|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
mi è stato chiesto di fare una piccola comparativa fra le mie tre ultime moto ss, cerco di accontentervi. la prima che è anche parte del mio nick è la DUCATI 1098, ci tengo a dire che prima di avere lei io su internet non andavo mai, dopo ero sempre a chiedere se c'erano altri coi miei problemi.... allora, io vorrei tralasciare il fattore estetico poichè è puramente personale e quindi io potrei dire che è splendida ma qualcunaltro dire l'opposto... (dubito ) vorrei subito partire dai pregi di questa bestiolina che della maneggevolezza e della precisione fa il suo punto di forza, è una moto che dal punto di vista ciclistico ti permette di fare ciò che vuoi, in staccata nelle mani giuste riesce a fare cose fuori dal normale ed ha la capacità di trasmettere al pilota tutto quello che sta succedendo in tempo reale, come se fosse un tuttuno, ci tengo a dire che la trazione in uscita di curva è qualcosa di eccezzionale, il posteriore è veramente incollato e se deve partire ti avverte sempre per tempo, per darvi un idea della trazione di questa moto, vi basti sapere che con gomme in mescola (pirelli super corsa sc2) e pista bagnata da un acquazzone estivo io riuscivo ad impennare in uscita senza problemi, neanche una virgola. veniamo ora alle note dolenti.... il motore ha troppo freno motore, in inserimento non si riesce a farla scorrere e questo porta a spigolare le traiettorie.nelle prime tre marce se non si è abituati il limitatore una prassi, ed il motore si sente che è soffocato. l'impianto elettrico è ridicolo, la batteria se scende a 11,9v non da il consenso per fare nulla e l'unica cosa da fare è smontare le carene e metterla sotto carica, qualcuno mi potrà dire che basta un mantenitore di carica, ma per 17100€ non deve accadere. altri problemi li ho avuto con looscarico che si è venato all' altezza di una saldatura ed in argomento di saldature, il telaio aveva gli attacchi del radiatore saldati male quidi dopo qualche impennata si strappava!!! dopo millle peripezie posso dire che la ducati 1098 è la moto che ti fa innamorare ma che allo stesso tempo ti fa meditare di metterci uno straccio nel serbatoio e.... comunque dopo aver fatto preparare il motore con albero bilanciato, bielle in titanio, teste lavorate, scarico e mappatura della centralina, è stata la moto che meglio mi ha fatto esprimere (per ora) per adesso ho l'impressione che la nuova MV sia un mix tra la 1098 e la s1000rr. se avete domande su questi tre modelli sono a vostra disposizione, così non mi viene in mente altro. Uploaded with ImageShack.us
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
E la moglie? quale sarebbe?
Quella che hai venduto.......
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
un mio amico aveva la 1098 e i suoi compagni di pista, quando lui l'ha venduta, gli hanno detto:
''noooo!!! e adesso come facciamo? con te c'era sempre quel dubbio, quel mistero.... oggi partirà? non partirà?''
devo chiedergli se era per via della batteria o per altro.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Ci vuole un impianto a regola d'arte e una batteria sempre a punto per mettere in moto due pistoni di alesaggio notevole.e se la moto non la si usa quotidianamente il mantenitore è d'obbligo. Mica solo le italiane fiaccano la batteria.....BMW,KTM e anche Triumph non ne sono esenti. Le jap un po meno,ma ripeto è molto più facile far partire una 600/1000 quadrifrazionata... Con quello che costa dovrebbe essere compreso nel prezzo moto!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Da quanto ho capito al momento è la migliore. Meglio della F4 che è meglio della S1000RR. Peccato tutte quelle rogne, ti sei mai chiesto come sarebbe andata a finire se tutto fosse filato liscio fra te e lei?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAceDa quanto ho capito al momento è la migliore. Meglio della F4 che è meglio della S1000RR. Peccato tutte quelle rogne, ti sei mai chiesto come sarebbe andata a finire se tutto fosse filato liscio fra te e lei? la risposta è semplice,l'avrei tenuta e molto probabilmente avrei fatto la pazzia di prendere la R, ma dopo questa esperienza.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Fossi in te ci riproverei dopo questa F4. Se le sensazioni che ti ha dato ti sono piaciute, perché precludersele per una moto nata male? Non vorrei dire una stupidaggine, ma la tua odissea non l'hanno avuta tutti i possessori di 1098 no?
