Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Oggi sono uscito in scuter..... Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:06:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ieri, complice la bellissima giornata, mi e' venuta la voglia di sistemare un po' i mezzi in garage.
Ho tolto lo scuter dal mantenitore di carica e ci ho fatto un giretto di prova.
Contestualmente ho messo sotto mantenitore di carica la moto che, dopo quattro mesi ferma aveva la batteria scarica.
Morale, stamattima c'era un bel freschetto ma ho goduto a saltare le code..... in venti ninuti ero in ufficio ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:19:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
bravo, così si fa!!!!!!!
io ogni mese, da novembre, metto il mantenitore per 3-4gg e poi stacco, se sabato prossimo il tempo è clemente, la pulisco, l'accendo e faccio un giretto per il box per farla girare un pochino in previsione di riattivazione assicurazione a fine marzo...

qualche accorgimento per la riaccensione dopo 4 mesi di stop??
lasciamo stare le gomme, tanto devo girare all'interno dei box...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:35:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Quest'anno per la prima volta la batteria della moto era scarica, dopo 4 mesi di inattivita'. Se terremo lo scuter dal prossimo inverno compro un secondo mantenitore, cosi' attacco pure lei e sono a posto.
Ma stamattina, riprovare l'ebbrezza dei 90 km/h e' stato emozionante..... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ancora freschetto, pero'.

Dopo lo stop, direi che se la moto parte regolarmente, di accorgimenti particolari da attuare non ce ne sono, salvo un minimo di attenzione nel farla girare un po' senza tirare per un pochettino.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:42:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Quest'anno per la prima volta la batteria della moto era scarica, dopo 4 mesi di inattivita'. Se terremo lo scuter dal prossimo inverno compro un secondo mantenitore, cosi' attacco pure lei e sono a posto.
Ma stamattina, riprovare l'ebbrezza dei 90 km/h e' stato emozionante..... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ancora freschetto, pero'.

Dopo lo stop, direi che se la moto parte regolarmente, di accorgimenti particolari da attuare non ce ne sono, salvo un minimo di attenzione nel farla girare un po' senza tirare per un pochettino.


come dicevo girerò nei box condominiali, quindi prima e seconda, per farla scaldare, la mia preoccupazione è se tirare l'aria, provare ad acccenderla e basta, spingerla un pò spenta...non so non è mai stata ferma così tanto tempo, non vorrei che accendendo nel "modo sbagliato" si possa rovinare qualcosa...
cambiare l'olio prima di metterla in moto o ocse del genere...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 11:34:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da fender
Quest'anno per la prima volta la batteria della moto era scarica, dopo 4 mesi di inattivita'. Se terremo lo scuter dal prossimo inverno compro un secondo mantenitore, cosi' attacco pure lei e sono a posto.
Ma stamattina, riprovare l'ebbrezza dei 90 km/h e' stato emozionante..... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ancora freschetto, pero'.

Dopo lo stop, direi che se la moto parte regolarmente, di accorgimenti particolari da attuare non ce ne sono, salvo un minimo di attenzione nel farla girare un po' senza tirare per un pochettino.


come dicevo girerò nei box condominiali, quindi prima e seconda, per farla scaldare, la mia preoccupazione è se tirare l'aria, provare ad acccenderla e basta, spingerla un pò spenta...non so non è mai stata ferma così tanto tempo, non vorrei che accendendo nel "modo sbagliato" si possa rovinare qualcosa...
cambiare l'olio prima di metterla in moto o ocse del genere...


