|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
ciao a tutti..vorrei cambiare solo il terminale alla mia fz1 my 2007, non per ricercare un aumento di prestazioni ( ne ho già da vendere di cavalleria) ma più che altro per un fattore estetico e di rumore..voi che scarico mi consigliate? a me piace molto il leovince gp style evo II...che credo stia molto bene sotto la mia moto...che altri scarichi after market consigliate? se cambio solo il terminale devo toccare anche qualcosa di carburazione o centralina? ah dimenticavo un piccolo particolare...vorrei spendere il meno possibile... grazie a tutti
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=68&prod_id=321&submit=&cat_id=10&page=products
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
Sulla mia avevo montato akrapovic (un amico era riuscito a farmi fare un prezzaccio). Prova a dare un'occhiata anche ai MIVV.
Ciao
|
|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
x ora nessun batte eteticamente il leovince gpstyle....cavolo ma costa troppo...sapete dove cercare x trovare prezzi più umani?
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
akrapovic è enorme...... mivv? non ti piace?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
Il "mio" era molto meno ingombrante ma probabilmente non è più un produzione.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da xfred17http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=68&prod_id=321&submit=&cat_id=10&page=products qualcuno che capisce qualcosa!!!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
vai a vederti anche sul sito FF by Fresco,ci sono diversi modelli x la FZ1 che con il configuratore,ti puoi vedere l'effetto estetico che con le varianti di terminale può assumere,inoltre rapporto qualità/prezzo é ottimo
|
|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
bel sito cavolo!! ma se cambio il terminale devo modificare anche la centralina?
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da juri.bressanellobel sito cavolo!! ma se cambio il terminale devo modificare anche la centralina?
A ME han detto di no. cambia solo il look e il sound. punto.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
se cambi solo il terminale e basta non serve sostituire nulla,se cambi lo scarico completamente + filtro allora: o fai "ingrassare" il CO2 (praticamente sulla centralina originale c'é un parametro da regolare che influisce sulla immisione,"dando" più o meno iniezione,di benzina per equilibrare la miscela aria-benzina,detto mooolto volgarmente) ma se causa incapacità od impossibilità di fare questa cosa....allora bisogna sostituire la centralina oppure metterne una aggiuntiva come dynojet o powercom.Detto questo xché se cambi il terminale e basta lo fai x il sound ed estetica,se cambi filtro e scarico completo praticamente hai la moto che tira dentro +aria e nè espelle altrettanta...e la moto essendo "magra" rischia detonazioni su pistoni che nè creano dei buchi....x cui bisona aumentare la quantità di bengia x equilibrare la miscela e solo così sentirai la moto....RESPIRARE FINALMENTE....LIBERA
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
JURI POSSO DARTI UN CONSIGLIO? CAMBIA SOLO IL TERMINALE!! e vedrai che non hai problemi sia con le forze del ordine che in fatto di consumi e di elettronica. le moto di ultima generazione (euro3) sono provviste di elettronica molto delicata,nel senso che sono tutti loop di regolazione e cioé anellichiusi,andare a variare sostituendo parti elettroniche comporta a volte problemi e costi molto noiosi
|
|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
maciste io voglio cambiare solo il terminale...il problema che il proprietario precedente aveva montato un filtro after market...dici che combinandolo con lo scarico faccio danni?
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
se cambi filtro+terminale la tua centralina originale si dovrebbe autotarare,e quando vai forte....in scalata se non senti ritorni e scoppiettii....allora vuol dire che la moto va bene,altrimenti vai in officina(capace) e ti fai ingrassare il CO2 di solito nei miei Ducati era 12 e lo portavo a 14)
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
a meno che non stravolgi la moto, anche con scarico completo e filtro non devi toccare nulla. le centraline di oggi autoregolano la carburazione fino a 5punti massimo, dopo ci vuole una centralina aggiuntiva, o una migliore. tutte le moto hanno la carburazione leggermente grassa. scoppiettii e fiamme in rilascio le fanno anche le moto di serie con scarichi originali, ma le fiamme vengono smorzate e spente ancor prima che escano. sulle bicilindriche è normale, monocilindrico ancora di più. cambia quello che ti pare e stai tranquillo. non mi sembra che tu debba andare in pista.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
xfred assolutamente io non ho intenzione di fare pista...il mio è solo uno sfizio estetico...un capriccio diciamo..grazie
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da juri.bressanelloxfred assolutamente io non ho intenzione di fare pista...il mio è solo uno sfizio estetico...un capriccio diciamo..grazie cambia il terminale e vai tranquillo
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 13/03/2006 Locazione: PC
|
ciao,io sulla mia ho montato un terminale EXAN,e posso essere solo contento sia come e stetica che come sound.....se vai sul sito della exan,nel catalogo,c'è la foto di un'fz1 grigia,è la mia ciao ciao
|
|
Iscritto: 11/04/2006 Locazione: MI
|
Io monto una Gp Style . Ti posso dire che come ...casino non la batte nessuno . Infatti tutti mi chiedono se ho tolto il db killer. Inoltre non devi toccare niente . Come prezzo comunque è una delle più economiche . Insomma vai tranquillo .
|
|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
Originariamente inviato da woxianIo monto una Gp Style . Ti posso dire che come ...casino non la batte nessuno . Infatti tutti mi chiedono se ho tolto il db killer. Inoltre non devi toccare niente . Come prezzo comunque è una delle più economiche . Insomma vai tranquillo . ma monti il gp style quello della leovince giusto?
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Guest |