|
Iscritto: 22/05/2012
|
ciao xD premetto che non ho nessuna moto per ora e spero che non vi fermerete a leggere qui il messaggio dopo questa mia affermazione :) la moto la prendo tra 2 mesetti xke nel frattempo mi devo fare la patente e inizio lunedi,il punto è che devo comprare un casco e non ho tanti amici che ne sanno di moto,in + sono in una città nuova,Torino,dove non conosco quasi nessuno e di gente che mi può consigliare vi lascio immaainare.
a farla breve ho bisogno di un consiglio,ora per il casco ma ve ne chiederò altri più avanti,spero possiate aiutarmi.
mi hanno consigliato 2 tipi di caschi,shoei e arai solo che l altro giorno sono andata a vedere e li ho provati,onestamente l unica differenza che ho notato è il peso minore di shoei( i caschi che ho provato sono xr1100 e arai axcess) ma mi pareva di stare meglio con arai. cmq la mia indecisione è tra arai chaser e xr1100...la sharp da 3 stelle a arai chaser e devo dire che sembra proprio pessimo come casco però ne parlano tutti bene.,mentre xr1100 ne ha 5 di stelle..non capisco..siccome devo decidere entro venerdi che lo prendo,non è che qualcuno sa dirmi effettivamente quale sia il + buono tra i 2?perchè l arai mi stava meglio..
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao e benvenuta mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Benvenuta Giulia, il test sharp non l'ho mai considerato, gli ultimi 250.000 km li ho fatti gran parte con un Arai jet poi l'ho cambiato (con un'altro uguale). In fuoristrada uso Shoei. Non ho mai avuto problemi, nemmeno dopo 14 ore di uso. Se ti sta meglio vai tranquilla di Arai ricorda che è un top di gamma, trattalo bene.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 20/05/2012 Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
|
Ciao Benvenuta!!:-D Come caschi io ti consiglio i Nolan...personalmente mi trovo benissimo con il mio N90 e la mia ragazza ne ha appena comprato uno, anche se non mi ricordo il modello:-p
|
|
Iscritto: 17/05/2012 Locazione: Firenze
|
e benvenuta io ti consiglio lo shoei l'ho avuto per tanti anni e mi sono trovato sempre bene Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
ciao Giulia e benvenuta in quella categoria di qualità e prezzo, non farti problemi di sorta, prendi quello che ti piace di più, ma soprattutto quello che ti calza meglio senza sentire punti particolari di pressione che possano farti male dopo un po' (resta in negozio con il casco calzato una mezz'ora e fottitene dell'eventuale insistenza del negoziante, provalo per bene e a lungo) Un casco che dopo un po' fa male, trasforma l'esperienza motociclistica in una inutile tortura ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Se sei dell'88 come dice il nick allora benvenuta coetanea!!!!!!!!!!!!!!! E pure io non ho la moto... Altrimenti solo benvenuta!!!!!!!!!!! Ma sempre senza moto siamo... Buona permanenza!!!
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Benvenuta : Originariamente inviato da Herr Fritz 27[size=4]Se sei dell'88 come dice il nick allora benvenuta coetanea!!!!!!!!!!!!!!!/size] 'sti giovinastri...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
ciao e benvenuta, per i caschi prova a dare un'occhiata alla sezione apposita ... poi lo preferisci integrale o apribile?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Guest |