Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cagiva 125 mito 2004/2007 oppure Aprilia rs 125 2008? quale tra queste è la scelta migliore? Opzioni · Visualizza
cortenuova
Inviato: domenica 22 aprile 2012 17:00:13


Iscritto: 22/04/2012
ciao ciao a tutti, premetto che non me ne intendo di moto e non ho nessuna intenzione di aprire un'accesa discussione su quale sia più potente(parlo della scelta migliore tra queste 3 moto); possiedo attualmente un Beta RR Enduro 50 e ho deciso di passare ad un 125 sportivo. ho visto un po' di annunci qua e là e ne ho trovati alcuni interessanti, ma, volevo un vostro parere perché sono molto indeciso.accidenti

vicino casa un concessionario vende questa Aprilia rs 125 del 2008:

Aprilia Rs 125 2008

viene sui 2800 euro semi-nuova (meno di 10000 km), niente incidenti, niente graffi (non è quella dell'annuncio, ma è identica).

Oppure ho visto anche questi interessanti annunci sul Cagiva mito 125 del 2004 e del 2007:

Cagiva Mito 125 2004

Cagiva Mito 125 2007

Il prezzo di tutte e 3 le moto dovrebbe essere diminuito della permuta del mio Beta 50 enduro, che si aggira sui 1000 euri; Dunque qui entro in crisi e non so su quale moto scegliere...boh

L'aprilia rs è la più nuova e non dovrebbe avere il kit del potenziamento (e la vorrei ripotenziare in futuro), mentre le altre 2 Cagiva dovrebbero avere già il kit di potenziamento. Mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me e che mi saprete indirizzare sulla scelta giusta.
xfred17
Inviato: domenica 22 aprile 2012 20:12:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
quella che costa meno

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:13:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti consiglierei la Mito a 2.500 € perché compri da un concessionario. Non è sinonimo di garanzia al 100%, ma almeno sai dove andarti a lamentare. Sono moto semplici, il motore viene sfruttato al massimo con poco sforzo in fondo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cortenuova
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:27:44


Iscritto: 22/04/2012
dell'Aprilia rs 125 (2008) a 2800 € che mi dici invece? dato che il concessionario si trova a 200 metri da casa e permuta il mio beta 50, quindi mi viene a costare sui 1800/1900.
PG
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 08:00:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
verifica bene che garanzia ti viene data perchè questi motori sono piuttosto inafidabili. per il resto quoto il "quella che costa di meno".
RedAce
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 08:56:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quell'Rs non è di un privato? E poi non capisco che lavoro ha fatto al motore.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cortenuova
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 19:37:58


Iscritto: 22/04/2012
Originariamente inviato da RedAce
Quell'Rs non è di un privato? E poi non capisco che lavoro ha fatto al motore.


si quella rs è di un privato, ma quella che dico io è lo stesso modello solamente disponibile al concessionario dietro casa..il link l'ho messo perché la moto è identica. sono passato oggi a vederla e mi ha detto che monta il kit Aprilia e ha lo scarico Giannelli, ha 10000 km ed è in perfetto stato. come prestazioni non ha nulla da invidiare rispetto ai 2 cagiva che ho linkato? non vorrei pentirmi in futuro..che mi consigli?
RedAce
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 19:48:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono molto molto simili. Scegli quella che ti piace di più, senza spenderci un capitale. Onestamente 2.500 € si avvicina alla definizione di capitale, ma al cuor non si comanda.

Tecnicamente hanno lo stesso motore o giù di lì. Se proprio vuoi bullarti con gli amici, l'Rs ha la pinza ad attacco radiale, ma se non sai nemmeno perché sia migliore della assiale, non dirlo in giro.

Prenderei la Mito comunque, se non altro ricorda molto le bellissime Ducati di Tamburini. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cortenuova
Inviato: martedì 24 aprile 2012 20:09:45


Iscritto: 22/04/2012
Originariamente inviato da RedAce
Sono molto molto simili. Scegli quella che ti piace di più, senza spenderci un capitale. Onestamente 2.500 € si avvicina alla definizione di capitale, ma al cuor non si comanda.

Tecnicamente hanno lo stesso motore o giù di lì. Se proprio vuoi bullarti con gli amici, l'Rs ha la pinza ad attacco radiale, ma se non sai nemmeno perché sia migliore della assiale, non dirlo in giro.

Prenderei la Mito comunque, se non altro ricorda molto le bellissime Ducati di Tamburini. Angel


Grazie mille ! credo che seguirò il tuo consiglio
RedAce
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 09:33:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Guardale bene tutte e due, ma a naso prenderei quella da 2.000 € perché ha qualche km in meno e perché accetta le permute (tu hai una 50 cc giusto?). Ciao!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cortenuova
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 19:24:25


Iscritto: 22/04/2012
Originariamente inviato da RedAce
Guardale bene tutte e due, ma a naso prenderei quella da 2.000 € perché ha qualche km in meno e perché accetta le permute (tu hai una 50 cc giusto?). Ciao!


si ho un 50 cc Beta del 2006, e volendo riuscirei a prendere l'aprilia rs dietro casa a 1500 euri (tolti 1000euro dalla permuta dell'usato, + 300 euro di sconto), mi pare un buon prezzo..che ne pensi?
RedAce
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 19:28:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È un buon prezzo, ma fatti fare un preventivo sulla Mito del 2004. Magari anche su quella ti valutano bene il tuo 50 e la prendi a meno dei 1.500 dell'Rs.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cortenuova
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 21:26:23


Iscritto: 22/04/2012
Originariamente inviato da RedAce
È un buon prezzo, ma fatti fare un preventivo sulla Mito del 2004. Magari anche su quella ti valutano bene il tuo 50 e la prendi a meno dei 1.500 dell'Rs.


già, allora passo a farmi fare un preventivo anche per il cagiva del 2004. anche se è più vecchio di 4 anni più o meno hanno gli stessi chilometri; lo pago sicuramente di meno e con i soldi risparmiati potrei fare una bella lucidatura al cilindro e magari gli cambio anche il pistone, sempre se è necessario.
bigboss3785
Inviato: sabato 28 aprile 2012 15:35:10



Iscritto: 28/04/2012
Locazione: milano
ma la cagiva dopo tutti questi anni...quanto è bella...!
Kesi1579
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 17:59:20



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da RedAce
È un buon prezzo, ma fatti fare un preventivo sulla Mito del 2004. Magari anche su quella ti valutano bene il tuo 50 e la prendi a meno dei 1.500 dell'Rs.


A Codogno (Lo) girano Mito con il bicilindrico 2 tempi della Yamaha RD 350.

Uno sballo di moto con poco prezzo

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 18:01:17



Iscritto: 28/04/2012
A Codogno (Lo) girano Mito con il bicilindrico 2 tempi della Yamaha RD 350.

Uno sballo di moto con poco prezzo.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
RedAce
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 19:44:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È sempre stato un piccolo sogno: una Mito o Rs col motore di un Monster 620/695 o SV650. Piccole bombe.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.