E la R è il non plus ultra, a meno che un giorno non ci presenterai una Panigale...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
salvo complicazioni (sgrat sgrat) la MV è la giusta via di mezzo tra il motore della bmw e la ciclistica della ducati, anzi, l'avantreno è anche meglio quello dell'MV, in più credo che per un bel pò questa la terrò...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
roby,mi spiace veramente che tu abbia avuto tutti quei problemi che mi avevi gia' fatto presente. nonostante la rabbia per le rogne,hai fatto una recensione bella e realistica,senza sparare a zero come avrebbero fatto in molti. voglio chiederti due cose: da uno a dieci quanto pensi alla panigale o ci hai pensato? se tralasci le rogne della ducati,quale preferiresti tra quella e la bmw? ultimo un favore,se un giorno ti capita mi fai una prova e recensione del diavel?so che per te e' una moto da pippe,ma mi piacerebbe sentire che ne pensi,chissa magari vai piano con ste moto,ti ricordo,centri abitati 50 km/h,extraurbane 70 max90km/h,autostrade puoi fare i 130km/h accontentati no e che cavolo,risparmi anche in gomme
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da diaavelroby,mi spiace veramente che tu abbia avuto tutti quei problemi che mi avevi gia' fatto presente. nonostante la rabbia per le rogne,hai fatto una recensione bella e realistica,senza sparare a zero come avrebbero fatto in molti. voglio chiederti due cose: da uno a dieci quanto pensi alla panigale o ci hai pensato? se tralasci le rogne della ducati,quale preferiresti tra quella e la bmw? ultimo un favore,se un giorno ti capita mi fai una prova e recensione del diavel?so che per te e' una moto da pippe,ma mi piacerebbe sentire che ne pensi,chissa magari
vai piano con ste moto,ti ricordo,centri abitati 50 km/h,extraurbane 70 max90km/h,autostrade puoi fare i 130km/h accontentati no e che cavolo,risparmi anche in gomme haahha le prossime prove le farò statiche comunque,il pensiero per la panigale mi è venuto però non credo molto nel proggetto e neanche esteticamente mi fa impazzire, l'ammortizzatore sembra quello della er6n, il design mi sembra un incrocio fra la d16 e la 1098 con appiccicato dietro un pezzo dell' aprilia, ed in più una ducati senza traliccio proprio non la digerisco. per il motore non hanno scoperto niente di nuovo, anzi anche li a parte il desmo tutto il resto è quello che avrebbero dovuto fare da anni. per il discorso 1098 o bmw, per le prestazioni pure il bmw per tutto il resto la 1098 (senza le rogne) Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
roby,con la f4 hai in mente di farci qualche pistata? per vedere il comportamento rispetto alle altre. complimenti per le foto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da diaavelroby,con la f4 hai in mente di farci qualche pistata? per vedere il comportamento rispetto alle altre. complimenti per le foto appena ho la possibiltà credo proprio che qualche giornata la farò, prima però mi devo rimettere in sesto visto che ho smesso di fumare ed ora sono un budello, e la tuta sembra che me la hanno pitturata addosso
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da diaavelroby,con la f4 hai in mente di farci qualche pistata? per vedere il comportamento rispetto alle altre. complimenti per le foto ho smesso di fumare
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da diaavelroby,con la f4 hai in mente di farci qualche pistata? per vedere il comportamento rispetto alle altre. complimenti per le foto appena ho la possibiltà credo proprio che qualche giornata la farò, prima però mi devo rimettere in sesto visto che ho smesso di fumare ed ora sono un budello, e la tuta sembra che me la hanno pitturata addosso tieni duro roby,io sono quasi 4 anni che ho smesso,i kg li perdi .
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
ovviamente Roby i problemi che hai avuto....tanti sono stati migliorati,come finiture,sulla 1198 mentre x la batteria.....aimè....tutti i ducati dal M600 fino ad oggi sono fatti così,o bat piena o cambi la ruota libera....che si rompe se insisti con gli avviamenti a bat a 11volt. Per il resto penso che il bicilindrico lo ami e c'é chi si trova meglio con il 4,comunque una cosa é certa....oltre ad avere buone tasche tu....hai anche molto buon gusto x le moto!
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da maciste74_1ovviamente Roby i problemi che hai avuto....tanti sono stati migliorati,come finiture,sulla 1198 mentre x la batteria.....aimè....tutti i ducati dal M600 fino ad oggi sono fatti così,o bat piena o cambi la ruota libera....che si rompe se insisti con gli avviamenti a bat a 11volt. Per il resto penso che il bicilindrico lo ami e c'é chi si trova meglio con il 4,comunque una cosa é certa....oltre ad avere buone tasche tu....hai anche molto buon gusto x le moto! ti svelo un segreto, non ho buone tasche ma solo tanta passione, e grazie a quella riesco a rinunciare a cose che ritengo inutili per permettermi le moto
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
allora non sono l'unico che sperpera denaro,x questa grande passione,che comunque ripaga
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
No, non sei l'unico e no, non sperperi denaro (a meno che non la vediamo dalla prospettiva del partner!). Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
io mi sento fortunato perchè la mia compagnaè appassionata anche lei,ed anche se a volte non la vediamo allo stesso modo, riusciamo sempre a trovare il modo di essere felici tutti e due, credo che ci siano mille modi peggiori per spendere i soldi, ma di migliori non molti!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da roby1098[...] credo che ci siano mille modi peggiori per spendere i soldi, ma di migliori non molti! Amen fratello centauro! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |