Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

opinione e consiglio su comportamento officine autorizzate. Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 20:27:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
allora ascoltate questa storia,un mio conoscente,compra una moto nuova, la va a comprare fuori regione per una questione di valutazione dell'usato.va beh,ognuno fa i propri conti e i soldi non e' giusto regalarli,visto che il prodotto e' uguale non e' che da regione a regione cambia.
arriva a fare 800km in una settimana e hai 1000km deve fare il primo tagliando,siccome non ha tempo di recarsi fuori regione,decide di andare nella officina concessionaria vicino a casa,sapete cosa gli dicono,che deve aspettare fino al 3 di maggiodisaccordo hooooooooo ma scherziamo,il tagliando dei mille km in un paio di ore te lo fanno,ma scherziamo.
che vergogna,non faccio i nomi del marchio va che e' meglio,in ogni caso qua nella mia regione e' pratica comune.
io gli ho detto di scrivere una lettera alla casa madre,cosi almeno li si mette al corrente e vediamo cosa succede.
una volta mio fratello ha comprato una macchina nuova in una concessionaria,poi e' fallita e si e' recato in un altra perche' doveva fare dei lavori in garanzia,questi li tiravano le storie,alla fine ha scritto e un paio di giorni dopo la casa madre lo ha contattato facendogli le scuse e dicendogli di recarsi immediatamente nella concessionaria.
io trovo una cosa assurda che devo lasciare la moto ferma un mese per sti asini incompetenti,voi cosa ne pensate?
cosa puo' fare secondo voi?
io penso che uno abbia diritto di recarsi dove vuole e dove puo' per fare l'assistenza del marchio?giusto o no?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 aprile 2012 20:34:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per ALCUNE case automobilistiche i tagliandi si possono fare da altre officine,ANCHE in garanzia. Per esempio su alcuni modelli honda,l'officina vicino casa mia della polaris li fa. Prova a sentire in giro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 20:43:21



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da doc elektro
Per ALCUNE case automobilistiche i tagliandi si possono fare da altre officine,ANCHE in garanzia. Per esempio su alcuni modelli honda,l'officina vicino casa mia della polaris li fa. Prova a sentire in giro.


in ogni caso sto parlando di marchi di moto,poi da quello che so,se sei concessionario ufficiale,anche se la moto la ho comprata in cina,io ho diritto all'assistenza in modi e tempi decenti,credo ehhhciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:07:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Caro Corrado, il problema sta tutto nel fatto che la moto non l'ha comprata da loro ed i soldi li ha dati ad un'altra cancessionaria: siccome non possono dirgli di no per il tagliando in garanzia la tirano alle lunghe sperando che vada dove l'ha presa ... è un comportamento da criticare sotto tutti i punti di vista perchè il cliente può fare il tagliando dove vuole senza obbligo di andare dove la moto l'ha comprata. Facendo l'esempio di uno che compra la moto a Milano e la usa per andare in ferie magari a Napoli non esiste che dove va non debbano fare i tagliandi della garanzia!
Fa bene a mandare una lettera alla casa madre protestando fortemente!
disaccordo


mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:17:11



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Caro Corrado, il problema sta tutto nel fatto che la moto non l'ha comprata da loro ed i soldi li ha dati ad un'altra cancessionaria: siccome non possono dirgli di no per il tagliando in garanzia la tirano alle lunghe sperando che vada dove l'ha presa ... è un comportamento da criticare sotto tutti i punti di vista perchè il cliente può fare il tagliando dove vuole senza obbligo di andare dove la moto l'ha comprata. Facendo l'esempio di uno che compra la moto a Milano e la usa per andare in ferie magari a Napoli non esiste che dove va non debbano fare i tagliandi della garanzia!
Fa bene a mandare una lettera alla casa madre protestando fortemente!
disaccordo


esatto,la penso come te,capisco farti spettare una settimana magari,ma farti aspettare oltre un mese nooo daiiidisaccordo
in ogni caso qua in regione hanno una bella fama,ma finche' ci sono i conigli che stanno zitti loro possono vivere.
icaro volevo precisare che non e' un lavoro in garanzia,il tagliando dei mille te lo paghi e sei obbligato a farlo,altrimenti addio garanziaaccidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ilfedex
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:28:00



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
A me è capitata la stessa cosa da un noto rivenditore milanese con tanto di officina autorizzata.
Ho dovuto insistere un bel po' per farmi fare il 1° tagliando (A PAGAMENTO) in tempi ragionevoli!!
icaro
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:28:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ah, credevo che quello dei mille fosse gratuito e pagavi solo il materiale di consumo tipo olio e filtro ma il resto no. Che ladri, anche se non so la marca ma qualunque sia mi sa che fanno tutte così!

