|
Iscritto: 26/03/2011
|
Buongiorno appassionati di moto, vorrei chiedervi un consiglio,partendo dal presupposto che sono un neofita delle 2 ruote per avendo sulle spalle 30anni,cmq negli ultimi 2 anni ho cambiato 2 moto(non resisto più di 1 anno hahaha). Ho avuto un honda vt 750 s come prima moto, e poi un yamaha tdm 900,ora si avvicina la primavera e sto guardando tutte le recenzioni e le prove di moto.it, ecco vorrei prendere una moto maneggevole e leggera,tranquilla per passeggiare per poi scatenarsi tra le curve montane modenesi, senza trascurare qualche passeggiatina in autostrada al mare con la zavorrina. non uso la moto in pista ma mi piace la sportività,non guardo al conta-km ma al divertimento.
il cuore italiano e l'occhio accorto mi direbbe ducati streetfighter 848 (2 cilindri) ma non rientra integralmente nelle mie richieste
poi ci sarebbe il compromesso thriumph speed triple 1050 (tre cilindri) che tutti ne parlano bene
ed una che mi alletta molto che è la kawasaki z 1000 sx (4 cilindri) ma non penso di sfruttarla a fondo,e nel breve-misto.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
BMW F800R?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 26/03/2011
|
Originariamente inviato da icaroBMW F800R? sembra abbia ottime caratteristiche anche se non la vedo molto pepata, molto simile al tdm 900 che avevo in precedenza(ottima moto). cmq la seguirò,grazie del consiglio
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
ma il multistrada?
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
...speed triple senza pensarci due volte
|
|
Iscritto: 26/03/2011
|
Originariamente inviato da razorjackma il multistrada? costa troppo!!!!!! poi la vedo troppo ingombrante per agilità,manegevolezza e guidabilità tra le curve, forse sarà solo una mia sensazione,ma ha il baricentro alto? il mio tdm avevi molti pregi,ma poche emozioni e tra le curve veloci tendeva ad allargare la traiettoria, non mi dava sicurezza in questo.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
boh io mai guidata una moto "alta" :) consigliavo perchè ne ho sempre sentito parlare bene tra i possessori sapendo che "corrono"
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Husqvarna 900
|
|
Iscritto: 26/03/2011
|
aspetto anche di sapere sensazioni sulla nuova ktm super duke 990 r non appena sarà provata, con un cupolino per l'autostrada e con la nuova sella biposto forse sarebbe l'ideale per me, ma come affidabilità,manutenzione e reti di assistenza com è messa la ktm?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
non so come fai a paragonare il tdm con la f800r, mi sa che hai confuso il modello della bmw, cmq viste le tue esigenze/richieste direi: street cbf1000/cb1000r f800r f800st tiger 1050 tuono vfr800vtech quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
|
Io sono di parte e dico Triumph. Prendi in considerazione anche la Street: è più piccola rispetto alla Speed ma ti assicuro che regala sensazioni di tutto rispetto (oltre a costare meno)
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
|
|
Guest |