Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Autovelox... l'ultima frontiera! Opzioni · Visualizza
Oniros
Inviato: domenica 15 aprile 2012 15:44:14



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Immagini trovate in un forum francese dedicato alla yamaha



oppure





Beh...cerchiamo di rispettare i limiti! caricaaa

ciao


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
username__475554
Inviato: domenica 15 aprile 2012 18:10:52



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Non mi ricordo dove, ma quello inserito nel guardrail l'ho già visto anche in Italia... infatti temevo di sapere cosa fosse, ma ho fatto finta di non saperlo


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

brian_may
Inviato: domenica 15 aprile 2012 20:54:51



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Oniros
Immagini trovate in un forum francese dedicato alla yamaha



oppure





Beh...cerchiamo di rispettare i limiti! caricaaa

ciao


Il tizio che cambia i numeri di targa alla moto con una levetta sul manubrio è degno di James Bond Applause Applause ha ha ha ha ha ha ha ha ha

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:32:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
se gli autovelox,venissero usati in punti pericolosi e per la sicurezza vera,io sarei a favore,ma la maggior parte delle volte vengono messi solo per fregarci e fare cassa,in posti assurdi e magari con pochi pericoli.
poi se un giorno alla gente girano le scatole e li prendono a martellate non ci si deve meravigliare.
questi aggeggi dovrebbero servire a ridurre i pericoli non per far cassa,nei centri abitati,vicino a scuole,dove ci sono incroci pericolosi,ecc...

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:51:32



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Piccola info per tutti, se il velox non e'segnalato la multa e'da considerarsi nulla, basta fare la foto e presentare ricorsocaricaaa

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:58:04



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da roby1098
Piccola info per tutti, se il velox non e'segnalato la multa e'da considerarsi nulla, basta fare la foto e presentare ricorsocaricaaa


Hai ragione Roby, ma resta il fatto che ormai andare in giro per strada sta diventando 'na rottura di co.glio.ni contrariato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:06:10



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da roby1098
Piccola info per tutti, se il velox non e'segnalato la multa e'da considerarsi nulla, basta fare la foto e presentare ricorsocaricaaa


Hai ragione Roby, ma resta il fatto che ormai andare in giro per strada sta diventando 'na rottura di co.glio.ni contrariato
Effettivamente....disaccordo



GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:06:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
Piccola info per tutti, se il velox non e'segnalato la multa e'da considerarsi nulla, basta fare la foto e presentare ricorsocaricaaa

qua da noi in trentino alto adige,oramai vi son dappertutto dei cartelli su sfondo blu,con scritte bianche,con scritto:STRADA PROVVISTA DI CONTROLLI VELOCITA' E SORPASSO,ho cercato foto ma non ne ho trovate,penso dica cosi,ecco volevo chiedere ma bastano quei cartelli?
perche' qua da noi li trovi dappertutto,oppure in presenza di un controllo velox vi deve essere un ulteriore segnale?
i vigili li mettono i segnali,ma la polizia no,bohh io non ci capisco un tubo.
se qualcuno sa parlihe he he

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:24:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ormai tutto serve a fare cassa, anche se la scusa ufficiale quando mettono gli autovelox e tutor vari è che servono da deterrenti! A loro interessa solo marginalmente la sicurezza e li piazzano più che altro dove sanno che la gente tende ad andare un pò più forte dei 50 o 70 indicati. Anche i famosi semafori che facevano le foto a chi passava col rosso anche se il giallo durava un secondo erano li per quello ... per fortuna ora dovrebbero averli tolti tutti o quasi.
Per curiosità ho provato un paio di volte sull'autostrada per Sesto Calende ad andare (in auto) seguendo fedelmente i limiti indicati anche nei pressi dei lavori in corso (60 km./h) e a momenti venivo travolto da auto e camion che andavano almeno il doppio, ma la Polizia dov'era? all'autogril!

mi spezzo ma non piego ...
razorjack
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:30:50



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
il cartello deve ripresentarsi dopo ogni intersezione stradale, se dopo il cartello e prima del velox cè una strada trasversale e il cartello non si ripete, puoi dire che arrivavi da là e vinci il ricordo

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:32:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da roby1098
Piccola info per tutti, se il velox non e'segnalato la multa e'da considerarsi nulla, basta fare la foto e presentare ricorsocaricaaa

qua da noi in trentino alto adige,oramai vi son dappertutto dei cartelli su sfondo blu,con scritte bianche,con scritto:STRADA PROVVISTA DI CONTROLLI VELOCITA' E SORPASSO,ho cercato foto ma non ne ho trovate,penso dica cosi,ecco volevo chiedere ma bastano quei cartelli?
perche' qua da noi li trovi dappertutto,oppure in presenza di un controllo velox vi deve essere un ulteriore segnale?
i vigili li mettono i segnali,ma la polizia no,bohh io non ci capisco un tubo.
se qualcuno sa parlihe he he


in teoria si anche se la normativa vigente prevede per quelli mobili un altro cartello almeno 400mt prima del velox.

quelle foto girano da anni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:55:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
I soldi x mettere in sicurezza i guard rail x i motociclisti non ci sono, ma x modificarli in modo che diventino un'ulteriore pericolo (questa volta economico), x questo i soldi ci sono!!!


Ribadisco ció che ho detto al vigile di Casnate con Bernate quando sonovandato a dare i dati x sottrarmivi punti patente: se ogni 3 mesi avete bisogno di soldi x chiudere il bilancio in positivo e finanziare i lavori chiedete un contributo ai semafori come fanno alcuni ragazzi x finanziare le vacanze
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:58:40



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
non fatevi menate ''c'era il cartelo si, c'era il cartello no''.
fate SEMPRE ricorso, perchè quelle macchinette sono illegali nel 99% dei casi.
parola di avvocato che mi ha fatto il ricorso.
ricorso online 49 euro....
chiedetemi pure l'indirizzo web tramite messaggio.
va in prescrizione oppure viene vinto....fate voi..... io ho speso 49 euro invece di 200 + 6 punti dalla patente.....per soli 10 km/h in più!!!
lavorano bene, sono presenti anche su fb


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 10:11:35



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
e aggiungo:
fate sempre ricorso, anche quando siete in torto marcio.
intasiamo tutto di scartoffie e vinciamo con la prescrizione.
oh, a un certo punto bisogna pure difendersi.
potrà sembrare il solito discorso da ''italiano furbetto'', ma in questo caso sono a favore di qualsiasi cosa ci possa aiutare a non pagare le multe, che vengono intascate dall'assessore o sindaco di turno, e le città rimangono sempre piene di buche per le strade...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
brian_may
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 11:06:13



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train
non fatevi menate ''c'era il cartelo si, c'era il cartello no''.
fate SEMPRE ricorso, perchè quelle macchinette sono illegali nel 99% dei casi.
parola di avvocato che mi ha fatto il ricorso.
ricorso online 49 euro....
chiedetemi pure l'indirizzo web tramite messaggio.
va in prescrizione oppure viene vinto....fate voi..... io ho speso 49 euro invece di 200 + 6 punti dalla patente.....per soli 10 km/h in più!!!
lavorano bene, sono presenti anche su fb

Il ricorso online potrebbe essere interessante. Una volta ho dovuto fare ricorso per una multa (in cui avevo ragione); ho trovato i riferimenti di legge, ma non conoscendo la modalità per il ricorso, mi sono rivolto ad un ufficio. Hanno scritto come testo del ricorso una superca.z.z.ola che non aveva niente a che fare con quello che sostenevo io. Alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno risposto "tanto puntiamo al fatto che non lo aprano nemmeno sto ricorso". censurato

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Kalg
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 11:06:16



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train
e aggiungo:
fate sempre ricorso, anche quando siete in torto marcio.
intasiamo tutto di scartoffie e vinciamo con la prescrizione.
oh, a un certo punto bisogna pure difendersi.
potrà sembrare il solito discorso da ''italiano furbetto'', ma in questo caso sono a favore di qualsiasi cosa ci possa aiutare a non pagare le multe, che vengono intascate dall'assessore o sindaco di turno, e le città rimangono sempre piene di buche per le strade...


Non sono del tutto d'accordo. Se vengo "pizzicato" a 80 km/h in città, non so quanto me la sentirei di fare il furbetto e fare ricorso. Ho sbagliato, poco da fare, ed è giusto che io paghi. Se becco un velox in autostrada e supero di pochi km/h il limite, beh li magari qualcosa si possa fare.

Approfitto del topic per segnalare ai romani del forum un simpatico autovelox in questo punto di Ariccia. E' dietro una curva dove il limite è 30 all'ora. Va bene essere prudenti, però....

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 11:16:03



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche io sono d'accordo che se te la meriti la multa la devi pagare, ma siccome è una truffa, bisogna combatterla.
superare il limite di 10 all'ora e prendere 200 euro + 6 punti patente con una macchina velox illegale è troppo, allora la cosa la combatti in tutti i modi, e sempre.
io poi sono uno che ha sempre pagato, e a cui le pale dell'elicottero han sempre girato, solo che ora sono proprio in fase di decollo...non so se mi spiego..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kalg
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 11:17:59



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train
anche io sono d'accordo che se te la meriti la multa la devi pagare, ma siccome è una truffa, bisogna combatterla.
superare il limite di 10 all'ora e prendere 200 euro + 6 punti patente con una macchina velox illegale è troppo, allora la cosa la combatti in tutti i modi, e sempre.
io poi sono uno che ha sempre pagato, e a cui le pale dell'elicottero han sempre girato, solo che ora sono proprio in fase di decollo...non so se mi spiego..


Alla perfezione. Per questo ho detto "non del tutto". brindisi

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 11:35:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kalg
Originariamente inviato da Train/Train
anche io sono d'accordo che se te la meriti la multa la devi pagare, ma siccome è una truffa, bisogna combatterla.
superare il limite di 10 all'ora e prendere 200 euro + 6 punti patente con una macchina velox illegale è troppo, allora la cosa la combatti in tutti i modi, e sempre.
io poi sono uno che ha sempre pagato, e a cui le pale dell'elicottero han sempre girato, solo che ora sono proprio in fase di decollo...non so se mi spiego..


Alla perfezione. Per questo ho detto "non del tutto". brindisi


ti offro un drink

nei centri abitati, li si che è pericoloso superare i limiti, ma poi ragazzi....non sarebbe meglio sospendere la patente come deterrente?
Uno che magari sta bene economicamente che gli frega? paga e subito dopo ripassa a 100 in città....invece se gli sospendi la patente è un'altra storia, no?



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.