Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quella moto per un novizio è troppo... Opzioni · Visualizza
Charlie73
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 13:57:55

Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da centocellerider
non capisco xke ci si concentra tanto sulle prestazioni del motore...un 748 può anche essere gestibile a livello di potenza, ma quella moto nasce su una ciclistica molto spinta molto "racing" ke ha bisgono di essere guidata.
un novello non puo guidare una 748, sarebbe inevitabilmelmente in balia della moto...confidando sempre ke nn arrivi mai il momento in cui o prendi le redini della moto o ciao.
stesso discorso per la brutale

...in generale certe moto tecnicamente non sono alla portata di tutti...quando si parla di sfruttarne il potenziale intendo...è chiaro che un novello impiegherà più tempo ad imparare(..sempre se portato...)perchè dovrà anche fare esperienza...se non si è portati invece meglio come dici tu pensare a mezzi più facili...certo che diventa difficile per uno che non ha mai girato su 2 ruote(...basta anche un 50cc....125cc...)capire se può esser all'altezza di certe moto o meno...x lo meno negli intenti...
PrOzZy
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 14:41:13

Iscritto: 20/11/2011
ecco questi sono i commenti che mi lasciano abbastanza perplesso:

...Per quel poco che so, avrai problemi alle gambe (polpacci, cinocchia), alle braccia (polsi, avambracci)
ma sopratutto alla schiena se non sei in buona forma fisica e se hai un po di pancetta...

Sembra che in mano abbiamo un noccio di plutonio soggetto a fusione nucleare e che dunque sono solo fatti tuoi!

Ripeto a me non interessa ne andare da Torino a Firenze in moto ne tanto meno andare in giro a 300 allora come tanti esaltati che appena vedono un rettilineo aprono la manetta, mentre poi appena vedono una curva vanno a 70 all'ora perchè si cagano in mano.

P.S.: per Charlie73...io e il mio migliore amico ed altri amici, da ragazzini avevamo fatto una gara in bici. Lui "vincendo" questa gara, staccando le mani dal manubrio e girandosi per esultare si è schiantato contro un cassonetto di quelli dell'immondizia (quelli belli di ferro che hanno il pedale per aprirli) riportando la rottura del setto nasale...
Se uno si deve fare male lo fa anche con la bicicletta a 10km/h..
Charlie73
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 17:39:52

Originariamente inviato da PrOzZy
ecco questi sono i commenti che mi lasciano abbastanza perplesso:

...Per quel poco che so, avrai problemi alle gambe (polpacci, cinocchia), alle braccia (polsi, avambracci)
ma sopratutto alla schiena se non sei in buona forma fisica e se hai un po di pancetta...

Sembra che in mano abbiamo un noccio di plutonio soggetto a fusione nucleare e che dunque sono solo fatti tuoi!

Ripeto a me non interessa ne andare da Torino a Firenze in moto ne tanto meno andare in giro a 300 allora come tanti esaltati che appena vedono un rettilineo aprono la manetta, mentre poi appena vedono una curva vanno a 70 all'ora perchè si cagano in mano.

P.S.: per Charlie73...io e il mio migliore amico ed altri amici, da ragazzini avevamo fatto una gara in bici. Lui "vincendo" questa gara, staccando le mani dal manubrio e girandosi per esultare si è schiantato contro un cassonetto di quelli dell'immondizia (quelli belli di ferro che hanno il pedale per aprirli) riportando la rottura del setto nasale...

...sei sicuro di aver letto bene il messaggio che ho postato???Tutto tranne che voler accostare la tua poca esperienza ad una sicura tua caduta con quella moto....ma porca putt...ora la tiri proprio x i capelli sta storia dell'esser perplesso....male polsi...gambe...schiena....è normale per una moto del genere esser fisicamente impegnativa però se ti fai spaventare da ciò beh lascia perdere e vai in scooter!!....altra cosa:a mè non piace fare il"maestro"però nemmeno i qualunquisti....ti fai male anche a piedi se attraversi la strada quando passa un camion....ma di certo l'indice di rischio che c'è tra l'andar in moto(non da dannato intendiamoci anche a 50km/h...)ed in bici ti assicuro non è lo stesso...Ciao
centocellerider
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 17:57:09

Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#

cosa ti interessa allora? xke un 748 se nn si compra per correre per cosa si compra?

calzante l'aneddoto della bicicletta...xke se uno si rompe il setto nasale in bici a 10km/h, pensa cosa puo succedere sbagliando una frenata a 70km/h (70 non 300)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Charlie73
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 18:08:29

Originariamente inviato da centocellerider

cosa ti interessa allora? xke un 748 se nn si compra per correre per cosa si compra?

calzante l'aneddoto della bicicletta...xke se uno si rompe il setto nasale in bici a 10km/h, pensa cosa puo succedere sbagliando una frenata a 70km/h (70 non 300)

...Applause Applause ..parole sante Marco approvo in pieno...e poi uno se si deve fare tutte stè menate x comprare una moto...come dici bene tu una 748 ha l'indone corsaiola nel motore e nella ciclistica(male male male uè uè polsi-schienapiange ...)ma non esiste solo quella moto sportiva....ne esistono anche di più comode...
isoad
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 22:57:41

Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Caro, egregio PrOzZy, parto dal presupposto che uno debba fare, comunque, quello che crede più giusto per se stesso, dopo tutto i soldi sono i tuoi.
Se però, posti chiedendo un consiglio dicendo che sei alto 1,85 mi sento in dovere di avvertirti che potresti incontrare difficoltà per il tuo noviziato e per un eventuale affaticamento delle tue allenate membra.
Che tu faccia solo 50km anzicchè 300, per adesso potrebbero andarti bene, ma se tra 4 mesi con la bella stagione voi arrivarci fino al lago? quanti saranno? 100,150km...vorrà dire che ne riparleremo, o magari starai zitto e maledirai l'esser stato cocciuto!!
Detto questo, credo che comunque tu non sia tenuto a tenere conto dei consigli (utili) ricevuti, gli stessi sono fatti anche per non essere ascoltati, restano comunque a futura memoria, come a dire....te lo avevo detto (magra consolazione)ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 12:30:30

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Stessa altezza x 90 kg, provata solo da ferma purtroppo ma la postura era alquanto rigida, sembra di guidare perennemente in discesa, e poi a 23 anni non so se hai considerato il cash x girare con una moto come quella che non è proprio una honda.
Bada che quel modello lo adoro esteticamente, ma gia so che inizierei ad odiarlo x le rogne + - grandi e x la scomodita. Sulla 999 la postura era piu naturale, ma puo darsi che guidandole avrei cambiato idea.
Riallacciandomi ad un precedente intervento, ti sconsiglio anche io di prenderla come prima moto, è in[beep]sa e non fidarti dei 95cv...è sempre un pompone.
Per la tua altezza, e per risparmiare soldi e divertirti senza spezzarti braccia e schiena X ME non c'è niente di meglio che la ninja 636 del 2002. Carena grossa, gran motore, non tanto agile ma molto stabile e dai costi "umani" sia all'acquisto che di manutenzione.
Adoro le italiane (leggi la firma) ma obiettivamente quelle piu vecchiotte un po mi fanno paura (€ pa pa paura )
ciao

Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.