|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
perchè no? Adesso sarebbe possibile... ed un bel turbo desmo? Corrado non mi svenire eh?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Se non sbaglio la distribuzione Desmodromica è già stata applicata su alcune auto del passato. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Si però se non sbaglio (spero di essere corretto) avevano dei difetti, che Ducati una volta trovati, li ha corretti, ed ha brevettato il tutto, adesso che Audi possiede tale tecnologia, sarebbe proprio un'assurdità vederlo un motore con queste caratteristiche su qualche auto di nuovo? Chiedo è? non sono poi così afferrato su questo tema.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
le mercedes sl 300 l'avevano, e endavano forte a quanto pare (record assoluto alla Mille Miglia del 56)
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
il sistema desmo sui motori odierni non ha più senso a meno che non si parli di motori da competizione tipo moto gp..
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da roby1098il sistema desmo sui motori odierni non ha più senso a meno che non si parli di motori da competizione tipo moto gp.. Xkè non ha più senso?
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098il sistema desmo sui motori odierni non ha più senso a meno che non si parli di motori da competizione tipo moto gp..
Xkè non ha più senso? perchè il desmo serve solo per evitare che le valvole possano "sfarfallare" ad elevati regimi di rotazione, con i materiali moderni questo non avviene più da qualche anno ormai, ed il desmo non è più conveniente perchè a parita di prestazioni ha dei costi molto più elevati, ed è anche più pesante rispetto alla distribuzione "classica" o a valvole pneumatiche. nonostante i suoi svantaggi economici è ancora il sistema più preciso nei motori ad elevatissime prestazioni, sopratutto se accoppiato ad una cascata di ingranaggi
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Grazie Roby
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Devo rettificare era la MM del 55. Perché non motori più piccoli a parità di prestazioni? Vedi Fiat Twinair ed ora Ford tre cilindi da 1000 sulla focus.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da bymaxxDevo rettificare era la MM del 55. Perché non motori più piccoli a parità di prestazioni? Vedi Fiat Twinair ed ora Ford tre cilindi da 1000 sulla focus. anche la new Vw Polo ha come motorizzazione a catalogo un 3 cilindri 1200cc
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Grazie Roby
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da ermes_85perchè no? Adesso sarebbe possibile...
ed un bel turbo desmo?
Corrado non mi svenire eh? i motori desmo non lo so,ma io mi vedo gia la diavel audi,che si scontra con quella amg. poi mi vedo la audi a6 ducati,che ne so magari con il telaio a traliccio e l'opzione con o senza loctite,per seminare pezzi per il pianeta insomma,chi semina poi raccoglie,guardate ducati ha seminato ora raccoglie e fa cassa insomma sicuramente i marchi e i miscugli si faranno,magari potro portare la moto a fare i tagliandi dovo porto la macchina,tanto le tariffe sono li insomma comincio a riderci su va che e' meglio
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Che triste, mi vedevo già la concorrenza alla grande punto bicilindrica, con una grande polo 800cc bicilindrica turbo benz desmo..... che consuma na cipalippa....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
non è un'idea malvagia, anzi! tutti i motori funzionanti possono essere inseriti in veicoli che li possano contenere; ovviamente non ha senso inserire un motore ad altissime prestazioni dentro al cofano di una panda tutto sta a vedere se, a livello marketing, ci sia interesse e convenienza a farlo se io fossi il signor audi che ha acquistato il giocattolo ducati, un pensierino ce lo farei, come pure l'eventuale progettazione di un telaio tubolare, in netto contrasto con la tendenza di oggi a realizzare scatolati ricordo che anni fa collaborai con fiat group per tre anni attraverso la mia scuola di design di padova, di cui ero direttore e docente, e tra le varie idee venne fuori quella di un telaio tubolare che aveva il vantaggio di non richiedere particolari tecnologie, e poteva essere realizzato subito in qualsiasi paese anche del terzo mondo; e l'idea fu molto apprezzata, tanto che venne realizzato un modello ed esposto al salone dell'auto di torino un po' di anni fa (l'ultimo salone fatto) questo per dire che, se certe scelte non vengono fatte, non è perché tecnicamente non sarebbe possibile, e nemmeno commercialmente, ma perché alla fine un'azienda deve fare delle scelte, il che significa che deve scegliere uno tra i molti progetti che si trova sul tavolo; ci sono periodi in cui il tavolo è vuoto e altri in cui è super affollato mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/10/2001 Locazione: FI
|
A cosa servirebbe tutto l'accrocchio del desmo dentro ad un motore di auto quando basta una molla? . . . . Aaahhh si dimenticavo che le auto le comprano anche i bischeri!! :-))
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da ottonon è un'idea malvagia, anzi!
tutti i motori funzionanti possono essere inseriti in veicoli che li possano contenere; ovviamente non ha senso inserire un motore ad altissime prestazioni dentro al cofano di una panda
tutto sta a vedere se, a livello marketing, ci sia interesse e convenienza a farlo
se io fossi il signor audi che ha acquistato il giocattolo ducati, un pensierino ce lo farei, come pure l'eventuale progettazione di un telaio tubolare, in netto contrasto con la tendenza di oggi a realizzare scatolati
ricordo che anni fa collaborai con fiat group per tre anni attraverso la mia scuola di design di padova, di cui ero direttore e docente, e tra le varie idee venne fuori quella di un telaio tubolare che aveva il vantaggio di non richiedere particolari tecnologie, e poteva essere realizzato subito in qualsiasi paese anche del terzo mondo; e l'idea fu molto apprezzata, tanto che venne realizzato un modello ed esposto al salone dell'auto di torino un po' di anni fa (l'ultimo salone fatto)
questo per dire che, se certe scelte non vengono fatte, non è perché tecnicamente non sarebbe possibile, e nemmeno commercialmente, ma perché alla fine un'azienda deve fare delle scelte, il che significa che deve scegliere uno tra i molti progetti che si trova sul tavolo; ci sono periodi in cui il tavolo è vuoto e altri in cui è super affollato
Ed a livello di sicurezza com'era messo? E a che velocità massima può arrivare in sicurezza?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
un buon telaio in traliccio non è certo meno resistente di uno scatolato in lamiera, ed è semplice da realizzare con una "sagoma" che fa da riferimento; tutto artigianale quindi, non certo una grande serie, ma il vantaggio è che non devi spendere miliardate per un impianto con stampi costosi; cioè quasi te la puoi fare in cantina
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |