Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la moto e' o non e' pericolosa? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 00:34:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la moto è come il coltello: puoi usarlo per tagliare il pane o per ammazzare qualcuno

non è l'oggetto ad essere pericoloso ma l'uso che se ne fa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
roby1098
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 01:23:45



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
otto mi ha tolto le parole di bocca!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
riche
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 05:48:24



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
La penso come otto... la moto da sola non è pericolosa (a meno che non ti cada addosso perchè si rompe il cavalletto, e allora sei sfigato), siamo noi a renderla più o meno pericolosa per noi e per gli altri

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 10:24:37



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
la moto è come il coltello: puoi usarlo per tagliare il pane o per ammazzare qualcuno

non è l'oggetto ad essere pericoloso ma l'uso che se ne fa


Non concordo
Un coltello posso decidere di usarlo solo per tagliare della carna mentre sto seduto a tavola e caderci sopra è difficile
In moto posso andare piano, con la massima cautela, essere il più attento possibile alla guida, eppure un cretino decide di farmi inversione davanti e mi ci schianto senza possibilità di reazione

La moto si porta con se dei rischi intrinseci nell'uso, e non nel mezzo in se ... ovviamente è un parere personale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DIABAULIK
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 11:08:28



Iscritto: 10/06/2004
Locazione: RM
ciucciotto

Non vorrei mai fare parte d'un club che accetti tra i suoi iscritti un tipo come me.
Ego70
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 11:12:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da otto
la moto è come il coltello: puoi usarlo per tagliare il pane o per ammazzare qualcuno

non è l'oggetto ad essere pericoloso ma l'uso che se ne fa


Non concordo
Un coltello posso decidere di usarlo solo per tagliare della carna mentre sto seduto a tavola e caderci sopra è difficile
In moto posso andare piano, con la massima cautela, essere il più attento possibile alla guida, eppure un cretino decide di farmi inversione davanti e mi ci schianto senza possibilità di reazione

La moto si porta con se dei rischi intrinseci nell'uso, e non nel mezzo in se ... ovviamente è un parere personale


concordo, quanto ti viene addosso qualcuno o qualcosa ti fai male, in auto a seconda dell'entità del colpo subito ti fai male o si fa male solo l'auto

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
brian_may
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 11:45:06



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Non concordo
Un coltello posso decidere di usarlo solo per tagliare della carna mentre sto seduto a tavola e caderci sopra è difficile
In moto posso andare piano, con la massima cautela, essere il più attento possibile alla guida, eppure un cretino decide di farmi inversione davanti e mi ci schianto senza possibilità di reazione

La moto si porta con se dei rischi intrinseci nell'uso, e non nel mezzo in se ... ovviamente è un parere personale

Scusa Carlo, ma ci sono un sacco di casi in cui la pericolosità ( o meglio: assenza di protezione ) è dovuta proprio dal mezzo. Poni il caso in cui stai fermo e vieni tamponato da chi ti precede: se sei in macchina al peggio si abbozza il paraurti, ma se sei in moto molto probabilmente cadi rischiando di farti male. Qui il conducente non ha parte attiva nell'incidente, e la moto è più pericolosa (leggasi: meno protettiva) della macchina.
Secondo me questo è un rischio intrinseco del mezzo, non del suo utilizzo :)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paolo_53
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:32:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
dipende, io ne ho due moto, una è pericolosa l'altra nociao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 14:44:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Non concordo
Un coltello posso decidere di usarlo solo per tagliare della carna mentre sto seduto a tavola e caderci sopra è difficile
In moto posso andare piano, con la massima cautela, essere il più attento possibile alla guida, eppure un cretino decide di farmi inversione davanti e mi ci schianto senza possibilità di reazione

La moto si porta con se dei rischi intrinseci nell'uso, e non nel mezzo in se ... ovviamente è un parere personale

Scusa Carlo, ma ci sono un sacco di casi in cui la pericolosità ( o meglio: assenza di protezione ) è dovuta proprio dal mezzo. Poni il caso in cui stai fermo e vieni tamponato da chi ti precede: se sei in macchina al peggio si abbozza il paraurti, ma se sei in moto molto probabilmente cadi rischiando di farti male. Qui il conducente non ha parte attiva nell'incidente, e la moto è più pericolosa (leggasi: meno protettiva) della macchina.
Secondo me questo è un rischio intrinseco del mezzo, non del suo utilizzo :)


Appunto ... ho detto la stessa cosa

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 17:06:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quando affidiamo a quei 20 cm2 che sono il collegamento tra il nostro respiro e la terra, siamo perfettamente consapevoli che stiamo facendo qualcosa di un po' pericoloso.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.