Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Einstein: vince ancora lui! Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 09:09:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
I ricercatori del Cern hanno toppato alla grande. Dopo aver pubblicato i risultati che mettevano in discussione la teoria della relativita' - mica niente eh!- fanno retromarcia; un errore di calcolo e non e' vero che il neutrino viaggi piu' veloce della luce. Che figura di m.... palta!
A meno che sto neutrino non abbia perso velocita' percorrendo il lungo tunnel autostradale che qualcuno aveva costruito per permettergli di fare i record sulla tratta Gran Sasso-Ginevra.....
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 09:26:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè che si diano da fare per trovare la verità,sono pagati per questo.
Non vorrei mai che il giorno che torno dal mare con il pulmino e i vicini di casa a causa di un fulmine mi trovo nel medioevo e che non sappiano come tornare...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 09:30:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
come capita spesso prima si strombazzano risultati ... poi si fa marcia indietro ...
mi ricordo ancora quando furono trovate sculture di Modogliani nell' Arno autenticate dalla direttrice del museo Modigliani e poi si scoprì che erano state fatte da ragazzi per scherzo!

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 09:44:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Nell'ambiente scientifico la corsa alla "pubblicazione" a volte produce danni incalcolabili.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


razorjack
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 10:43:41



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
e IIIOO pagAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 11:31:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
... ma ora chi aveva dato l'annuncio cosa farà? Naturalmente starà ancora al suo posto, ben pagato coi nostri soldi e tutto quello che è costato ... vale sempre il detto "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato" e noi siamo sempre quelli che danno ...

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 11:39:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da fender
A meno che sto neutrino non abbia perso velocita' percorrendo il lungo tunnel autostradale che qualcuno aveva costruito per permettergli di fare i record sulla tratta Gran Sasso-Ginevra.....


sei senza cuore ... avran trovato traffico, il nuovo tunnel ha attirato masse di curiosi e si è intasato Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 12:21:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non ho strumenti per determinare la velocità dei neutrini ma sono certo che in taluni casi in questo forum la velocità dei neuroni è molto bassa!!!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
razorjack
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 13:21:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io credo conoscendo dei dottorati in ricerca, che di prove ne abbiamo fatte taaante e taaante prima di dichiarare che i neutrini fossero piu veloci della luce..

il punto è che se si fanno le prove partendo da un modello sbagliato o da strumentazione malfunzionante, ovviamente i risultati di tali processi saranno sempre errarti

e partendo dal presupposto che le variabili e le costanti (errore incluso) sono sempre le stesse, il prodotto di queste sarà sempre lo stesso :)

insomma prima di urlare contro a chi ci ha lavorato, urliamo contro a chi ha costruito quelle macchine difettose dichiarandole "perfette" :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
fender1959
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 13:51:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da razorjack
io credo conoscendo dei dottorati in ricerca, che di prove ne abbiamo fatte taaante e taaante prima di dichiarare che i neutrini fossero piu veloci della luce..

il punto è che se si fanno le prove partendo da un modello sbagliato o da strumentazione malfunzionante, ovviamente i risultati di tali processi saranno sempre errarti

e partendo dal presupposto che le variabili e le costanti (errore incluso) sono sempre le stesse, il prodotto di queste sarà sempre lo stesso :)

insomma prima di urlare contro a chi ci ha lavorato, urliamo contro a chi ha costruito quelle macchine difettose dichiarandole "perfette" :)


razor, anche io ho lavorato 20 anni in una societa' di ricerca e l'ambiente un pochino lo conosco . il problema e' che i ricercatori, pur di pubblicare il piu' in fretta possibile dati che potessero confutare la teoria della relativita' di Einstein, non hanno evidentemente effettuato e ripetuto le dovute verifiche, considerando anche, e principalmente, il perfetto funzionamento di apparati che rilevano variazioni di velocita' infinitesimali.
Ma ti rendi conto cosa puo' significare nel mondo scintifico essere il ricercatore, o il team di ricercatori, che ha provato che quella di Einstein, uno dei cardini della fisica moderna, era una teoria sbagliata.
Evidentemente Einstein controllava e ricontrollava i risultati prima di urlare Eureka!!!!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 13:54:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Lo so lo so la colpa ricadrà sul solito geometra che non ha verificato il tracciato della galleria progettata dalla dott.a gelmini. E il geometra sono io...........
fender1959
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 13:55:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Lo so lo so la colpa ricadrà sul solito geometra che non ha verificato il tracciato della galleria progettata dalla dott.a gelmini. E il geometra sono io...........


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


razorjack
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 14:43:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
hhahaha, evviva la scienza o era la sc"i"emenza?:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
quasar1968
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:47:27



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Sinceramente, prima di pubblicare qualcosa di straordinariamente sconvolgente in ambito scientifico, le verifiche (su TUTTO!!!) andrebbero fattte e rifatte. Evidentemente qualcosa è andato storto e più persone hanno preso un abbaglio collettivo (e relativa figura di censurato ).

Ma attenzione: NON E' LA SCIENZA o meglio ancora NON E' LA RICERCA SCIENTIFICA CHE E' ERRATA, è l'uomo che per svariati motivi erra e non se ne accorge. D'altra parte se non ci fosse stata la ricerca (e la sua relativa accelerazione negli ultimi decenni, nonostante i fondi sempre più esigui...) sarebbe banale dire quante cose NON avremmo, e non solo voluttuarie.

Quindi non posso far altro che concordare con chi di voi sostiene che certe cose sarebbero state da verificare meglio prima di arrivare a pubblicare, mentre discordo appieno con coloro che (più o meno sentitamente) ritengono la ricerca una inutile perdita di tempo e denaro. Spero che nessuno di voi abbia mai bisogno di farsi una TAC, ma se dovesse capitare rifletta molto su quanto pensa sulla ricerca di base...

LAMPS neutrinici!!!

ciao



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
username__228422
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 18:43:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io al cern c'ho lavorato 2 anni......avrò mica dimenticato qualche ferro in giro?



nuvole rapide
fender1959
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 20:17:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gaekut
io al cern c'ho lavorato 2 anni......avrò mica dimenticato qualche ferro in giro?


pensa se una tua chiave inglese mollata chissa' dove ha mandato in til tutto quell'ambaradan li......
ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.