Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia RS50, SX50 cosa ne pensate? Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 13:39:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come avevo gia' detto tempo fa, sto cercando un 50cc per uno dei nostri figlioli.
lasciando da parte tutte le perplessita' e timori che abbiamo (l'esperienza, purtroppo e' dura e dolorosa....), ci siamo decisi a prendergli il motorino visto che ha 17 anni e fara' la patente a e la b a dicembre ed un po' di esperienza con un mezzo piccolo, ci sembra importante per abituarsi alla guida per strada, oltre a renderlo maggiormente autonomo nei suoi spostamenti.
trovare un 50cc usato non e' facile, spprattutto se lo si cerca tenuto bene e non taroccato.
vengo al dunque: abbiamo trovato due rs ed una sx che sembrano molto ben messe. lui preferisce la sx ed anche io, considerato che e' alto, penso che il motardino sia la scelta migliore.
ci sarebbe anche una tuono, come ultima scelta, del 2003 ma comprata nuova nel 2009, tenuta molto bene (a lui piace perche' e' la miniatura di quella che avevo io e che adorava).
che ne dite?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 14:04:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il mio consiglio va al motard,ovvio è più godibile. E più versatile..inoltre i 125 di ora fanno pena quindi meglio un 50 valido.
Tieni presente l'altezza da terra (non tutti i "rospi" sono alti uguale) . Ho visto un bocia con un rx 50 alzata all'inverosimile che quasi doveva appoggiare un piede alle auto in sosta! La tuono potrebbe anche essere un alternativa...controlla bene..
In teoria montano motori molto simili,purtroppo il mitico 50 "side rotaring valve" MBK non lo ha mai prodotto (avrebbe rivoluzionato il mercato...iniez diretta!) . Come anche dovrebbero essere molto simili i motori della derbi.
Tieni conto che sono motori piuttosto delicati e che difficilmente superano i 20 mila km se trattati male. Più che cercare un maniaco della pulizia cerca chi non gli ha mai fatto mancare l'olio e non spalancava da freddo.
Ah....dimenticavo con certi pantaloni a vita bassa e cavallo alle ginocchia salire e guidare una moto è una tortura....faglielo presente prima che le schiacciaaccidenti .


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 15:51:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il problema che mi pongo e' proprio su come i mezzi sono stati tenuti. come kilometraggio sono tutti tra i 5 ed i 10.000 km
il motard lo vende un noto concessionario honda di milano e mi darebbe una certa fiducia sulla carta.
la tuono viene via a pochissimo ed a me non dispiacerebbe nemmeno.
ma mio figlio e' circa 1.90 di statura e credo che sul motard non avrebbe problemi per l'altezza da terra.... ne avrebbe semmai con la rs.
sulla vita bassa dei pantaloni, se ci riuscssi tu a fargliela eliminare, mi faresti un favore! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
almeno non porta querlli con il cavallo alle ginocchia!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kramig
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 17:41:17



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
vista l'altezza allora consiglierei motard :) ho avuto l'RS per 4 anni, però penso che a 1,82 fossi già al limite io
PG
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 17:45:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
motard. almeno guarda avanti nel traffico.
brian_may
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 09:49:13



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
come avevo gia' detto tempo fa, sto cercando un 50cc per uno dei nostri figlioli.
lasciando da parte tutte le perplessita' e timori che abbiamo (l'esperienza, purtroppo e' dura e dolorosa....), ci siamo decisi a prendergli il motorino visto che ha 17 anni e fara' la patente a e la b a dicembre ed un po' di esperienza con un mezzo piccolo, ci sembra importante per abituarsi alla guida per strada, oltre a renderlo maggiormente autonomo nei suoi spostamenti.
trovare un 50cc usato non e' facile, spprattutto se lo si cerca tenuto bene e non taroccato.
vengo al dunque: abbiamo trovato due rs ed una sx che sembrano molto ben messe. lui preferisce la sx ed anche io, considerato che e' alto, penso che il motardino sia la scelta migliore.
ci sarebbe anche una tuono, come ultima scelta, del 2003 ma comprata nuova nel 2009, tenuta molto bene (a lui piace perche' e' la miniatura di quella che avevo io e che adorava).
che ne dite?

