Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio 1° moto enduro Opzioni · Visualizza
Marco.Milani
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 14:35:45


Iscritto: 28/03/2011
Locazione: Milano
Ciao a tutti, dopo anni di vespe e scooter ero tentato di passare ad una moto. L'uso é prevalentemente cittadino e di medio raggio (50/100 km). Alcune premesse:
- propendo per un mezzo non particolarmente potente dato che, conoscendomi, rischio di esagerare;
- vorrei una moto che mi consenta, anche in città, di muovermi (per quanto) agilmente;
- vorrei una moto affidabile e con costi di gestione bassi;
- voglio spendere una cifra ragionevole.
Ero orientato per un Transalp 600 (anni 97/99 mod. con doppio freno a disco anteriore) o 650. Il 600 l'ho guidato quando ho preso la patente e mi é parso subito facile e sicuro. E ne parlano tutti bene.
Essendo uno che usa il proprio mezzo a 2 ruote 360 gg l'anno mi chiedevo se con un cupolino alto ed una copertina si può andare in giro anche d'inverno senza morire di freddo..
Grazie
bymaxx
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 14:31:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il TA è attrezzato bene per svolgere i compiti di moto tuttofare per tutto l'anno.
Train/Train
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 15:29:59



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Marco.Milani

Essendo uno che usa il proprio mezzo a 2 ruote 360 gg l'anno mi chiedevo se con un cupolino alto ed una copertina si può andare in giro anche d'inverno senza morire di freddo..
Grazie


Transalp bella moto per tutto l'anno.
copertina sulla moto? ma dai!
mettiti l'intimo termico e una giacca tecnica e il freddo non lo senti, solo alle ultime falangi senti qualcosina.
quest'anno io a -11 avevo freddo solo li, e ho una moto che ripara zero...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 19:12:44



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
transalp tutta la vita, mia prima moto ed ancora la rimpiango.......avesse avuto più motore!!!!



nuvole rapide
asvetty
Inviato: sabato 14 aprile 2012 12:25:32



Iscritto: 28/10/2010
Locazione: Roma
Transalp , la mia l'ho venduta con 148000 km..
gajarda..

.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
gelonet
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 22:03:33



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
la transalp come la dominator, la xt e la KLE, sono delle moto eterne, costano poco e vanno bene per qualsiasi utilizzo.. praticamente una vale l'altra: prendi quella che ti conviene e che ti convince di più sono tutte dei veri muli. Ovvio le prestazioni non sono quelle di una 600 4 cilindri, ma se l'uso è misto urbano/etraurbano ti puoi accontentare. Io da quando ho la xt ho molti pensieri in meno!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
francesco.arteconi
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 16:36:13


Iscritto: 20/04/2012
io ho provato il transalp la scorsa estate davvero un'ottima moto, ci puoi andare praticamente ovunque!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.