|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
ogni riferimento a cose o persone è casuale, non ce l'ho con te, ma non mi piace l'auto sottostertante, quando giro lo sterzo le ruote devono entrare in curva e se il dietro scoda pazienza, odio quando giro e l'auto per qualche cm tira dritto e non fa quello che dico io... tutto qui. però devi ammettere che con le gomme finite davanti in caso di frenata di emergenza, anche con abs, le ruote tendono a scivolare di più in virtà del fatto che sono consumate... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da Ego70ogni riferimento a cose o persone è casuale, non ce l'ho con te, ma non mi piace l'auto sottostertante, quando giro lo sterzo le ruote devono entrare in curva e se il dietro scoda pazienza, odio quando giro e l'auto per qualche cm tira dritto e non fa quello che dico io...
tutto qui.
però devi ammettere che con le gomme finite davanti in caso di frenata di emergenza, anche con abs, le ruote tendono a scivolare di più in virtà del fatto che sono consumate... No no ho capito che non ce l'hai con me!!! Per lo scivolare siamo d'accordissimo, ovviamente scivolano di più; il problema è che, se devi evitare un ostacolo, invece che toccarlo di muso rischi di stirarlo con il posteriore. In genere però l'auto è più o meno sottosterzante, ma perchè possa essere messa in produzione deve obbligatoriamente esserlo (mi riferisco a macchine ad uso stradale, non da competizione) per sopperire alle carenze del guidatore, sia di capacità che di manutenzione. In genere le diesel sono più sottosterzanti, sia per la maggiore coppia motrice (se anteriore) sia per una distribuzione di pesi più sbilanciata sull'anteriore. Ciao!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
lo so, infatti l'80% delle persone si fa portare dall'auto, nel mio caso sono io che porto l'auto. in moto sarò un fermo ma in auto posso dire la mia cmq ottima disquisizione sul comportamento dell'auto e relative infomazioni su cambio gomme e giro gomme. anche se nicolino non mi ha risposto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da Ego70lo so, infatti l'80% delle persone si fa portare dall'auto, nel mio caso sono io che porto l'auto. in moto sarò un fermo ma in auto posso dire la mia cmq ottima disquisizione sul comportamento dell'auto e relative infomazioni su cambio gomme e giro gomme.
anche se nicolino non mi ha risposto Ti dico la verità, quando anche un pilota mi ha detto che le nuove vanno all'anteriore le mie convinzioni hanno vacillato. Ora che però ho la "dimostrazione" (per carità, la matematica lasciamola dov'è, parlo di evidenza pratica) che avevo ragione io, mi sento di doverlo dire a tutti. Si, sono ... Per la moto non dico niente, anzi, se mai la comprerò non mi interessa quanto mi fa ancora una ruota, se ne cambio una cambio anche l'altra. Già con quattro pezzetti di gomma che mi tengono ancorato al terreno mi sento poco sicuro, figuriamoci se sono solo due!!! Però concordo con quando dici che la macchina deve fare quello che dice chi guida, non viceversa (e secondo me la percentuale è più alta dell'80%). Raccordare le curve e sentire l'accelerazione laterale crescere per me è impagabile, decisamente di più dell'effetto della velocità che, anzi, mi annoia. Ciao!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Non a caso hai quell'avatar... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da RedAceNon a caso hai quell'avatar... Tocchi un tasto dolente...
|
|
Guest |