Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

750 o 1000......???? Opzioni · Visualizza
tort18
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 18:59:50

Iscritto: 03/04/2012
Locazione: Mira (VE)
ciao a tutti mi chiamo andrea

mi chiedevo se gentilmente qualcuno può darmi suggerimenti sul mio prossimo acquisto,sarei interessato ad acquistare una suzuki gsxr ma non saprei se prendere una 750 0ppure 1000... domanda stupida direte voi d'oh! però la 750 ha un'estetica migliore rispetto alla 1000..boh e dal mio punto di vista per uso stradale la 750 è più gestibile.. consigli????? ringrazio anticipatamente...
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 20:09:11

Iscritto: 28/04/2003
ciao Andrea, e benvenuto tra noi ciao

veniamo alla domanda.
Fino a circa un anno fa avevo una Gixxer600 ed ero tentato di fare il salto verso la 1000cc anche in seguito ad un po' di prove in pista. Ma anch'io avevo il pallino della 750 dato che spesso guidavo quella di un amico.
Beh, te la faccio breve, da 1 anno sono un felicissimo possessore della Gixxer750 K10 e la considero la cilindrata ideale, agile quasi come una 600 e - se pur meno veloce delle 1000 - non così lontana dalle prestazioni date dalla cilindrata piena.

Un solo consiglio se decidi per la 750 ... assolutamente da cambiare il pignone, monta quello con 1 dente in meno, con una modifica da circa 30euro guadagni una coppia ai bassi che la rapportatura originale si sogna

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
tort18
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 21:39:14

Iscritto: 03/04/2012
Locazione: Mira (VE)
infatti la mia prima era proprio come la tua 600.. era una k7 poi l'ho venduta e all'improvviso ecco... di nuovo il pallino ma,ho detto cavoli stavolta prendo qualcosina il piu.. diciamo che mi hai convinto dai... è proprio la cilindrata giusta.. carlo io ti ringrazio del consiglio e........ casco ben allacciato SEMPRE.. CIAOOOO
username__475554
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 00:13:28

Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ciao Andrea, e benvenuto tra noi ciao

veniamo alla domanda.
Fino a circa un anno fa avevo una Gixxer600 ed ero tentato di fare il salto verso la 1000cc anche in seguito ad un po' di prove in pista. Ma anch'io avevo il pallino della 750 dato che spesso guidavo quella di un amico.
Beh, te la faccio breve, da 1 anno sono un felicissimo possessore della Gixxer750 K10 e la considero la cilindrata ideale, agile quasi come una 600 e - se pur meno veloce delle 1000 - non così lontana dalle prestazioni date dalla cilindrata piena.

Un solo consiglio se decidi per la 750 ... assolutamente da cambiare il pignone, monta quello con 1 dente in meno, con una modifica da circa 30euro guadagni una coppia ai bassi che la rapportatura originale si sogna

Le risposte di Carlo sono delle "gocce di saggezza" ti offro un drink

Avevo una mezza idea anch'io di prenderla (la 750), poi visto che sono un paracarro, ho pensato di cambiare genere... e ho preso un cancello cornuto

Penso anch'io che sia un ottimo compromesso, sicuramente più sfruttabile di un mille

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

RedAce
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 09:08:56

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Credo che 750 sia la scelta migliore. Io sono un bambino che è appena entrato nel paese dei balocchi (Ducati 749 da qualche settimana) ed il motore è fantastico. Il giusto compromesso fra un 600 ed un 1.000 strappabraccia, magari meno gestibile in certe situazioni.

Se poi segui il consiglio di Carlo sul pignone, probabilmente godrai come il sottoscritto! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 13:06:05

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
senza dubbiamente 750! detto da un ex 750 k7 che le 1000 le faceva vergognare

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: domenica 15 aprile 2012 12:38:03

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao!

mi spezzo ma non piego ...
13075maria
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 21:43:16

Iscritto: 03/05/2012

Benvenuto Andrea!

Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.