|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Grazie mille, gentilissimo!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAceGrazie Ego, apprezzo davvero molto la tua recensione. Non voglio per forza Pirelli, è per questo che ti sto facendo mille domande. E sono felice di quello che mi dici, penso proprio che mi orienterò su quelle marche.
Tu hai esperienza solo con Nankang? Vedo che c'è più di un produttore cinese. no prima esperienza, cmq anche con le altre gomme mi è andata bene, il treno più caro lho pagato 360 ed erano le michelin, le altre sempre meno... se eri in lombardia ti dicevo di andare da angioletti... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da RedAceGrazie mille, gentilissimo! Di nulla figurati... Se vuoi darci un'occhiata ti mando il file Excel... Ciao!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Ego70
a mio papà sulla sua turistica 1.6 megan station vagon, ho fatto montare un treno di eagle F1(225), erano in offerta a 360, funzionano bene sotto ogni aspetto.
Minci trovo tutt'ora bene con quelle gomme anche se ormai le ho quasi finite. Tenuta buona anche sul bagnato, unico neo mi sembrano+rumorose Le ho pagate circa 130€/gomma nel 2010 Misura 215/45 17
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Questa è la pagina indicata: http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/default.aspxHanno testato "solo" queste misure? 165/70 R14 T (2012) 205/55 R16 V (2012) 215/65 R16 H SUV-Reifen (2012) 175/65 R14 T (2011) 185/65 R15 H (03/2010) 195/65 R15 V (2011) 225/45 R17 W,Y (03/2010) 175/65 R14 T (2011) 175/65 R14 T Ganzjahresreifen (2011) 185/65 R15 T (2010) 195/65 R15 T (2011) 225/45 R17 H (2010) Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da RedAceQuesta è la pagina indicata: http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/default.aspx
Hanno testato "solo" queste misure?
165/70 R14 T (2012) 205/55 R16 V (2012) 215/65 R16 H SUV-Reifen (2012) 175/65 R14 T (2011) 185/65 R15 H (03/2010) 195/65 R15 V (2011) 225/45 R17 W,Y (03/2010) 175/65 R14 T (2011) 175/65 R14 T Ganzjahresreifen (2011) 185/65 R15 T (2010) 195/65 R15 T (2011) 225/45 R17 H (2010) Questi sono quelli estivi: 165/70 R14 T (2012) 205/55 R16 V (2012) 215/65 R16 H (2012) per SUV 175/65 R14 T (2011) 185/65 R15 H (03/2010) 195/65 R15 V (2011) 225/45 R17 W,Y (03/2010) Questi quelli invernali: 195/65 R15 V (2011) 225/45 R17 W,Y (03/2010) 175/65 R14 T (2011) 175/65 R14 T All season (2011) (Ganzjahresreifen = All season, quattrostagioni ma non la pizza) 185/65 R15 T (2010) 195/65 R15 T (2011) 225/45 R17 H (2010) Loro dicono di considerare estendibili i risultati solo a gomme con una differenza di 10 sia sulla larghezza che sulla spalla e 1 sul raggio; ad esempio i risultati dei 225/45 R17 sono validi dai 215/55 R16 ai 235/35 R18. Io ho notato che anche per misure fuori dal range, a parità di pneumatico provato, i risultati sono sempre simili, quindi magari non guardare i 175, ma i risultati degli altri sono abbastanza indicativi di come andrà la gomma.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Quindi la prova dei 225/45 R17 può fare al caso mio che ho 215/40 R18?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da RedAceQuindi la prova dei 225/45 R17 può fare al caso mio che ho 215/40 R18? Loro dicono che può andare bene solo quella, io però guarderei anche quella dei 205 di quest'anno visto che i modelli che troverai sul mercato più facilmente saranno quelli piuttosto che quelli del 2010. Ciao!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Piccola digressione sulla bontà delle gomme. Ho cercato in giro pareri sulle Nankang e purtroppo o si trovano persone soddisfatte o persone che non le vogliono più vedere. Di Ego mi fido, ma non posso trascurare le sensazioni di altri "malati" come i forum di brand specifici (nel mio caso quelli Alfa Romeo).
Non so cosa fare.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |