Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Zel ... ma porca boia Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 06:55:11



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Boccaccia mia...



boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 06:59:16



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
carlo, credo che i dettagli della ripartizione da te citati non siano esattamente i medesimi su tutte le moto, di tutte le serie, dotate di dual cbs.


maybe
come detto ho fatto un copia/incolla dalla descrizione di wikipedia

Cmq era solo per dare un'idea a Corrado di come funziona il CBS o Dual-CBS, che poi sia un solo pistoncino, che sia il destro o il sinistro, che siano 3 su 4 o 2 esterni ed uno interno, non credo che cambi il concetto.

Resta il fatto che frenando con la leva al manubrio si azione anche parte della pinza al posteriore e premendo sul pedale si frena leggermente anche davanti ... forse così è più chiaro Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 07:27:20



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko
carlo, credo che i dettagli della ripartizione da te citati non siano esattamente i medesimi su tutte le moto, di tutte le serie, dotate di dual cbs.


maybe
come detto ho fatto un copia/incolla dalla descrizione di wikipedia

Cmq era solo per dare un'idea a Corrado di come funziona il CBS o Dual-CBS, che poi sia un solo pistoncino, che sia il destro o il sinistro, che siano 3 su 4 o 2 esterni ed uno interno, non credo che cambi il concetto.

Resta il fatto che frenando con la leva al manubrio si azione anche parte della pinza al posteriore e premendo sul pedale si frena leggermente anche davanti ... forse così è più chiaro Whistle

Grazie carlo,ho capito il concetto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 07:38:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sistemi "diversi" per la frenata ce ne sono stati tanti in passato,tolgono sicuramente un goccio di piacere alla guida. Ma migliorano o almeno cercano di migliorare il comportamento stradale.
Probabilmente su alcuni guzzi il sistema veniva messo per rendere "comoda" la guida. e lo stesso dovrebbe essere per il vfr.
Visto che oramai l'elettronica sta infestando praticamente ogni mezzo io ne propongo una decisamente "tosta"
Supponiamo una naked,una qualunque e mettiamoci 4 dischi: due davanti ,uno dietro e un disco -corona.
Un disco davanti e il disco corona li comandiamo con i "soliti comandi" .
Un disco davanti e un disco dietro con un sistema "intelligente" che a ogni rilascio del gas disinnesti il motore (basterebbe una ruota libera dentro al pignone della secondaria) faccia il "freno motore" sui due dischi prima citati.
Sarebbe fantastico...o pessimo? a voi il giudizio...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

zeljko
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 09:18:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Personalmente io considero l'YCC Yamaha e l'ultima versione dell'Honda D-CBS su Crossrunner superiori alle vecchie Honda.
Il pregio del dual cbs è che sicuramente una frenata ripartita è superiore negli spazi d'arresto e nel mantenimento di assetto. I difetti sono che le pastiglie e il disco posteriori si usurano a velocità quintupla, e per il resto i difetti si dividono radicalmente.
Nel caso dell'anteriore che frena in parte il posteriore, nelle frenate assassine da pista non si riesce a evitare il bloccaggio dietro: si tratta di situazioni davvero rare, e se il problema fosse solo questo riguarderebbe una frazione minima delle situazioni da strada. Io non freno mai così e rarissimamente tra curve arriva qualcuno che mi passa. Sicché trovo un po' ridicolo pretendere una frenata ancora più "sportiva" su una moto così.
Nel caso del posteriore invece il problema è più serio, anzi molto serio, proprio per lo stradaiolo. Il freno posteriore è quello più neutro o favorevole nelle percorrenze di curva. Ovviamente questa neutralità o agevolazione a "chiudere" la linea vanno a farsi benedire se entra in ballo automaticamente l'anteriore. Così come va a farsi benedire la possibilità in emergenza di bloccare dietro e ridirezionare la moto con un traverso, possibilità certo molto critica e padroneggiata da una minoranza di motociclisti, ma a volte fondamentale e vitale.
Questo secondo aspetto, sul posteriore, io non lo accetto. Sia Yamaha che recentemente Honda sulla Crossrunner hanno infatti accentuato la separazione dei due comparti. Nella Yamaha Superteneré il posteriore non chiama MAI in ballo l'anteriore. Nella Crossrunner lo fa solo in caso di pressioni molto intense alla leva, che certamente significano "sto cercando di FERMARMI il più in fretta possibile, non di calare un po' la velocità di percorrenza e chiudere la curva". E in effetti torna a essere vero pure nella teoria che, in curva, per minimizzare lo spazio di frenata la ripartizione ottimale è 50-50.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

isoad
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 10:09:56



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Wormbike
Boccaccia mia...



boh
Carlo se non ti esprimi non saprò mai dove sbaglio.....io intendevo dire che i vari ripartitori di frenata che si sono visti in successione sulle moto negli anni sono e restano ripartitori di frenata, poi possono differire per caratteristiche e pregi, possono essere ovviamente diversi, quelli odierni per esempio fanno certamente uso dell'elettronica ma alla fine sempre ripartitori di frenata sono....o no?

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 11:11:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da isoad
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Wormbike
Boccaccia mia...



boh
Carlo se non ti esprimi non saprò mai dove sbaglio.....io intendevo dire che i vari ripartitori di frenata che si sono visti in successione sulle moto negli anni sono e restano ripartitori di frenata, poi possono differire per caratteristiche e pregi, possono essere ovviamente diversi, quelli odierni per esempio fanno certamente uso dell'elettronica ma alla fine sempre ripartitori di frenata sono....o no?


Infatti, il mio era solo un tentivo di spiegarne il funzionamento ad un amico che non ne aveva mai sentito parlare ... e non ho capito il commento dell'amico Worm
Non ho fatto alcun commento al tuo post ... mi era chiaro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
isoad
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 13:39:51



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Allora ti chiedo venia, mi sono sbagliato, credevo che avessi risposto al mio commento.

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 14:15:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da isoad
Allora ti chiedo venia, mi sono sbagliato, credevo che avessi risposto al mio commento.


figurati nessun problema ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 17:36:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
dicevamo?



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.