Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HELP ME!!!! Opzioni · Visualizza
fuzion
Inviato: domenica 3 giugno 2012 20:58:08


Iscritto: 31/05/2011
Ciao ragazzi,
ho un problema con la moto ma comunque premetto che sono un neofita, quindi probabilmente sarà una stupidaggine. Il problema è questo: ieri ho girato la chiave della moto, si sono accese le spie che si accendono normalmente, ma premendo il tasto di avvio la moto non si è accesa. Mi era capitato altre volte ma comunque a spinta la moto partiva sempre. Questa volta invece non ne vuole sapere. La batteria è carica..sembra come se non andasse il motorino d'avviamento. Ho notato che premendo il pulsante di avvio si sente un "click" ad un fusibile credo, proprio sotto la sella della moto. Ho smontato la candela..l'ho trovata un po' sporca e sembra che si sia "rovinata" la testa. Quale può essere il problema per cui la moto non parte? Possiedo una Cagiva Raptor 125cc del 2003.
bymaxx
Inviato: domenica 3 giugno 2012 21:40:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Motorino in corto e fusibili "fusi"
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 giugno 2012 21:45:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il primo inconveniente era la mancata rotazione del motorino di avviamento prova a cacciarti giù da una discesa.
Se parte devi ispezionare nell'ordine il motorino di avviamento,ha un cavo solo e schiacciando start gli deve arrivare corrente.
Il teleruttore del motorino (segui il cavo spesso,arriverà a una scatola nera con morsetti a vite) e il rel' di consenso (che però il tac lo fa quindi sembra che vada.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: lunedì 4 giugno 2012 08:43:00



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il clik sarà il relè d'avviamento... dici che è carica ma 12V bastano per accendere le spie ma non per far girare il motorino.

io prima di impazzire verificherei bene quanto è carica la batteria.

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 giugno 2012 10:40:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
argomento bloccato in rispetto del lutto nazionale

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9862

l'argomento sarà riaperto martedì 5

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 giugno 2012 23:31:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
argomento sbloccato

ora è possibile scrivere

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
baccoibiza
Inviato: martedì 5 giugno 2012 23:14:32



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ma quando hai tolto la candela, hai trovato benzina o no?
se si cambiagli la candela.

il click click, può darsi sia la pompa della benzina. magari fallo a sella aperta e senti da dove viene.

una volta che smonti la candela, non è tanto una buona idea rimontarla, anche perchè la rondella di tenuta, potrebbe non svolgere il suo lavoro, e la candela si bagna e non si accende.
fuzion
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 09:59:08


Iscritto: 31/05/2011
Si quando ho tolto la candela ho trovato benzina...l'ho sostituita ma non partiva lo stesso. La batteria è carica a 12.4 V quindi ho escluso anche questo tipo di problema. Però alla fine ho provato a vedere il motorino d'avviamento e ho cercato di capirci qualcosa...credo ci sia un corto, come dice bymaxx!! Infatti ho premuto start e contemporaneamente gli ho dato qualche botta con la chiave inglese e la moto è partita finalmente :)
GRAZIE a tutti per avermi aiutato ad individuare il problema!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.