Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema Opzioni · Visualizza
tiracatengo
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 19:02:34



Iscritto: 13/05/2012
ciao ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi come fare ad eliminare un piccolo grande problema che da qualche periodo ho sulla mia cbf 600?vi spiego dopo l'ultimo tagliando ho notato che raggiunto i circa 120km/h quando sono solo il posteriore comincia a fare le bizze (sembra quasi che scivoli)mentre in 2 questo problema nn esiste.oltretutto se invece da solo apro di più questo problema scompare.nn riesco a capire il perchè (sono un novellino)causa persa
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 20:18:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da tiracatengo
ciao ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi come fare ad eliminare un piccolo grande problema che da qualche periodo ho sulla mia cbf 600?vi spiego dopo l'ultimo tagliando ho notato che raggiunto i circa 120km/h quando sono solo il posteriore comincia a fare le bizze (sembra quasi che scivoli)mentre in 2 questo problema nn esiste.oltretutto se invece da solo apro di più questo problema scompare.nn riesco a capire il perchè (sono un novellino)causa persa


con tutte le marce?
però me ne intendo poco, la farei vedere, ma se vuoi una sensazione differente dalla tua, sabato ci faccio un giretto o lo fai fare a Train

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
tiracatengo
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 21:58:58



Iscritto: 13/05/2012
in 5 e in 6. ok sabato la provi.
Wormbike
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 22:28:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Nel senso che scivola in 5 e 6? Tra i 120 ed i 180 km/h, o più? Urca!
Ma dove scivola, nei curvoni? O è solo una sensazione di leggerezza del posteriore, oppure un "pompaggio"?
Da come lo descrivi, il problema potrebbe essere imputabile ad un settaggio suicida del mono (oppure è arrivato alla frutta, anzi, all'ammazzacaffè...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 23:22:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Sospensioni o il bauchetto ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 15:46:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, il bauchetto destabilizza anche a me, sopra i 120 ed in curva. Con il vento, poi, devo sempre togliere gas.
Però, caspita se è utile!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gibaud
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 17:00:09



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da Wormbike
In effetti, il bauchetto destabilizza anche a me, sopra i 120 ed in curva. Con il vento, poi, devo sempre togliere gas.
Però, caspita se è utile!


Da quel che ricordo io però il bauletto non dovrebbe far scivolare il posteriore, destabilizzare per il vento nei curvoni veloci magari si...
Se montato male dovrebbe causare vibrazioni all'anteriore al massimo (con il CB 500 avevo questo problema)

Poi se ho capito bene quando sono in 2 il problema non c'è... quindi il maggior peso dietro aiuta...


tiracatengo
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 17:29:27



Iscritto: 13/05/2012
ciao ragazzi oggi senza bauletto il problema sembra essere sparito quindi suppongo che la colpa era sua ma domani riprovo e vi faccio sapere anche perchè oggi nn sono andato ancora a lavoro quindi ho usato la moto troppo poco x essere sicuro.....cmq vi ringrazio x i consigli che mi avete dato brindisi
Wormbike
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 18:52:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero, Dott. Gibaud. Infatti, è proprio l'anteriore che diventa vago, con il salire della velocità. Dietro, segue come un rimorchio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gibaud
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 19:54:24



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da Wormbike
Vero, Dott. Gibaud. Infatti, è proprio l'anteriore che diventa vago, con il salire della velocità. Dietro, segue come un rimorchio.


Togli il Dott. ha ha ha che del Gidaud c'hò solo gli acciacchi
Soprannome affibbiatomi da amici fetenti.... Brick wall
Poi io sono masochista e lo uso pure tafazzi
Robi38
Inviato: sabato 9 giugno 2012 21:31:09



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La comodità del bauletto non si discute, pero' se e' piccolo reca meno scompensi.

Tiracatengo .... Non e' il tuo caso cool il tuo funge anche da paracadute. capellone


Se le sospensioni lo permettono, puoi sopperire caricando il mono. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
tiracatengo
Inviato: domenica 10 giugno 2012 13:03:19



Iscritto: 13/05/2012
lo so che è legermente grande solo che uso la moto tutti i giorni x lavoro la sua utilità è fondamentale
tiracatengo
Inviato: domenica 10 giugno 2012 13:05:45



Iscritto: 13/05/2012
ah dimenticavo nn posso xkè alzerei la moto io son piccinino ahahahah
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.