Se non ci sono significative differenze di prezzo, credo* che per lui la più "godibile" quella che esteticamente gli piace di più. E' alto 1.90? Se gli piace davvero si incastra anche in un triciclo, a 17 anni ha un fisico sufficientemente elastico per farlo. Se ha testa è in grado di fare attenzione al traffico sia stando su un motard che su un monopattino.


*ovviamente posso sbagliarmi, ma mi metto nei panni del me stesso di 10 anni fa

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 10:19:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
oggi chiamo il conce Honda per una sx del 2007, km 6000 12 mesi di garanzia, tagliandata ad euro 1500.
sento anche un privato: sx del 2008, km 5000 ad euro 1600 trattabili



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 12:07:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sa che siamo tutti concordi nel manubrio alto. Buona fortuna
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 16:54:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mi aggrego con gioia a bymaxx

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 21:53:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Stamattina ho contattato il "privato". La moto e' della figlia che fa la patente b. Usata per il tragitto casa/scuola mi ha detto che alla moto non sono stati neppure tolti i blocchi e ci ha tenuto ad informarmi che la plastica di una freccia si e' rotta nell'entrare in garage.
Abbiamo parlato di figli, motorini e patente alle porte. Mi ha assicurato che la moto e' tagliandata perche' ci ha pensato lui (che e' pure motociclista).
Mi ha fatto un'ottima impressione e domani vado a vederla.Ci saremmo accordati per 1500 euro.
La vedo, la provo e poi vi dico..... sara' il mio ritorno in sella ad un cinquantino da...... beh da un tot di anni, diciamo.....
speriamo regga il mio attuale peso......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
sto gia' pensando che qualche volta potrei usarla io per andarci in ufficio..... ma ad Ale non lo dico.... ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 09:01:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' stato segnalato un signore di mezza età che si diverte a disegnare le "o" sull'asfalto con una piccola motard, le polizie locali di Lodi, Sant'Angelo e limitrofi sono in allerta
fender1959
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 09:15:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
E' stato segnalato un signore di mezza età che si diverte a disegnare le "o" sull'asfalto con una piccola motard, le polizie locali di Lodi, Sant'Angelo e limitrofi sono in allerta

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 09:34:23


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da fender
Stamattina ho contattato il "privato". La moto e' della figlia che fa la patente b. Usata per il tragitto casa/scuola mi ha detto che alla moto non sono stati neppure tolti i blocchi e ci ha tenuto ad informarmi che la plastica di una freccia si e' rotta nell'entrare in garage.
Abbiamo parlato di figli, motorini e patente alle porte. Mi ha assicurato che la moto e' tagliandata perche' ci ha pensato lui (che e' pure motociclista).
Mi ha fatto un'ottima impressione e domani vado a vederla.Ci saremmo accordati per 1500 euro.
La vedo, la provo e poi vi dico..... sara' il mio ritorno in sella ad un cinquantino da...... beh da un tot di anni, diciamo.....
speriamo regga il mio attuale peso......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
sto gia' pensando che qualche volta potrei usarla io per andarci in ufficio..... ma ad Ale non lo dico.... ha ha ha


Caro Fender, evita di usare tu la motina.
L'ultima volta che ho usato un 50 sembravo l'orso Balù del circo....

Neapolitan power - Anima terrona
fender1959
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 09:43:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da fender
Stamattina ho contattato il "privato". La moto e' della figlia che fa la patente b. Usata per il tragitto casa/scuola mi ha detto che alla moto non sono stati neppure tolti i blocchi e ci ha tenuto ad informarmi che la plastica di una freccia si e' rotta nell'entrare in garage.
Abbiamo parlato di figli, motorini e patente alle porte. Mi ha assicurato che la moto e' tagliandata perche' ci ha pensato lui (che e' pure motociclista).
Mi ha fatto un'ottima impressione e domani vado a vederla.Ci saremmo accordati per 1500 euro.
La vedo, la provo e poi vi dico..... sara' il mio ritorno in sella ad un cinquantino da...... beh da un tot di anni, diciamo.....
speriamo regga il mio attuale peso......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
sto gia' pensando che qualche volta potrei usarla io per andarci in ufficio..... ma ad Ale non lo dico.... ha ha ha


Caro Fender, evita di usare tu la motina.
L'ultima volta che ho usato un 50 sembravo l'orso Balù del circo....


Caro mio..... hai ragione da vendere!!!!!!!!

brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.