Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scegliere il momento giusto per cambiare moto Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 17:18:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io l'ho presa usata da un privato non dal conce, ma sono daccordo con te, comunque io compro dal privato solo se cè garanzia della casa, almeno per quanto riguarda il seminuovo, se compro usato after garanzia sarà solo da gente di cui mi fido :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 17:47:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
train non farti prendere dalla paranoia, la moto la vendi quando ne avrai voglia quale che sia il suo valore ... non è che per smenarci di meno devi farci pochi km. altrimenti non te la godi mai e sei sempre in bilico tra la uso-non la uso, se ci fai 15.000 km. l'anno e ti ci diverti il valore che perde lo hai già guadagnato prima in divertimento!
La moto è più che altro passione, se fai calcoli allora dovresti farli anche per la benzina, l'assicurazione (vedi quanto costa/giorni di utilizzo), i tagliandi ecc.
Almeno così la penso io ...

mi spezzo ma non piego ...
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 17:51:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
beh io i calcoli li faccio lo stesso, altrimenti non potrei permettermela, infatti scelgo di usarla in modalità touring che consuma meno, scelgo di non correre sempre, son sempre alla ricerca di una migliore assicurazione etefetc

ma questo come dici te icaro è per passione altrimenti uno si sarebbe già stufato:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 17:56:44



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da razorjack
beh io i calcoli li faccio lo stesso, altrimenti non potrei permettermela, infatti scelgo di usarla in modalità touring che consuma meno, scelgo di non correre sempre, son sempre alla ricerca di una migliore assicurazione etefetc
ma questo come dici te icaro è per passione altrimenti uno si sarebbe già stufato:D

ma anch'io sto attento alle spese cercando di non buttare i soldi in sgasate che non vogliono dire nulla, tirare le marce se non serve, assicurazione online per risparmiare ... però quando la uso non sto a chiedermi se faccio 200 o 250 km. sennò poi quando la vendo vale meno ... ora ho su 89.000 km. se e quando la venderò potrà averne 120.000 o 95.000 ma non ne farò un problema, sapendo di essermela goduta per quello che potevo.
ps: poi dipende anche dal tipo di moto, le BMW si vendono meglio di altre.

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 18:09:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sinceramente, il mio obbiettivo è "disfarmene" prima di dover fare lavori troppo onerosi! mi spiego, quando ho deciso di cambiare il ta, l'ho fatto per vari motivi, ma quello che mi ha convinto, è stato dover rifare la distribuzione, il gioco valvole e patapim e patapam..........sapevo di doverla sostituire prima o poi e ne ho approfittato, la valuatzione era buona, ed ho preso i soldi che volevo! i calcoli sui consumi e via discorrendo non li faccio, anche usando la moto tutti i giorni risparmio rispetto a qualsiasi altro mezzo di locomozione! oltre al vil denaro io ci metto pure la salute ed il tempo risparmiato dalle varie colonne/ ingorghi/ odori dei mezzi pubblici!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 19:08:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
diavel immatricolata aprile 2011, prezzo nuovo 17000 euro acquistata il 12 ott 2011 a 12800 euro con 3300km (ha fatto i classici 6 mesi della bella stagione)

17000-12800= 4200€ in meno, aggiungendo 550€ mi ha dato anche parafango, serbatoio e carter laterali in carbonio + parabrezza touring

si direi che come dice xfred17 il momento migliore è la fine dell'estate:)


ma non volevo sapere il momento giusto in quel senso.............
urban cowboy ha capito benissimo cosa intendevo.


poi c'è da dire che è la mia prima moto ''vera'', è questo il punto, e cioè che vorrei fare esperienza e provare altre moto per capire cosa è meglio per me.

da qui l'intenzione di non tenere per tanti anni questa moto, che mi da tante soddisfazioni e rimane ancora oggi quella esteticamente più bella per me.

magari la ''mia moto'' è una enduro stradale.... chi può dirlo......

il consiglio che vi chiedevo è dunque questo:

visto che A PRESCINDERE DA TUTTO vorrei prima o poi cambiare..... quando potrebbe essere più conveniente?

urban ha risposto.





Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 19:29:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io train/train,ti do il mio umile consiglio,se puoi logico,ti fai questa stagione tranquillo con la tua,poi a fine stagione la vendi e con molta calma,nel periodo invernale te ne cerchi una che ti piace,io mi rivolgerei a concessionarie o officine di fiducia,almeno se prendi un usato se hai qualche problema ti possono aiutare,con il privato ti arrangi.
o la cambi entro i 40.000 o te la puoi tenere,nel senso che in giro ci sono usati con pochi km.
insomma il mio pensiero e' fine stagione cambiala,anche perche' penso che sarai gia' stufo della tua,non e' una accusa,ci mancherebbe,ma tu diciamo che non sei innamorato e vuoi cambiare e provare diversi marchi e soluzioni e fai molto bene,se non provi non puoi fare paragoni e' bello provare tutto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 19:47:18



