Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la domanda del novizio Opzioni · Visualizza
alepere
Inviato: martedì 3 aprile 2012 23:41:13

Iscritto: 31/03/2012
Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
era un modo per dire quale moto mi consiglia :D poi lui so che preferisce le jappo.. e fin qui.. volevo sapere secondo lui quale fosse la migliore tra le jappo che ho in mente..

Alessandro Peretti
gelonet
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 00:33:17

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
consiglio spassionato.. io sull'usto non mi allontanerei troppo dalle giapponesi. non per essere esterofilo, ma per quanto belle e affascinanti le italiane hanno raggiunto standard di affidabilità solo negli ultimi anni. io potessi scegliere andrei sulla fazer 600 terza serie o la gsr 600: montano entrambe motori ben collaudati e a livello ciclistico sono abbastanza equilibrate.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Charlie73
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 09:04:40

Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da alepere
ciao, mi chiamo Alessandro e mi son appena registrato sul questo forum in quanto ho un atroce dubbio che mi attanaglia da giorni ormai..
quale moto può essere migliore per un novizio come me?
più che altro tenendo conto del budget (3000€) e del fatto che mi piace da matti la z750... ora, per quella cifra si trova solo roba dai 20000 km in su... se po' fà, o una moto del genere con quei km è a metà della sua vita?

inoltre, mi sapreste dare qualche consiglio a livello generale?

Grazie!
Ale

...Ale vacci coi piedi di piombo con l'usato...la mia permuta x un nuovo ritirato sabato è già ringiovanita di 6mila km circa passando dai 13600km di sabato quando l'ho lasciata là agli attuali 8mila dichiarati nell'inserzione dell'usato su vari siti....doppia furbata già perchè è una moto appena tagliandata che però tra 2mila km sarà da ritagliandare(250 euro circa...)col nuovo chilometraggio...non oso immaginare cosa possano fare con moto con più anni e più km percorsi....contrariato contrariato ...
brian_may
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 10:39:56

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
[quote=alepere]
cioe' scusa, non ho capito, tu chiedi al tuo meccanico su quale moto mette le mani piu' volentieri? ma te la paga lui?

Beh, però il fatto che le giapponesi siano un po' più economiche per quanto riguarda la manutenzione non è proprio una cretinata :) .

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
username__228422
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 12:19:49

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da brian_may
[quote=alepere]
cioe' scusa, non ho capito, tu chiedi al tuo meccanico su quale moto mette le mani piu' volentieri? ma te la paga lui?

Beh, però il fatto che le giapponesi siano un po' più economiche per quanto riguarda la manutenzione non è proprio una cretinata :) .

may, è verissimo, ma leggendo il post sembra che la scelta dipenda dall'esperienza e dalla voglia del meccanico..........

nuvole rapide
alepere
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 15:06:59

Iscritto: 31/03/2012
Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
Originariamente inviato da brian_may
[quote=alepere]

may, è verissimo, ma leggendo il post sembra che la scelta dipenda dall'esperienza e dalla voglia del meccanico..........

ripeto che era un modo per dire che volevo sentire quali moto secondo lui sono migliori a livello meccanico.. di certo se lui sistemasse solo un marchio non comprerei quel marchio per fargli un favore...

Alessandro Peretti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.