Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tassa comunale su cani e gatti..... l'avevo detto o no????? Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 16:50:54



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
In tempi non sospetti, avevo detto che nei programmi "risolutori" dei nostri dittatori tecnici, ci sarebbe stata anche una assurda, piu' assurda delle molte altre visto che si tratta di animali, tassa sugli animali d'affezione.
Allora fui trattato con una certa sufficienza; chi e' sempre informato su tutto, disse che non esisteva proprio, che era una bufala che "girava per internet".
Beh...... leggete qui cosa si preparano a legiferare per rubarci altri soldi..... mentre il primo atto del presidente francese, fresco di nomina, e' stato ridurre, e di parecchio, gli stipendi, suoi e di tutti i parlamentari.
Ma in Italia non si puo'..... meglio lascir fare ai tecnici.... si ruba meglio!

Sono sempre piu' disgustato.... ogni volta che vedo uno di questi tecnici o un loro "amicone" politico, mi viene il voltastomaco!

E poi ci si lamenta che in giro ci sono cani "che mordono"..... e vorrei vedere ad essere al loro posto in questo paese schifoso!

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/12/05/18/tassa-cani-gatti.html

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 17:14:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Avevi qualche dubbio? la mia gatat non è registrata da nessuna parte e non esce di casa. Col piffero che pago

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

xfred17
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 17:34:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
non pago.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 17:40:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da xfred17
non pago.


cartella esattoriale...... e non te la cavi piu'.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 17:58:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da xfred17
non pago.


cartella esattoriale...... e non te la cavi piu'.....

se, prima che si avvicinano faccio terra bruciata.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Oniros
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 18:36:10



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Sembra sia una bufala: https://twitter.com/#!/polillog/status/203511662467223552

d'oh!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
xfred17
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 18:42:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Oniros

anche prima era na bufala, ma da qualche parte le voci vengano fuori

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Oniros
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 19:09:48



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Oniros

anche prima era na bufala, ma da qualche parte le voci vengano fuori


Si, il problema è che glianimi sono esacerbati: una mezza parola di troppo e si è sollevato un polverone.

In tutto questo a me viene da ridere nel pensare alle reazioni isteriche delle nostre istituzioni sul downgrade delle nostre banche da parte delle agenzie di rating. In realtà ci sarebbe da piangere... d'oh!


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
fender1959
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 19:13:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Oniros

anche prima era na bufala, ma da qualche parte le voci vengano fuori


Si, il problema è che glianimi sono esacerbati: una mezza parola di troppo e si è sollevato un polverone.

In tutto questo a me viene da ridere nel pensare alle reazioni isteriche delle nostre istituzioni sul downgrade delle nostre banche da parte delle agenzie di rating. In realtà ci sarebbe da piangere... d'oh!


Oniros, fidati meno delle p.uttanate di twitter e consimili....... la legge c'e', e' pronta, nonostante dopo una certa levata di scudi, un politico "piccolo piccolo" tenti di minimizzare, addirittura dicendo che ci ha scherzato sopra.....
persona degna, davvero!
Per essere una bufala gli interventi di politici, presidente Enpa, Lav, dei Verdi e chi piu' ne ha piu' ne metta, sono da non considerare..... lo ha detto twitter......

Poi, le banche fanno schifo..... ma accettare ancora oggi i giudizi delle agenzie di rating che fino all'altro ieri sostenevano chi e' crollato e' proprio da furbi......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 19:35:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
vi ricordo che le agenzie di rating non hanno la licenza per quanto riguarda lo stato italiano.
io vendo caschi da moto, ma non per questo giudico i caschi da minatore che non mi riguardano.
quindi a voglia a parlare e a fare terrorismo mediatico tramite notizie false, che alla fine spingono come sempre il denaro da una sola parte.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
PG
Inviato: sabato 19 maggio 2012 08:00:04



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
notizia che è rimbalzata fuori grazie ai soliti giornalai. si tratta di una ipotesi di tassazione prevista durante il governo Berlusconi da un deputato del PDL. Da subito osteggaita persino all'interno del medesimo partito, ieri è tornata a galla in quanto il sottosegretario all'economia ne ha parlato per prendere in giro il relatore durante appunto la relazione in commissione.
ieri sera, poco dopo l'ultimo messaggio inserito qua, la smentita ufficiale in quanto al tassa è stata definita "un incentivo all'abbandono degli animali e un premio al contrario per chi adotta un randagio".

certo che se dobbiamo ridurci a pensare che le leggi le approvino i giornalisti e che le spieghino i tecnici siam messi malino. ( e parlo per me dato che ci ero cascato in pieno)
bymaxx
Inviato: sabato 19 maggio 2012 11:15:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anni e anni fa la tassa c'era, ma era più tipo bollo di circolazione, pagavi e ti davano la "targhetta" da mettere al collare. Poi la tolsero. E' questo che indispettisce, c'è una legge-tassa la tolgono tutti contenti demagogicamente per avere consenso popolare, la ripropongono tumulti di piazza, la mancanza di coerenza
fender1959
Inviato: sabato 19 maggio 2012 13:10:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
La confusione la fa, come sempre, da padrona.

