Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Grandissimo dubbio acquisto usato Opzioni · Visualizza
apocalys
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:17:42


Iscritto: 01/03/2012
Salve a tutti,

voglio acquistare una moto per iniziare e tutti mi hanno consigliato l'ER6-N. Dopo qualche ricerca ho trovato qualcosa nella zona in cui abito.

Attualmente ho in ballo 2 offerte:

- anno 2006, 20000Km, ABS, non tenuta proprio benissimo (molte righe visibili sul serbatoio), alcune viti arrugginite, tagliandi non certificati. Da una analisi ho notato che la moto è caduta e il pedale del freno è stato raddrizzato e risaldato. Optional: bauletto, para mani, cruscotto givi.

- anno 2006, 15000Km, tenuta molto bene (quasi nessuna riga visibile). Da una analisi ho visto che anche questa sembra essere caduta in quanto la lamiera dietro il pedale delle marce è visibilmente rigata come se il pedale avesse raschiato li sopra. Accessori: bauletto e giubbotto donna (utile per la mia ragazza).

Le richieste per tutte e due le moto si aggirano intorno ai 2600-2700€.

Il dubbio che mi assale è il seguente: è meglio andare sulla prima che ha l'ABS e giocare sul prezzo dato che c'è un po di roba da fare, oppure fregarsene dell'ABS e andare sulla seconda che ha meno km ed è tenuta decisamente meglio?

Grazie a tutti...

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:20:18



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benvenuto ciao


con tutti gli usati che ci sono in giro, lasciale perdere entrambe, possibile che non riescia trovarne una tenuta meglio e mai caduta?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
apocalys
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:22:00


Iscritto: 01/03/2012
Si si ci sono... solo che sforano alla grande il mio budget fissato intorno ai 2500€
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:24:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da apocalys
Si si ci sono... solo che sforano alla grande il mio budget fissato intorno ai 2500€


di dove sei?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
apocalys
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:24:50


Iscritto: 01/03/2012
torino
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:28:53



Iscritto: 28/04/2003
usato 1

usato 2

usato 3

usato 4


giusto per prendere alcuni a caso nella tua regione, ma sono certo che guardando un po' più lontano si trovi anche di meglio


ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:29:55



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Le lascerei perdere entrambe, puoi trovarti mezzi ugualmente adatti ai neofiti che non sono caduti. Che ne so, Hornet pre 2007 (per esempio: link) ? Kawa ER-5 ?

Edit: anticipato da utenteanonimo01 capito?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Argo16
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:30:10



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650-s/sv-650-s--2006-11/index.html?msg=3639697

Se hai un amico esperto (molto esperto) di fiducia che abbia voglia di farsi qualche km...
apocalys
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:31:38


Iscritto: 01/03/2012
Grazie carlo... tranne l'ultima li avevo già visti tutti quegli annunci ma non sono ancora riuscito ad andare a vedere di persona le moto in quanto distanti da dove abito.

Cmq te consiglieresti anche una senza ABS?
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:33:37



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da apocalys
Grazie... tranne l'ultima li avevo già visti tutti quegli annunci ma non sono ancora riuscito ad andare a vedere di persona le moto in quanto distanti da dove abito.

Cmq te consiglieresti anche una senza ABS?


Se è la tua prima moto ... assolutamente ABS
Se non è la tua prima moto ... assolutamente ABS

La mia Street Triple R - che uso anche in pista - non l'ho presa con l'ABS solo perchè non esiste.
Poi ovviamente sull'argomento ci sono pareri discordanti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:35:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650-s/sv-650-s--2006-11/index.html?msg=3639697

Se hai un amico esperto (molto esperto) di fiducia che abbia voglia di farsi qualche km...



MARCO che ci fai sul forum? TORNA SUBITO A LAVORARE !

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
apocalys
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:35:34


Iscritto: 01/03/2012
Anche io mi sentirei più sicuro con l'ABS solo che sull'usato sembra di cercare l'oro... su tutti gli annunci che ho visto ho trovato solo quella di cui ho parlato all'inizio... Oltre alla ER6-N mi consigliate qualcos'altro? Per esempio la Hornet ha una versione con l'ABS?
Argo16
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:35:41



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Poter contare sull'abs è sempre un rassicurante pensiero - soprattutto su fondi difficili. Io non ho mai posseduto moto dotate di tale sistema: mi è sempre bastata la convinzione di stare un bel passo indietro rispetto a quelle che ritengo essere le mie capacità motociclistiche.
Argo16
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:37:18



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650-s/sv-650-s--2006-11/index.html?msg=3639697

Se hai un amico esperto (molto esperto) di fiducia che abbia voglia di farsi qualche km...



MARCO che ci fai sul forum? TORNA SUBITO A LAVORARE !

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Ho rubato 5 minuti alla fatica.Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
P.S. mi sto organizzando per tornare in pista con te e gli altri, magari il 1 maggio, o il 25 aprile... a ottobiano il circuito è aperto...caricaaa

Scusate OT
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 12:35:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650-s/sv-650-s--2006-11/index.html?msg=3639697

Se hai un amico esperto (molto esperto) di fiducia che abbia voglia di farsi qualche km...



MARCO che ci fai sul forum? TORNA SUBITO A LAVORARE !

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Ho rubato 5 minuti alla fatica.Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
P.S. mi sto organizzando per tornare in pista con te e gli altri, magari il 1 maggio, o il 25 aprile... a ottobiano il circuito è aperto...caricaaa

Scusate OT



Aspetta che ci penso ... Think

Ok ci ho pensato ... 25 aprile mi va bene ... 1 maggio mi va bene prrr


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 12:36:31



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da apocalys
Anche io mi sentirei più sicuro con l'ABS solo che sull'usato sembra di cercare l'oro... su tutti gli annunci che ho visto ho trovato solo quella di cui ho parlato all'inizio... Oltre alla ER6-N mi consigliate qualcos'altro? Per esempio la Hornet ha una versione con l'ABS?


E' un po' difficile trovare delle Hornet con l'abs: è stato introdotto come optional nel modello post 2007, quindi non ce ne sono molti in circolazione. Comunque, considera che, per un hornet post 2007, la spesa si aggira sui 3800/4300, con ABS qualcosina di più, quindi mi sa che siamo fuori budget.


ciao

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
apocalys
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 12:37:36


Iscritto: 01/03/2012
eh si... mi sa allora che opterò per un modello senza ABS, salvo qualche colpo di fortuna...
xfred17
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 16:41:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
con quella cifra li, moto con abs non le trovi a meno che non siano ridotte male.
er-6, er-5, gs500, cb500, sv650,hornet,cbf e via cosi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.