Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rottura telaio mito sp525 Opzioni · Visualizza
simone.grassi6095
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 19:09:37


Iscritto: 11/06/2012
ciao a tutti, volevo esporre il mio problema per avere dei consigli.
Una mattina di gennaio stavo usando la mia moto quando ad un certo punto imboccai una curva e mi trovai per terra, per fortuna io non ho riportato danni però la mio moto era divisa in 2 pezzi, il telaio ha ceduto proprio sulla saldatura.
Chiamai l assistenza cagiva perchè mi sembrava insolito come danno e mi dissero di portarla dal meccanico autorizzato più vicino e cosi feci. Dopo un mese circa un tecnico si fece vivo e disse che andava a valutare il danno. Passarono altri mesi e mv augusta mi disse che dovevano portarla da loro per una maggiore valutazione del danno. ormai è passato piu di un mese e nessuno si è fatto ancora vivo.
Secondo voi è normale che un talaio possa cedere proprio nel punto di fusione? e qualcuno mi sa dare un voto al assistenza clienti mv augusta ?
grazie in anticipo.
PG
Inviato: martedì 12 giugno 2012 08:05:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
da quanto tempo gli hai scritto la raccomandata? la moto è in garanzia, comprata nuova o usata?
simone.grassi6095
Inviato: martedì 12 giugno 2012 14:07:24


Iscritto: 11/06/2012
la lettera l' ho scritta al incirca a gennaio dopo che mi avevo detto di scrivere come era accaduto tutto ciò. la moto a gennaio aveva 7 mesi di vita ed era nuova!!!! è questo che mi fa incavolare di più ancora!!! visto che comunque non l ho pagata noccioline se la loro assistenza clienti è questa possono stare certi che hanno già perso un cliente.
simone.grassi6095
Inviato: sabato 16 giugno 2012 19:04:10


Iscritto: 11/06/2012
qualcuno che mi risponde ? :)
simone.grassi6095
Inviato: domenica 17 giugno 2012 16:36:25


Iscritto: 11/06/2012
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/600339_3693114299002_153368390_n.jpg è la foto del telaio per farvi vedere di cosa sto parlando!
PG
Inviato: domenica 17 giugno 2012 16:50:02



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
premesso che va escluso qualsiasi contatto esterno o incidente, credo che se davvero non hai urtato nulla, faresti bene a rivolgerti ad un'associazione di consumatori. resto sempre un pò basito da chi, apparentemente avendo tutte le ragioni per riavere indietro soldi e danni patiti, attende che passino 6 mesi senza fare nulla.

se hai ragione, procedi subito. l'attesa ti danneggia inutilmente.
simone.grassi6095
Inviato: domenica 17 giugno 2012 23:11:07


Iscritto: 11/06/2012
il problema non è che sto aspettando io..io sto cercando di fare il possibile per avere una risposta dal loro! senò non sarai qua a scrivere su questi forum. La mia preoccupazione principale è quella che mi girano la colpa a me dopo tutto sto tempo...
PG
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 07:48:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la colpa di che?
hai scritto al momento del danno? si.
hai una rottura priva di concause esterne (come urti violenti o cadute)?

dunque??????
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 09:00:29



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
C'è da verificare che si sia rotto e che poi tu sia caduto e non il contrario siccome i due eventi sono molto vicini nel tempo.

Di solito la saldatura, se fatta bene, non cede lei stessa, cede il materiale attorno. E soprattutto in direzione longitudinale al cordone, non trasversale come successo a te. Per di più la rottura sembra fragile (sembra, fai una foto più vicino) quindi indice di un colpo davvero violento o di un intaglio nella struttura.

Prova a mettere su delle foto un pochino più "zoommate" e nitide, anche di entrambi i lembi di rottura.

Se sei convinto di aver ragione prova magari a rivolgerti a qualche studio per una consulenza tecnica. Non sarà economica la faccenda, ma almeno sai davvero cos'è successo.
simone.grassi6095
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 10:21:14


Iscritto: 11/06/2012
Originariamente inviato da PG
la colpa di che?
hai scritto al momento del danno? si.
hai una rottura priva di concause esterne (come urti violenti o cadute)?

dunque??????

e tu cosa mi consigli di fare ?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.