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Iscritto: 05/02/2012
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Da circa una settimana ho comprato la mia prima moto, come da titolo una er 6n, e in questi giorni ho notato che il cambio delle marce, da prima a seconda e da seconda a terza non è quasi mai fluido... cerco di spiegarmi meglio.
Se il cambio avviene a velocità bassa, dalla prima alla seconda appunto, tende a non essere fluido ad avere uno scatto al momento del rilascio della frizione, lo stesso avviene dalla seconda alla terza.
Quando invece la velocità e più sostenuta, diciamo sopra i 70 allora tutto fila liscio in maniera molto fluida, e quindi l'inserimento delle marce dalla 4 in su non genera problemi.
Come vi dicevo all'inizio essendo io un assoluto neofita tutto potrebbe dipendere dalla mia guida ancora imperfetta sotto molti punti di vista, ma lo stesso "problema" l'ha notato anche mio padre che ha un po' piu esperienza di me.
Che ne dite?
grazie in anticipo
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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è normale, non preoccuparti. per la spiegazione meccanica lascio agli esperti. sempre se hanno voglia di risponderti.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 28/04/2003
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Andrebbe provata, così è difficile
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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può essere che si deve ancora "sincronizzare" oppure va regolato il cavo della frizione... visto che è nuova vai dal conce e chiedi a loro, sapranno darti una risposta certa e soprattutto se ce da mettere mano è in garanzia... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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accelleri mentre rilasci la frizione? la domanda è da ABC scusa, ma magari è quello. è un bicilindrico, e se molli la frizione senza accelerare hai il tuo ''scatto al momento del rilascio della frizione''. puoi averlo anche se accelleri troppo.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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non può essere che il minimo è un pò accelerato? a quanti giri stai in folle?
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Iscritto: 05/02/2012
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allora per bacco ibiza la moto in folle gira a poco di 1000 giri
per train/train: hai azzeccato il punto, se cambi in accelerazione non ci sono problemi anzi più acceleri meno si sente lo scatto, diversamente si ha lo scatto.
penso che sabato farà un salto in officina
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Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mikila83allora per bacco ibiza la moto in folle gira a poco di 1000 giri
per train/train: hai azzeccato il punto, se cambi in accelerazione non ci sono problemi anzi più acceleri meno si sente lo scatto, diversamente si ha lo scatto.
penso che sabato farà un salto in officina mai guidato la tua moto, ma forse è solo questione di abituarsi bene alla frizione e al motore nuovo. Senti il parere degli altri cmq, sicuramente più esperti di me.
Yamaha FZ6 Fazer
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da mikila83Da circa una settimana ho comprato la mia prima moto, come da titolo una er 6n, e in questi giorni ho notato che il cambio delle marce, da prima a seconda e da seconda a terza non è quasi mai fluido... cerco di spiegarmi meglio.
Se il cambio avviene a velocità bassa, dalla prima alla seconda appunto, tende a non essere fluido ad avere uno scatto al momento del rilascio della frizione, lo stesso avviene dalla seconda alla terza.
Quando invece la velocità e più sostenuta, diciamo sopra i 70 allora tutto fila liscio in maniera molto fluida, e quindi l'inserimento delle marce dalla 4 in su non genera problemi.
Come vi dicevo all'inizio essendo io un assoluto neofita tutto potrebbe dipendere dalla mia guida ancora imperfetta sotto molti punti di vista, ma lo stesso "problema" l'ha notato anche mio padre che ha un po' piu esperienza di me.
Che ne dite?
grazie in anticipo penso sia un difetto del cambio kawa.........se tiri di più le marce a moto ben calda ti succede? se no, è proprio un difetto o prerogativa, scegli tu! nuvole rapide
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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per me non ha niente....... sarà la frizione che si disinserisce troppo presto e va regolata, cioè, se appena lasci la frizione, anche di poco, la moto ha un sobbalzo o uno ''scatto'' dopo aver selezionato una nuova marcia, sarà quello.... essendo bicilindrica l'inserimento delle nuove marce, soprattutto 2a e 3a può essere brusco. devi provare ad inserire la marcia accompagnando con il gas il disinserimento della frizione. SE anche accompagnando la marcia ti da problemi la farei vedere, altrimenti appena ci fai la mano non ci pensi più.
ma per scatto intendi rumore o movimento/sobbalzo moto?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da mikila83 Come vi dicevo all'inizio essendo io un assoluto neofita tutto potrebbe dipendere dalla mia guida ancora imperfetta sotto molti punti di vista
dai ne riparliamo tra 2/3.000 km. se lo farà ancora valuteremo caso per caso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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concordo con nicola. un pò di inesperienza unita ad una regolazioen del filo frizione magari non impeccabile.
termina il rodaggio poi ci dici.
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Guest |