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:31:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
poi dicono che c'e' crisi.
il nome del marchio non ho voglia di farlo,non mi interessa,se molti fanno cosi,comunque la colpa e' nostra che stiamo zitti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:36:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ilfedex
A me è capitata la stessa cosa da un noto rivenditore milanese con tanto di officina autorizzata.
Ho dovuto insistere un bel po' per farmi fare il 1° tagliando (A PAGAMENTO) in tempi ragionevoli!!


almeno mi consolo che non e' solo qua da noi,molte conc. di moto qua in regione fanno prezzi fuori di testa e si rifiutano anche di ritirarti l'usato,lo dico non per sentito dire,ma a me e' capitato cosi,io in quel caso ho tirato una grossa croce su quel conc.non vedo l'ora di cambiar moto vado li e mi faccio fare l'offerta e poi gli dico che me ne vado da un'altra parte,come ho gia' fatto e glielo ho fatto saperebanana banana

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ilfedex
Inviato: martedì 3 aprile 2012 21:53:53



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Fortunatamente non tutti son così ma di sicuro quello non mi ribecca più....
RedAce
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 08:12:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
In questo periodo di crisi di un settore assolutamente superfluo, anziché coccolare i pochi clienti rimasti, li trattano come appestati.

Vi ricordate la mia piccola odissea per avere due viti da mettere sui collettori della moto? Bene, dopo un preventivo di 4 euro e un viaggio di 30 km per andarle a prendere... me ne hanno chiesti 14!!

Ho protestato, anche solo per 10 euro, perché non è così che si da' un servizio al cliente. Risposta: "se vuoi puoi anche lasciarle qui." "No no!" - ho risposto - "Domani ho il tagliando prenotato... IN UN'ALTRA OFFICINA!"

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
PG
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 08:16:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ma infatti è così, come la legge dice. tagliando ovunque, ricevuta fiscale dettagliata, uso di ricambi e particolari originali. zero problemi, specie se accompagnati da una lettera alla Casa Madre che spiega i problemi.

comunque non fate come lui, telefonate quando avete 500 km, oppure prenotate il primo tagliando quando ritirate la moto, è un pò più saggio: il primo tagliando si può anticipare anche di 500 km, ma posticipare è poco furbo.
brian_may
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:54:27



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
,sapete cosa gli dicono,che deve aspettare fino al 3 di maggio


..motivo? Sai, ci fosse un motivo comprensibile ("Non posso farlo perchè il macchinario X per farti il tagliando non mi arriva prima di tot tempo...") posso dire "Ok, vado da un'altra parte e restiamo amici", sennò è da prenderli a randellate...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
diaavel
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:18:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da diaavel
,sapete cosa gli dicono,che deve aspettare fino al 3 di maggio


..motivo? Sai, ci fosse un motivo comprensibile ("Non posso farlo perchè il macchinario X per farti il tagliando non mi arriva prima di tot tempo...") posso dire "Ok, vado da un'altra parte e restiamo amici", sennò è da prenderli a randellate...


motivo ufficiale,ho tanto lavoro tutto pieno e prenotato,io oggi ho telefonato alla mia concessionaria e mi hanno detto che non esiste,al massimo aspetti una settimana,ma non oltre un mese per un lavoro di un'oradisaccordo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:35:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
meriterebbe di fallire, ma mi spiacerebbe per le brave persone che ci lavorano dentro ...

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:06:11



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
meriterebbe di fallire, ma mi spiacerebbe per le brave persone che ci lavorano dentro ...

esatto,ma le brave persone che ci lavorano ci rimetterebberodisaccordo
in ogni caso,so per certo che molti sanno di come si comportano e la gente apre gli occhi e scappa.
ti faccio un esempio,ducati a trento non esiste piu',pensa un po' che bravi che dovevano essere quelli che avevano la concessionaria e pensa che e' un momento di boomm per ducatiaccidenti
in ogni caso non centra ducati questa volta e non voglio fare nomicontrariato

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
brian_may
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 21:54:52



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da diaavel
,sapete cosa gli dicono,che deve aspettare fino al 3 di maggio


..motivo? Sai, ci fosse un motivo comprensibile ("Non posso farlo perchè il macchinario X per farti il tagliando non mi arriva prima di tot tempo...") posso dire "Ok, vado da un'altra parte e restiamo amici", sennò è da prenderli a randellate...


motivo ufficiale,ho tanto lavoro tutto pieno e prenotato,io oggi ho telefonato alla mia concessionaria e mi hanno detto che non esiste,al massimo aspetti una settimana,ma non oltre un mese per un lavoro di un'oradisaccordo


Classica scusa occasionale e formalmente inattaccabile...disaccordo

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.