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
io train/train,ti do il mio umile consiglio,se puoi logico,ti fai questa stagione tranquillo con la tua,poi a fine stagione la vendi e con molta calma,nel periodo invernale te ne cerchi una che ti piace,io mi rivolgerei a concessionarie o officine di fiducia,almeno se prendi un usato se hai qualche problema ti possono aiutare,con il privato ti arrangi.
o la cambi entro i 40.000 o te la puoi tenere,nel senso che in giro ci sono usati con pochi km.
insomma il mio pensiero e' fine stagione cambiala,anche perche' penso che sarai gia' stufo della tua,non e' una accusa,ci mancherebbe,ma tu diciamo che non sei innamorato e vuoi cambiare e provare diversi marchi e soluzioni e fai molto bene,se non provi non puoi fare paragoni e' bello provare tutto.


grazie diaavel, il consiglio che cercavo è proprio questo, sui km, non su altro.

guarda che sono innamorato del monster, e provando anche la street di Carlo mi sono reso conto che alla fine della fiera, anche se la street è uno spettacolo, preferisco la mia.
a parte il discorso del ''20 all'ora in mezzo al traffico'' (dove vorrei un 3 o 4 cilindri) l'erogazione della ducati è uno sballo puro, il sound, l'estetica, mi piace tutto e magari ci ritornerò senz'altro, ma essendo alla prima esperienza e essendo io un curioso cronico, non posso limitare la mia esperienza al desmo 2 senza conoscere nient'altro...
e prometto che se prendo un cbr e mi farà [beep] lo dirò senza vergogna.
non penso di andare a migliorare o peggiorare, sono solo curioso di provare altri segmenti, altri motori, altri mondi.

per capire chi sei devi esplorarti, non puoi prendere per definitivo la prima cosa ignorando l'intero mondo che ti circonda.
ti dirò.... la ducati come moto mi ha stupito, e sono contentissimo di non aver ascoltato chi ne dice male.
per capirla bene ne devo fare ancora di km, con 6000 km sono solo un dilettante, e penso di tenerla ancora un bel po', magari aspetto il prossimo cambio cinghie, adesso lo faccio io e tra due anni la vendo.......
MA.......considerando i mille km al mese che faccio (estate e inverno) capisci che siccome sono già a 22.000 il pensiero sul cambio può entare in gioco anche prima?!...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 20:08:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da diaavel
io train/train,ti do il mio umile consiglio,se puoi logico,ti fai questa stagione tranquillo con la tua,poi a fine stagione la vendi e con molta calma,nel periodo invernale te ne cerchi una che ti piace,io mi rivolgerei a concessionarie o officine di fiducia,almeno se prendi un usato se hai qualche problema ti possono aiutare,con il privato ti arrangi.
o la cambi entro i 40.000 o te la puoi tenere,nel senso che in giro ci sono usati con pochi km.
insomma il mio pensiero e' fine stagione cambiala,anche perche' penso che sarai gia' stufo della tua,non e' una accusa,ci mancherebbe,ma tu diciamo che non sei innamorato e vuoi cambiare e provare diversi marchi e soluzioni e fai molto bene,se non provi non puoi fare paragoni e' bello provare tutto.


grazie diaavel, il consiglio che cercavo è proprio questo, sui km, non su altro.

guarda che sono innamorato del monster, e provando anche la street di Carlo mi sono reso conto che alla fine della fiera, anche se la street è uno spettacolo, preferisco la mia.
a parte il discorso del ''20 all'ora in mezzo al traffico'' (dove vorrei un 3 o 4 cilindri) l'erogazione della ducati è uno sballo puro, il sound, l'estetica, mi piace tutto e magari ci ritornerò senz'altro, ma essendo alla prima esperienza e essendo io un curioso cronico, non posso limitare la mia esperienza al desmo 2 senza conoscere nient'altro...
e prometto che se prendo un cbr e mi farà [beep] lo dirò senza vergogna.
non penso di andare a migliorare o peggiorare, sono solo curioso di provare altri segmenti, altri motori, altri mondi.

per capire chi sei devi esplorarti, non puoi prendere per definitivo la prima cosa ignorando l'intero mondo che ti circonda.
ti dirò.... la ducati come moto mi ha stupito, e sono contentissimo di non aver ascoltato chi ne dice male.
per capirla bene ne devo fare ancora di km, con 6000 km sono solo un dilettante, e penso di tenerla ancora un bel po', magari aspetto il prossimo cambio cinghie, adesso lo faccio io e tra due anni la vendo.......
MA.......considerando i mille km al mese che faccio (estate e inverno) capisci che siccome sono già a 22.000 il pensiero sul cambio può entare in gioco anche prima?!...


Applause Applause come dice un noto personaggio del momento,ti stimo fratello,hai parlato bene e la penso come te'trofeo



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.