|
Iscritto: 08/10/2011 Locazione: pescara
|
ragazzi è arrivato l'ora di cambiare moto,dopo molte avventure con la mia suzuki sv650 del 2004 con 56843KM vorrei acquistare una enduro stradale ( una moto a 360° ) sarei intensionato a prendere la nuova honda 1200,dal test fatto in spagna gli unici difetti sono il peso e i consumi, cosa ne pensate?la prima cosa che mi interessa in una moto e l'affidabilità e assistenza.GRAZIE:
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Le riviste non fanno testo (sono assoldate), comunque è una Honda, anche se l' ultima VFR arrivata ha fatto storcere il naso a vari acquirenti. La moto è al debutto, sicuramente per portarla a 360° ci vuole manico, l' ho vista, non è male ed ha un buon equipaggiamento ... penso di provarla a breve.
Non l' acquisterò, x cilindrata esagerata ed il peso considerevole.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 27/04/2011
|
Buongiorno a tutti, anche io ho visto tutti i test sui vari blog.
Sto pensando anche io al Crosstourer, vengo da una Transalp (600 del 1993, con 45000KM), quindi +/- il genere ci siamo. Certo, è una moto molto più pesante della mia (che non è leggera!!! MANNAGGIA) e di conseguenza anche i consumi sono più alti (con la mia media 20 Km/l) Però sono usciti con una linea molto interessante e veramente innovativa. C'è da dire che il cross RUNNER ha la stessa impostazione, poco più leggera e 800 cc. C'è da dire anche una cosa, che gli ultimi modelli della Honda da Enduro stradale, hanno perso un pochino il gusto off road, proponendo sempre più linee da onroad. Forse solo questo mi frena nel cambiare la mia. Ciao
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
inten zionato. i soldi sono tuoi. Originariamente inviato da csivano gli ultimi modelli della Honda da Enduro stradale, hanno perso un pochino il gusto off road, proponendo sempre più linee da onroad. fosse la linea. la crossrunner conserva perfettamente identici telaio, motore, geometrie e rapportatura della VFR 800. cambia leggermente la corsa delle sospensioni, il diagramma di distribuzione (alzata), lo scarico e il manubrio. la crosstourer fa suppergiù lo stesso rispetto alla VFR 1200, con un po' più cambiamenti ma mantenendo il telaio. alla faccia delle "linee", parliamo di due stradali purissime in tutto e per tutto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 27/04/2011
|
cit. alla faccia delle "linee", parliamo di due stradali purissime in tutto e per tutto.
Infatti, ma la Honda considera la Crosstourer Enduro Stradale!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da csivano
Infatti, ma la Honda considera la Crosstourer Enduro Stradale!!!
c'è un sacco di gente che considera dei butterati brasiliani penemuniti più desiderabili di una donna, magari bella. sono cose della vita.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
ciao gianluca,se ti piace così tanto prendila ma personalmente credo che sulla piazza ci sia moooolto di meglio x 14500euro,anche xché di questi tempi credo si debba stare attenti ai consumi no? inoltre scendendo da una piuma come l'SV....non credo che ti troverai bene con questa piccola balena,giusto?
|
|
Iscritto: 08/10/2011 Locazione: pescara
|
MACISTE 74: ai perfettamente ragione x quando riguarda il peso e consumi,in alternativa cosa mi consigli?sono stato al concessionario DUCATI PIERGALLINI san benedetto x la multistrada 1200 è perfetta peso+consumi ma non la vedo una moto che dura a lungo ,trasmissione a cinghia troppa manutenzione,tutta quella elettronica,e troppi cavalli,e soprattutto affidabilità
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Potresti andarla a provare. Così ti togli ogni dubbio. Poi provi qualcos'altro e valuti. Il mercato delle maxi enduro offre parecchia scelta.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364 ,trasmissione a cinghia in che film questo?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da gianluca.colangelo8364 ,trasmissione a cinghia
in che film questo?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364trasmissione a cinghia troppa manutenzione, Trasmissione a cinghia troppa manutenzione...?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Tanto, stiamo tutti già tirando la cinghia
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
giusto bymaxx,comunque trasmissione???? e che problemi ha???(io ho avuto 4 Ducati e di trasmissione non ho mai avuto problemi) x le cinghie si cambiano ogni 24000km e sul fatto del affidabilità del motore.....calcola che i 150cv sono rilasciati con dolcezza grazie agli11° delle valvole risultando così meno irruento sia su appunto trasmissione che nelle parti meccaniche del motore,infatti se guardi le statistiche tedesche....molti bmwisti sono passati da GS a Multi1200 e nè sono contenti in tuttopertutto.Poi la sfiga é sempre allerta,però ti consiglio la versione base con ABS con sospensioni classiche,quelle elettroniche secondo me,saranno moooolto dispendionse al momento della revisione o rigenerazione.Comunque l'ho provata e ti devo dire che l'é nà gran moto,forse la migliore x uso stradale che c'é sul mercato: leggera-aglie-comoda-sempre pronta-dolce e senza effetto on-off del acceleratore!
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
a frotte. di autoimmatricolati.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364MACISTE 74: ai perfettamente ragione x quando riguarda il peso e consumi,in alternativa cosa mi consigli?sono stato al concessionario DUCATI PIERGALLINI san benedetto x la multistrada 1200 è perfetta peso+consumi ma non la vedo una moto che dura a lungo ,trasmissione a cinghia troppa manutenzione,tutta quella elettronica,e troppi cavalli,e soprattutto affidabilità un mito in una discussione mitica. grazie.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
|
|
Guest |