Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

richieste nuovi utenti Opzioni · Visualizza
gelonet
Inviato: sabato 26 maggio 2012 15:39:43



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Salve gente, posto qui il messaggio perché mi sembra quello più idoneo tra tutti e spero ci sia qualche moderatore del forum che legga.

Ultimamente sulla sezione MOTO è un continuo pubblicare richieste di consigli sulla prima moto... ora, va bene il neofitismo, per carità.. o il cosiglio su un modello piuttosto che un altro. Ma tutti chiedono sempre la stessa inutile cosa: qual'è quella giusta per iniziare??? che trovo una domanda ormai pluriragionata e inutile! su 15 topic in lista 6 riguardano sta cosa.

ecco ma il comando CERCA? perché nessuno lo usa??

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 maggio 2012 16:13:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è vero, sarebbe giusto usare il cerca

penso comunque che molti scrivano per essere, come dire?, presenti nel forum, per essere cioè parte attiva (scrivere) rispetto alla passiva (solo leggere)

poi magari molti pensano che sia necessaria una risposta personalizzata: la prima volta forse non è uguale per tutti; c'è chi arriva dalla bici, dallo scooter, da altre moto... c'è chi riprende dopo 30 anni e chi non è mai andato... c'è chi pesa 50 chili e chi 90... c'è che vuole un mezzo poco più che cittadino e chi invece richiede una moto per la guida extra-urbana e zero città

ognuno ha le sue esigenze




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: sabato 26 maggio 2012 16:56:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ecco perchè scrivo sempre meno. argomenti che ormai destano un pò d'interesse sono pochissimi.
sempre la stessa minestra. in altri forum, chiudono, cancellano i post e invitano ad usare il tasto RICERCA!!!

ne gioverebbe il sito, anche in manutenzione.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 maggio 2012 17:03:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
che fastidio da avere un post in più? nessuno è obbligato a rispondere se l'argomento non interessa

il tasto ricerca va bene per le richieste specifiche, tipo "come pulire la catena", però anche in questo caso può essere che sul mercato esca un prodotto nuovo non inserito nei post precedenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: sabato 26 maggio 2012 19:42:07



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
non è avere un post in più, ma avere lo stesso post ripetuto 20 volte con la stessa zolfa.
e tu, da moderatore dovresti saperlo bene. nei forum non funziona cosi.
si da più importanza all'obbligo e alla creazione di un post per presentarsi, che tanto dopo 2ore è deserto e inutile, mentre ne vengono chiusi altri che potrebbero fruttare.


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 maggio 2012 20:20:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
va bene
scrivi a moto.it e fai tu il moderatore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: sabato 26 maggio 2012 22:19:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
basta semplicemente fare un regolamento apposito per il forum, da accettare al momento della registrazione. come lo si fa già, solo che vale solo per gli annunci e i commenti sugli articoli della homepage.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 maggio 2012 22:34:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho già spiegato sopra il perché non sono un danno le richieste dei nuovi arrivati; non ho alcuna intenzione di modificare il regolamento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: domenica 27 maggio 2012 03:10:35



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ma non c'è un apposito regolamento per il forum.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: domenica 27 maggio 2012 12:07:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: domenica 27 maggio 2012 13:51:44



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un pò scarno, che visti i ripetuti richiami negli anni non legge nessuno.
a questo punto mi viene da dire che ormai si sta a vedere ai numeri.
comunque buon lavoro.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: domenica 27 maggio 2012 16:13:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque nessuno ti obbliga a stare qui se non ti piace

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: lunedì 28 maggio 2012 19:26:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io dico la mia,quando sono arrivato qua sul forum,sicuramente ho avviato argomenti gia' trattati e ritrattati,catena,la vostra moto eccc....
voi anziani del forum mi avete risposto e io mi sono sentito orgoglioso di fare parte di questo gruppo e siamo diventati amici,con alcuni ci siamo conosciuti e altri causa lontananza no.
se mi mandavate a quel paese,io sicuramente non avrei piu' scritto,invece grazie a voi,mi avete risposto e fatto entrare a far parte di un bel gruppo,poi le critiche ci stanno,basta che siano costruttive,non distruttive e drastiche.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.