|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
La storia è questa, un mio amico sabato è andato a ritirare l' Agusta F3, niente da dire bellissima. Lo chiamo oggi per fargli i compliemtni e lo sento un "pò freddino" ,chiedo "cosa è successo?". Risposta: "La moto strappa in basso singhiozza ai bassi regimi, mi hanno consegnato la moto dicendomi che a fine mese la devo riportare per aggiornare il software della centralina"..... io sono riamsto senza parole..... sono peccati di gioventu, ma io mi incavolerei lo stesso, sembra un difetto noto su più moto...
edit accelera anche a Gas chiuso.....incredibile non metto il linkma copio ed incollo alcune citazioni clienti:
".....Subito non avverto particolari anomalie differenti dalle solite a cui sembra quasi mi stia iniziando ad abituare, solite difficoltà in partenza e qualche spegnimento oltre al dover tenere la moto sempre ad alto numero di giri per evitare particolari scalciate come da puro sangue imbizzarrito... Ripeto sin qui tutto" nella norma" nell'attesa che mi facciano il secondo aggiornamento , ma inaccettabile trovarsi a chiudere il gas ad entrata in curva e vedere che la moto accellerando da sola!!! Ragazzi tutto può starci ma questo no !!! ...."
" ....suppongo che il problema possa essere anche in parte sull'accelleratore elettronico, che spesso sembra si incanti ad elevato numero di giri, togliamo il sembra, si alzano i giri ad acceleratore chiuso..."
"Sono nella tua stessa situazione.. "sembra si incanti ad elevato numero di giri, togliamo il sembra, si alzano i giri ad acceleratore chiuso, oppure capita che accellerando e poi chiudendo il gas sembra tagli la corrente x un istante alla centralina e questo la fa spegnere. " "
Senza parole....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
preferiremmo si evitassero link ad altri forum e, in particolare, a tingavert; e soprattutto non commentiamo qui quanto scritto di là; lascio comunque il link, da usare per "presa visione", ma senza fare commenti, ok? grazie a tutti per la collaborazione mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ormai anche le case più grandi fanno uscire modelli facendo fare da tester inconsapevole a chi per forza deve avere il nuovo modello senza nemmeno vederlo circolante... figurarsi la mv.
l'F3 è un esercizio di stile, comprare le prime e pensare che sia come comprare una moto da catena di montaggio è un po' ingenuo..
firmato il reka
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da ottopreferiremmo si evitassero link ad altri forum e, in particolare, a tingavert; e soprattutto non commentiamo qui quanto scritto di là; lascio comunque il link, da usare per "presa visione", ma senza fare commenti, ok? grazie a tutti per la collaborazione Otto lo levo io NO problem, Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Troppa elettronica.
Allo stesso prezzo - personalmente - avrei preferito una moto meno sofisticata ma con una ciclistica più evoluta.
Basta mappature inutili, basta traction control, torniamo a guidare le moto che siamo sicuri di poter gestire con il nostro polso, con la nostra testa, e nel prezzo metteteci delle sospensioni decenti
Che me ne faccio di 500 diverse regolazioni elettroniche ed una forcella a cartuccia non regolabile?
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 17/05/2012
|
Ciao a tutti, Scrivo anche io in merito alla MV F3. Sabato 12 Maggio 2012 vado a ritirare in concessionaria la moto, il sogno di una vita.....Purtroppo fin da subito riscontro problemi: sotto i 4000 giri la moto e' scorbutica e sembra essere scarburata....Si fa tanta fatica a farla andare lineare. Questo sempre al di sotto dei 4000 giri. Ma il problema piu' preoccupante e' che in scalata la moto si spegne completamente: mi e' capitato da 6 a 5, da 5 a 4, da 4 a 3.... e da 3 a 2...Inoltre si spegne anche quando da folle metti la prima...... Non si spegne sempre, ma spesso. A distanza di 4 giorni e di 500 Km percorsi, la situazione e' migliorata, ma capita ancora che in scalata si spegne.... E questo e' pericolossimo, nn si puo' andare in giro con una moto del genere... e io e' come se avessi perso la fiducia nella moto, avendo paura che alla prossima scalata la moto si spegne..... Una cosa del genere nn e' normale, ed e' sintomo di un problema serio...... Oggi ho riportato la moto in concessionaria, per farle fare il tanto discusso aggiornamento della centralina che l'MV ha spedito per F3.... Speriamo bene e che risolvano il problema...... Deluso, sono davvero deluso...
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da riot10Ciao a tutti, Scrivo anche io in merito alla MV F3. Sabato 12 Maggio 2012 vado a ritirare in concessionaria la moto, il sogno di una vita.....Purtroppo fin da subito riscontro problemi: sotto i 4000 giri la moto e' scorbutica e sembra essere scarburata....Si fa tanta fatica a farla andare lineare. Questo sempre al di sotto dei 4000 giri. Ma il problema piu' preoccupante e' che in scalata la moto si spegne completamente: mi e' capitato da 6 a 5, da 5 a 4, da 4 a 3.... e da 3 a 2...Inoltre si spegne anche quando da folle metti la prima...... Non si spegne sempre, ma spesso. A distanza di 4 giorni e di 500 Km percorsi, la situazione e' migliorata, ma capita ancora che in scalata si spegne.... E questo e' pericolossimo, nn si puo' andare in giro con una moto del genere... e io e' come se avessi perso la fiducia nella moto, avendo paura che alla prossima scalata la moto si spegne..... Una cosa del genere nn e' normale, ed e' sintomo di un problema serio...... Oggi ho riportato la moto in concessionaria, per farle fare il tanto discusso aggiornamento della centralina che l'MV ha spedito per F3.... Speriamo bene e che risolvano il problema...... Deluso, sono davvero deluso... Riot, che dire? Innazitutto SOLIDARIETA'. Tienici aggiornati,incoricio le dita per te! Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da reka l'F3 è un esercizio di stile, comprare le prime e pensare che sia come comprare una moto da catena di montaggio è un po' ingenuo..
Reka....un esercizio di stile non deve spegnersi in scalata..... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Troppa elettronica.
Allo stesso prezzo - personalmente - avrei preferito una moto meno sofisticata ma con una ciclistica più evoluta.
Basta mappature inutili, basta traction control, torniamo a guidare le moto che siamo sicuri di poter gestire con il nostro polso, con la nostra testa, e nel prezzo metteteci delle sospensioni decenti
Che me ne faccio di 500 diverse regolazioni elettroniche ed una forcella a cartuccia non regolabile? e da tempo immemore che la penso così!!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
sempre più vittime....andate al commento 60..... http://www.moto.it/prove/mv-agusta-f3-675-moto-emozione.htmlaggiungo...ma chi le fa ste prove?? "nel passaggio dai 3.000 ai 4.000 giri, dove emergono alcune incertezze di erogazione che probabilmente i tecnici faranno magicamente sparire semplicemente mettendo mano ai software di programmazione" coem dire "non dite con non l'ho scritto", ma sinceramente per come lo hai scritto non si capisce per niente la portata del PROBLEMONE....ovviamente alla voce difetti nessun accenno al motore.... ovviamente nulla di personale contro il tester perchè NESSUNA testata o rivista motociclistica ha messo in luce il difetto prima.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
ho modificato il post orginale...altre lamentele altri difetti...la moto accelera sola....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Guest |