatto un balzo in avanti di anni....in solo due ore..... il prezzo è stato il rischio di non saper gestire un imprevisto, ma ripeto, stando dietro a loro ho girato in sicurezza anche io.
in due ore non abbiamo MAI frenato forte una volta, e come detto, si andava.....
per l'età, beh, a 37 anni dovrei essere più posato..... vedrò di sistemarla 'sta cosa.!

la mia firma parla di quella domenica, ma evito appositamente di specificare che era gennaio e si viaggiava ad 1 grado sopra lo zero, perchè io stesso leggendo una firma così penserei che l'autore sia un chiacchierone..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 15:44:59



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
beh, portate al limite un 696, anche da deficente come ho fatto io (nel senso che ero e sono ancora inesperto per farlo in totale sicurezza) è godimento, e più continui a negarlo e più è chiaro che non credi che lo abbia fatto, altrimenti come potresti dire che portare al limite un 696 non sia godimento? non mi credi urban, ma hai ragione! non è NORMALE crederci, va bene così, pure io non ci crederei.


Ma chi sta negando cosa? Non so nemmeno di cosa stai parlando e puoi aver fatto quello che vuoi....
io sto dibattendo se guidare d'inverno è godere o no. Punto.

Ad ogni modo, detto fuori dai denti e per esperienza, io assumerei un atteggiamento più low profile

Ego70
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 15:45:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
zero problemi, è importante dire come la si pensa in assoluta democrazia e rispetto altrui ed è altrettanto inutile continuare a disquisire e a sottilineare punti in disaccordo...

come gia detto ti aspetto a casa...dopo che si è sciolta la neve, altrimenti vieni in auto ciao

in pm mi rimandi le indicazioni dettagliate per quella strada con le curve dalle mie parti che io non conosco?? grazie.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
il franz
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:05:06



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Ad ogni modo, detto fuori dai denti e per esperienza, io assumerei un atteggiamento più low profile


Dai Urban :-) a parte che il Train mi sembra ultra "polite" ma se non si fa i ganassa in moto... dove lo vuoi fare?
Nelle riunioni condominiali? Nei consigli di amministrazione?

R1250RT - 70.000 km
Train/Train
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:07:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da Train/Train
urban, che ti devo dire........ io non sono nessuno come pilota, guido da 4 mesi... ma godo..... c'è differenza tra estate e inverno? ok.
così tanta da lasciare la moto in box da settembre ad aprile? te lo scordi!!!

franz.... prima o poi ci vengo!


Train, lasciami dire che si tratta di entusiasmo per una nuova dimensione di guida, non di godimento.


urban, mi riferivo a queste tue parole.
il godimento è soggettivo, non puoi sentenziare se si tratti di godimento oppure no, cioè, puoi farlo se parli di te, se parli di altre persone no.
sul discorso low profile hai pienamente ragione, infatti per adesso guido forte solo quando sto dietro agli altri, ci tengo a sottolineare che stando come capofila non guiderei mai così per ora, seguirmi sarebbe noioso ai più esperti.
ma tranquillo eh, si sta parlando, non vedo perchè ti alteri...si può dibattere se d'inverno sia divertente o no andare in moto, ma ognuno deve parlare per sé, non puoi generalizzare come fai tu dicendo che non è divertente perchè non piace a te...
che ''si tratta di entusiasmo per una nuova dimensione di guida e non di godimento'' potrò stabilirlo io PER ME?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:10:25



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
brindisi brindisi brindisi
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Ad ogni modo, detto fuori dai denti e per esperienza, io assumerei un atteggiamento più low profile


Dai Urban :-) a parte che il Train mi sembra ultra "polite" ma se non si fa i ganassa in moto... dove lo vuoi fare?
Nelle riunioni condominiali? Nei consigli di amministrazione?


questo è vero ma con 4 mesi di moto è meglio stare un po' più defilati...o no?

vabbè, train, questa primavera ci organizziamo per una smanettata con tutti i milanesi e poi fighting

ahahahahahahahahah

brindisi
Train/Train
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:15:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
brindisi brindisi brindisi
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Ad ogni modo, detto fuori dai denti e per esperienza, io assumerei un atteggiamento più low profile


Dai Urban :-) a parte che il Train mi sembra ultra "polite" ma se non si fa i ganassa in moto... dove lo vuoi fare?
Nelle riunioni condominiali? Nei consigli di amministrazione?


questo è vero ma con 4 mesi di moto è meglio stare un po' più defilati...o no?

vabbè, train, questa primavera ci organizziamo per una smanettata con tutti i milanesi e poi fighting

ahahahahahahahahah

brindisi



ma guarda che sto defilatissimo!!!! quella domenica li ho seguiti e ho sbagliato, più di così che devo dire?!
non mi andava di farmi aspettare o di abbandonare, tutto li.
pensa che non avevo mai piegato in vita mia e per stargli dietro ho dovuto farlo per forza.
ho ammesso di essere stato un pirla, che devo fare ancora crocefiggermi????

se ci vediamo sto dietro eh!!!!
brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
dincost
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 17:23:55


Iscritto: 08/02/2012
qui ,in Bucarest,sono ragazzi che vanno ,ma con il scuter (non ho visto con moto).Mia opinione :e molto pericoloso,con neve e ghiaccio sulla strada.
Kalg
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 12:04:27



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Settimana scorsa sono venuto in treno + metro, oggi anche in treno, sto aspettando con trepidazione il momento in cui le temperature saranno più "umane" e sarà possibile andare senza il pericolo di incontrare ghiaccio.
Non mi fido ancora a guidare con queste temperature, quei 45 minuti per fare pochi km sotto la neve sono stata una delle più grandi prove di concentrazione che abbia mai affrontato u.u

Yamaha FZ6 Fazer
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.