Vi assicuro che la legge e' stata riproposta, a prescindere da giornalisti e giornalai e solo grazie alla levata di scudi di politici (i soliti che fanno, o cercano di fare qualcosa in materia e che, almeno in questo, riguadagnano un po' di stima da parte mia ), ed associazioni, "pare", e dico pare perche' nulla vi e' di certo, che si sia fatto, almeno parzialmente, un passo indietro.

Ora, che la "colpa" sia sempre dei giornalisti, e' una negazione storica talmente scontata da far persino sorridere, o ridere di gusto nei momenti migliori, ma che si neghi una tendenza - tendenza o certezza?-, alla tassazione, e' persino colpevole per chi volesse trovare almeno un briciolo di futuro in questa accozzaglia che si chiama Italia.

E' vero e lo ho ricordato piu' volte, che un tempo c'era la tassa di proprieta' comunale sui cani, che poi e' stata tolta.
Ma chi definisce "demagogico" riibellarsi ad una riproposizione della stessa tassa sugli animali da compagnia, semplicemente, credo, non abbia gli elementi per contestualizzare l'impatto che "oggi", a differenza di "ieri", cio' avrebbe su tutta una serie ci situazioni, mortificando e forse annullando il duro lavoro di tante persone impegnate "a gratis" per il bene comune.

Continuate pure a fidarvi ciecamente dio certi personaggi ma sappiate, fidatevi, che il ricorrente tentativo di tassare anche i nostri animali da affezione, si ripropporra', finche' riusciranno a " prelevare" anche quegli spiccioli.

Vi assicuro che nel mondo associativo animalista, c'e' molta attenzione a tenere questa faccenda monitorata......
..... sara' che siamo dei poveri pirla!

Tra l'altro trovo veramente edificante e muoio dal ridere quando, nella "palta" in cui ci hanno portato, i nostri politici trovano pure il modo di definire "battute scherzose" quelle fatte, come ieri, da Polillo (si chiama cosi', credo.....).

Ora si puo'continuare con twitter e facebook.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: sabato 19 maggio 2012 15:36:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
concordo in pieno per la stima verso le associazioni ed anche chi, privatamente si sta dando da fare per impedire che una tassa brutalizzi quanto hai esposto. su quanto successo ieri però, la consecutio temporum e le vicende sono differenti.
il relatore della proposta è il medesimo del governo Berlusconi. La legge è giunta al termine di un percorso durato per più di due anni ed era il frutto (piuttosto poco maturo)di 10 proposte di legge differenti bipartisan. La notizia che la legge (che delegava i comuni a riproporre una tassa locale al fine di "ridurre gli effetti del randagismo", norma errata in quanto tale perchè punisce chi magari un randagio lo ha già salvato e non "punisce" chi invece il cane-gatto lo abbandona) aveva avuto il via libera in commissione finanza è uscita sui media (facebook e twitter) che hanno amplificato a dismisura la notizia ansa incompleta ed inesatta. Durante la commissione, il sottosegretario Polillo ha poi emesso un twitter a proposito scatenando una bufera di contestazioni ed insulti.
La reazione del web (e delle associazioni) ha convinto il relatore che ha comunicato che eliminerà dalla legge questa norma.
fender1959
Inviato: sabato 19 maggio 2012 17:05:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ho ritenuto inutile puntualizzare che la legge sia la stessa "proveniente" dal precedente esecutivo, all'interno del quale e' stata giustamente osteggiata prima ed ora.
Il problema e' che ciclicamente la proposta torna a galla e mina gravemente la possibilita' di poter operare con una certa serenita' in un ambito gia' molto difficile.
A me poco interessa da che parte stia la "mente" in grado di partorire certe assurdita'; a me interessa che non si complichi ancora di piu' la vita di un esercito di "esseri senza parola".
Mi sembra che l'accanimento con cui si e' deciso di aumentare l'iva sulle spese veterinarie e sui prodotti per gli animali e la minima possibilita' di scaricare in dichiarazione dei redditi, non sia certamente cio' che serve a praticare quella politica anti randagismo, purtroppo solo millantata dalle nostre istituzioni. E neppure e' una posizione che lasci tranquilli in materia di nuove tassazioni.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: sabato 19 maggio 2012 18:40:48



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
giusto, però vediamo facebook e twitter come risorse, in questo caso. il tam tam che si scatena in poche ore è positivo. e vigiliamo ancora.
fender1959
Inviato: sabato 19 maggio 2012 19:21:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
personalmente sono sempre sul "pezzo"..... ma soprattutto sul posto quando un guaito chiama......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.