Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per la mia prima moto Opzioni · Visualizza
dany874927
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 14:08:45


Iscritto: 10/02/2012
ciao a tutti sono nuovo, ma un appassionato di moto da sempre, vorrei chiedervi un vostro parere, vorrei acquistare una moto, e sono indeciso su che moto potermi comprare, io amo tantissimo le super sportive, e in particolar modo della ducati 848, è una bellissima moto...tanti me la sconsigliano, per la sua guida esasperata, troppo sportiva per andare a per le strade normali, e certo se capiterà l'occasione di andare in pista con i miei amici, non avrò problemi visto che è perfetta...io ho portato un supermotard 50cc e un aprilia atlantic 125, al max ho portato un ktm 450 4t da enduro, poche volte sono salito sulle super sportive, sarebbe la mia prima moto....in sostituzione della 848 tutti mi consigliano un bel z750 oppure una hornet.... voi cosa mi consigliate????

grazie dell'attenzione
saluti da daniele spero di entrare nel vostro mondo delle 2 ruote :D
username__228422
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 15:49:56



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
se l'848 ti piace.....perchè non prenderla?



nuvole rapide
zeljko
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 16:01:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
beh prendere come prima moto un ducati coi semimanubri è un rimedio quasi certo per non imparare mai a guidare. quelle di quella generazione sono un po' meno ostiche delle precedenti ma insomma... certo, se ce la fai lo stesso è una bella soddisfazione!

questo può non essere un problema se nasci già "imparato". c'è chi ha questa fortuna, particolarmente diffusa tra i ducatisti.

poi la moto ha solo 140 cavalli, una cosa che naturalmente ti starà un po' stretta entro un paio di settimane, ma porterai pazienza fino all'anno venturo.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Train/Train
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 16:34:54



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da zeljko


poi la moto ha solo 140 cavalli, una cosa che naturalmente ti starà un po' stretta entro un paio di settimane, ma porterai pazienza fino all'anno venturo.



ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
riche
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 16:37:59



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
e xkè, visto che ci siamo, non una bella R1 con volumex e turbocompressore.... così coi cavalli saresti a posto per almeno i prossimi 15 anni....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
nainonumberone
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 16:58:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ciao Daniele,
lascia stare tutti quasti ragazzacci ma tu te le vai a cercare, una 848 è decisamente impegnativa come prima moto. Capisco che potrà essere la moto dei tuoi sogni ma forse tutti quei cavalli su una SS (tra le più esasperate) per giunta bicilindrica be ecco...sommando un pò tutto diventa troppo.
Ti saresti preso lo stesso qualche battutaccia se ti proponevi all'aquisto di una CBR con 848 hai reso le cose più facili ciao.
Detto ciò se proprio Super Sport deve essere una delle più "facili" è la GSX-R 600...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

dany874927
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 17:43:19


Iscritto: 10/02/2012
va bè le battutacce me l'aspettavo, ma va bè ci sta tutto :)... comunque grazie a tutti per le vostre risposte siete stati rapidi, a questo punto dovrò far solo una cosa provarle e vedere con quale mi trovo meglio, al massimo per iniziare e prendere la mano, tornerò su uno stile di guida a cui sono abbituato, una naked cioè z750r bellissima moto anche quella e costa decisamente meno di tutto della ducati...


super sic sarà per sempre con noi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.