ma hai cambiato moto?
In ogni caso se la moto e' "tagliandata" non ci sono problemi di olio o simili. L'aria tirala se vedi che fa fatica a partire ed a rimanere accesa e rilasciala quando il motore gira con regolarita'. la dovrai tirare di sicuro dopo tanto tempo ferma al freddo ma vai tranquillo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 11:53:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Bravo fender, ora tocca alla bimba grande essere usata!
anche io ieri per andare da mia madre ho usato la moto dopo 3 mesi di fermo sotto manutentore (mai staccato) ho solo tirato l'aria ed è partita subito. L'ho fatta girare piano per i primi 3-4 minuti in modo che l'olio entrasse bene in circolo poi sono partito senza tirare, andatura calma fino alla tangenziale e poi un pò più allegro (110-120).
L'unico accorgimento che io uso in box è di mettere la ruota posteriore non a contatto del cemento ma su una tavoletta di legno in modo che si tocchino solo gli spigoli della gomma e del legno, perchè avevo letto sul forum che altrimenti la gomma un pò si ovalizzare. Non so se sia vero, però per evitare che magari succeda io lo faccio.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 11:56:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Bravo fender, ora tocca alla bimba grande essere usata!
anche io ieri per andare da mia madre ho usato la moto dopo 3 mesi di fermo sotto manutentore (mai staccato) ho solo tirato l'aria ed è partita subito. L'ho fatta girare piano per i primi 3-4 minuti in modo che l'olio entrasse bene in circolo poi sono partito senza tirare, andatura calma fino alla tangenziale e poi un pò più allegro (110-120).
L'unico accorgimento che io uso in box è di mettere la ruota posteriore non a contatto del cemento ma su una tavoletta di legno in modo che si tocchino solo gli spigoli della gomma e del legno, perchè avevo letto sul forum che altrimenti la gomma un pò si ovalizzare. Non so se sia vero, però per evitare che magari succedaio lo faccio.

hai perfettamente ragione, ma avendo io il centrale tocca la posteriore è alzata e l'anteriore tocca appena e ogni tanto la sposto girando il manubrio ciao

cmq sabato se sentite un botto nel lodigiano sono io che ho accceso il fazerino!!!!!!capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
icaro
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 13:23:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ego70
avendo io il centrale tocca la posteriore è alzata e l'anteriore tocca appena e ogni tanto la sposto girando il manubrio ciao
cmq sabato se sentite un botto nel lodigiano sono io che ho accceso il fazerino!!!!!!capellone [/size][/i]

io ho la fortuna che alzando un pò la posteriore (sul legno) l'anteriore sta ancora alzata di un paio di cm. per cui nessuna delle due tocca per terra.
Fammi sapere l'ora che la accendi cosi magari preparo il nipotino che ha ancora un pò paura dei botti!!!
ciao

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 15:37:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io avrei i cavalletti ma non li utilizzo perche' portano via un sacco di spazio. ma per i tre/quattro mesi di fermo non credo mci siano problemi per le gomme se sono gonfie.

Per cominciare ad usare la moto devo prima riattivare l'assicurazione e portarla a fare il tagliando dei 24.000, con sostituzione della trasmissione finale (la catena ormai fa schifo).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 20:20:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da fender
Quest'anno per la prima volta la batteria della moto era scarica, dopo 4 mesi di inattivita'. Se terremo lo scuter dal prossimo inverno compro un secondo mantenitore, cosi' attacco pure lei e sono a posto.
Ma stamattina, riprovare l'ebbrezza dei 90 km/h e' stato emozionante..... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ancora freschetto, pero'.

Dopo lo stop, direi che se la moto parte regolarmente, di accorgimenti particolari da attuare non ce ne sono, salvo un minimo di attenzione nel farla girare un po' senza tirare per un pochettino.


come dicevo girerò nei box condominiali, quindi prima e seconda, per farla scaldare, la mia preoccupazione è se tirare l'aria, provare ad acccenderla e basta, spingerla un pò spenta...non so non è mai stata ferma così tanto tempo, non vorrei che accendendo nel "modo sbagliato" si possa rovinare qualcosa...
cambiare l'olio prima di metterla in moto o ocse del genere...


ciao ego,ascolta io una volta con il tdm in inverno,andavo in garage lo accendevo e lo lasciavo li fermo al minimo per un po',poi un meccanico mi ha detto che facevo piu' male che bene e mi diceva che piuttosto che metterla in moto e lasciarla li ferma,era meglio non accenderla proprio.
poi una volta ho deciso di ascoltare il suo consiglio,la ho accesa e sono andato a farmi un giretto,la strada sembrava pulita ma alla seconda curva sono caduto,causa ghiaccio,come un salame,ora basta,ferma in box e solo mantenitore.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.