|
Iscritto: 22/10/2011
|
Mi chiamo Dante e sono un motociclista di lungo corso. Ho avuto un pò di tutto e adesso sono approdato alla KTM. MI spiace di avere iniziato la mia presenza qui con un post molto lungo, ma avevo un piccolo rospo. Spero che nessuno se ne abbia a male.
Ciao
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
benvenuto. curiosità: hai provato una supertenerè o una crosstourer? una stevio?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
in effetti come meglio evidenziare le caratteristiche di una GS 1200 se non nell'intensamente tecnico tracciato di un coast to coast in unahighway dove è perfettamente fungibile con un'electra glide?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/10/2011
|
Originariamente inviato da PGbenvenuto. curiosità: hai provato una supertenerè o una crosstourer? una stevio? PG, ho provato la Superténéré e ne ho ricavato un'ottima impressione. E' più o meno agile come un GS e ha un buon motore. Trasmette una grande sicurezza in curva e trovo che le sospensioni siano molto buone, per essere una giapponese (non è una critica...ma i jap tendono risparmiare, su questi particolari...e ne parlo per esperienza personale). L'unico motivo per non acquistarla è il peso: ho rinunciato alla FJR 1300 perché volevo una moto più agile e la mia 990 ADV lo è. Se vai su Youtube e cerchi la comparativa Superténéré/GS/990 ADV, troverai belle immagini e altre info. Poi, passa a quella di MCN. Ciao
|
|
Iscritto: 22/10/2011
|
Originariamente inviato da zeljkoin effetti come meglio evidenziare le caratteristiche di una GS 1200 se non nell'intensamente tecnico tracciato di un coast to coast in unahighway dove è perfettamente fungibile con un'electra glide? Ciao, il coast-to-coast si è svolto per buona parte nel Colorado, dove non mancano le curve. in ogni caso, io penso che la GS sia come una qualsiasi altra moto: buona, per fare alcune cose; meno buona, per altre. Il punto del mio post è sulla pubblicità ingannevole delle riviste. Tutto qui. Mi spiace tu ti sia offeso. Ciao
|
|
Iscritto: 02/08/2011
|
benvenuto,spero che ti divertirai.............
|
|
Iscritto: 22/10/2011
|
Grazie Paolo. Lo spero anch'io...
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da Dante.CafarelliOriginariamente inviato da PGbenvenuto. curiosità: hai provato una supertenerè o una crosstourer? una stevio?
PG, ho provato la Superténéré e ne ho ricavato un'ottima impressione. E' più o meno agile come un GS e ha un buon motore. Trasmette una grande sicurezza in curva e trovo che le sospensioni siano molto buone, per essere una giapponese (non è una critica...ma i jap tendono risparmiare, su questi particolari...e ne parlo per esperienza personale).
L'unico motivo per non acquistarla è il peso: ho rinunciato alla FJR 1300 perché volevo una moto più agile e la mia 990 ADV lo è.
Se vai su Youtube e cerchi la comparativa Superténéré/GS/990 ADV, troverai belle immagini e altre info. Poi, passa a quella di MCN.
Ciao ti mancano diversi punti di riferimento. il primo è che attaccare una comparativa così ben fatta (lo dico da aver usato le moto citate per almeno 50 km cadauna) senza averle provate tutte è sciocco. ogni marca ha infatti preso come riferimento proprio la bmw, ma poi si è concentrata su singoli punti. non eguagliandola nel complesso. basta guardare al comparto sospensioni per capire dove non è possibile avere lo stesso pacchetto sulle altre. dici giustamente che la supertenerè è troppo pesante. di quanto è più pesante di una r1200 gs esattamente?
|
|
Iscritto: 22/10/2011
|
Dipende da come misuri il peso, se a secco o in ordine di marcia. La differenza reale, in ordine di marcia, dovrebbe essere intorno ai venti chili.
Però, vedi, il punto del mio post non è se una moto è meglio o peggio di un'altra. Francamente, mi importa poco. Ed è questo il motivo per cui preferisco non imbarcarmi in una polemica sul tema. A me, le moto piacciono tutte, da quando sono salito sulla prima.
Il punto è la serietà nel rappresentare le cose da parte di una rivista che, se hai letto bene ciò che ho scritto, avevo in tale considerazione da portarla insieme alla mia azienda di allora a lanciare un'iniziativa congiunta. Per me, dirigente, la cosa implicava un bel pò di esposizione personale.
Purtroppo, anche a giudicare dalle reazioni dei moderatori di questo forum, le riviste di settore fanno fatica ad accettare critiche. Anche quando fatte in tono pacato (e non è comune: anche su questo blog, di tanto in tanto, ci sono cadute di stile) e avendo l'accortezza di rifarsi ad evidenze documentali, invece che chiacchiere da bar.
In ogni caso, anche se non ti conosco, mi sei simpatico. Come tutti i motociclisti, d'altronde. Speriamo di incontrarci per strada.
Un abbraccio
|
|
Guest |