Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gravissimo incidente in svizzera Opzioni · Visualizza
motodome
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 12:53:54



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
L'incidente di immane gravità capitato in svizzera mi ha fatto fare alcune considerazioni:
- 28 morti di cui 22 ragazzini di circa 12 anni, al ritorno verso il belgio dopo alcuni giorni trascorsi per una settimana bianca
- l'incidente "sembra" causato da colpo di sonno dell'autista (deceduto)
- Pulman dal costo di diverse centinaia di migliaia euro

Ora mi chiedo, visto il costo molto alto di questi mezzi, magari dotarlo di sistemi che rilevano i possibili colpi di sonno che i conducenti possono avere, non è ora? Utilizzo per lavoro autovetture che se esco di 30 cm dalla carreggiata iniziano a suonare e fanno tremare il volante; si accorgono se la palpebra inizia ad essere più lenta e avvisano; mi indicano che ho raggiunto la "pausa caffè" ecc..

ma 22 ragazzini morti, non valgono l'obbligo di sistemi di questo tipo?
devo mandare uno dei miei figli minori a una gita all'acquario di genova a fine mese e non sò neanche con che mezzo ci andranno !

Basta morti che si possono evitare!
Non oso pensare ai genitori...

scusatemi per lo sfogo

motodome
razorjack
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 13:22:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
non so che dire, come sempre le cose si fanno dopo che accadono i danni piu gravi..

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 13:38:15


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Io ricordo la tragedia del Melarancio, undici ragazzini morti al ritorno da una gita scolastica.
Ma è possibile che il passato non ci insegni nulla????
Capo chino davanti a questi altri ventudue angioletti, sperando che non si debbano più leggere notizie del genere.
Da padre non oso pensare allo strazio che hanno provato i genitori .

Neapolitan power - Anima terrona
icaro
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 13:45:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Di fronte a queste tragedie non ci sono parole ... 22 ragazzini che non ci sono più, non riesco a pensare a cosa provano i loro genitori. Partiti entusiasti per una settimana di divertimento e stroncati così ... comunque al TG hanno detto che la causa è stato un colpo di sonno dell'autista unito alla troppa velocità. Ma perchè non dotano questi mezzi di un autolimitatore a 110 km./h?

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:12:19



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da icaro
Di fronte a queste tragedie non ci sono parole ...


quoto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:36:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Pazzesco, poveri bambini!
Ogni volta che c'e' una gita scolastica noi non e' che stiamo mai molto tranquilli.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:46:25



Iscritto: 28/04/2003
mah

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 18:38:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mi auguro che l'autista sia "pulito",lo scopriranno e vedremo.
Sono cose che fanno girare le cosiddette più di un disco del flessibile.
Il motivo di fondo è che puoi dotare il mezzo di OGNI sicurezza possibile,ma l'imprevisto,l'imprevedibile è sempre in mezzo alle (BEEP).
Alla sera ,venerdì e sabato ( io ho un pulmino 9 posti in alternativa alla macchina che sarà una ciofeca ma per andare l mare o in birreria con gli amici basta e avanza ) quando torniamo dalla birreria,difficilmente facciamo più di un ora di viaggio.
E comunque il rischio dell'abbiocco c'è,come quello dell'infarto,della gomma che scoppia,del capriolo o del cinghiale.
Fino ad adesso non ho mai fatto putum,ma domani?
In teoria quel mezzo doveva essere limitato a 105 kmh,non credete ai giornalisti.
In ogni caso c'è il disco nel tachigrafo che darà le dritte a chi investiga.

Probabilmente nel pulma c'era anche qualche giovane snowboarder, rip anche per lui oltre agli altri ovvio.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

riche
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 18:40:40



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Ho sentito tutto alla radio... lo ripetevano ogni ora al GR... nn ci sono parole.



Doc, da autista mi hai tolto le parole di bocca...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
motodome
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 18:52:14



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da doc elektro
Mi auguro che l'autista sia "pulito",lo scopriranno e vedremo.
Sono cose che fanno girare le cosiddette più di un disco del flessibile.
Il motivo di fondo è che puoi dotare il mezzo di OGNI sicurezza possibile,ma l'imprevisto,l'imprevedibile è sempre in mezzo alle (BEEP).
Alla sera ,venerdì e sabato ( io ho un pulmino 9 posti in alternativa alla macchina che sarà una ciofeca ma per andare l mare o in birreria con gli amici basta e avanza ) quando torniamo dalla birreria,difficilmente facciamo più di un ora di viaggio.
E comunque il rischio dell'abbiocco c'è,come quello dell'infarto,della gomma che scoppia,del capriolo o del cinghiale.
Fino ad adesso non ho mai fatto putum,ma domani?
In teoria quel mezzo doveva essere limitato a 105 kmh,non credete ai giornalisti.
In ogni caso c'è il disco nel tachigrafo che darà le dritte a chi investiga.

Probabilmente nel pulma c'era anche qualche giovane snowboarder, rip anche per lui oltre agli altri ovvio.


Ciao Doc, sono d'accordo con te sull'imprevedibilità del fato, e tu che vai in birreria con amici, non hai la responsabilità di portare dei ragazzini, l'autista si.
Non voglio credere che non si possa fare di più per evitare in futuro di leggere simili notizie!
In fondo il progresso è anche questo - se solo pensiamo le auto e moto di 50 anni fà, non ti viene da ridere (o piangere)?
Ciao
motodome
lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 19:03:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
....più che altro ma quando è possibile perchè non usare il vecchio e caro treno???????

tragedia tristissima!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 19:22:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
MAGARI....lumachina...magari! solo che non appena metti un metro di rotaia o un convoglio in più si lamentano tutti.

L'autista svolge un LAVORO,come svolgeva lo stesso lavoro 50 anni fa su degli scassoni fumiganti che vibravano come un harley.
E' lui che decide DOVE deve andare il mezzo,paradossalmente era MENO facile addormentarsi al volante di un esagamma che non al volante di un domino ultima serie.
E in qualche caso andavi anche più piano.
Avevi manette,regolatori,interruttori spesso da azionare più volte
-autista fa caldo/freddo
-autista accendi/spegni le luci
Aveni un cambio (specialmente il fuller) o in qualche caso quelli col manettino delle ridotte che era TUTT'altro che collaborativo.
La vecchia corriera che mi portava alle gite scolastiche o dell'oratorio,era un mezzo che se non sapevi il fatto tuo non lo guidavi.
A volte l'autista prendeva a calci il cambio e sentivi che grattate che faceva....
E appunto perchè fa un LAVORO può sbagliare
Ha messo tutte le sicurezze possibili?
-il tasso alcolico era giusto in base alla patente?
- il tossicologico era pulito?
-il disco è a posto come ore e velocità?
Bè allora centra il fato.... ma solo in quel caso!
Un pò di tempo fa era successo un altro incidente (un solo morto per fortuna) e l'autista ahi ahi ahi ....cannabis positivo.
MA CHE BELLO;inoltre aveva appena bevuto un litro di acqua gelata all'autogrill. E' satta una occasione mancata per chi dovrebbe fare le cose con criterio (e NON SERVIRE ACQUA GELATA A LUGLIO) oltre a fare saltare le otturazioni dentarie può causare congestione!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 20:31:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Di fronte a queste tragedie non ci sono parole ... 22 ragazzini che non ci sono più, non riesco a pensare a cosa provano i loro genitori. Partiti entusiasti per una settimana di divertimento e stroncati così ... comunque al TG hanno detto che la causa è stato un colpo di sonno dell'autista unito alla troppa velocità. Ma perchè non dotano questi mezzi di un autolimitatore a 110 km./h?


quoto,piange piange ,addio angioletti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
quasar1968
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 14:07:41



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Riposate in pace ragazzi...



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
luca.campo dall orto
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 17:10:03



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
..è una tragedia così grande che non merita commenti.
vedere che alcuni di noi la commentano con faccine spiritose e frasi da ragazzino mi disgusta e mi deprime.

luke the duke
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.