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Iscritto: 02/08/2011
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salve a tutti, vi chiedo consiglio perchè sto pensando a quale potrebbe essere il mio futuro motociclistico... ora guido una rebel 250, che trovo perfetta per me, ma penso che in futuro vorrò una moto di categoria superiore (senza strafare, max 650cc) penso alla mitica shadow vt 600c, la piu grossa e pesante, la virago 535, che ha il cardano che strappa; e infine la suzuki ls 650, che trovo bellissima e credo che vada molto meglio in salita rispetto alle altre. questa è solo una mia idea o è effettivamente così? qualcuno che le abbia provate tutte e tre saprebbe consigliarmi? tra le tre io preferisco la suzuki. ma so pochissimo di questa moto e si trovano poche info anche su internet. qualcuno la conosce? la trasmissione a cinghia mi intriga... io ho guidato un outlaw 500 monocilindrico. mi trovavo benissimo a livello di motore e le vibrazioni non mi infastidivano. la ls 650 è molto diversa secondo voi a livello di motore, ovviamente? grazie a tutti per le info!!!
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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ciao ,io ti posso parlare della shadow 750 di mia moglie. Una bicicletta, facilissima da guidare, COMODA, forse solo un pò pesante . Il cardano è favoloso, manutenzione zero. Veramente una bella moto e consuma pure poco...
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 02/08/2011
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quindi il cardano lo consigli? io non ho mai provato nulla di diverso della catena.... mi dicono che strappi e che in scalata si blocca la gomma dietro facendo sgommate poco consone al peso di una custom...
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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scusa ma senza offesa....cosa pensi di fare con una shadow???!! 45 cavalli , 250 kg e interasse lungo. Una moto per passeggiare in tutta tranquillità , godersi il panorama e viaggiare comodi . Se cerchi una moto da 'scalata' se vuoi un consiglio cambia genere. Per il resto a me non è mai successo quello che dici e poi vuoi mettere la manutenzione ridotta a zero del cardano..!! e' una filosofia diversa di andare in moto, altrimenti comprati la mia....
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 02/08/2011
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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no no vai tranquillo, non mi è mai successo. A me piace tanto come moto
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao Lord. Mi pare che tu metta in catalogo moto di almeno 20 anni d'età. Roba che, a trovarla, come minimo sarà un accrocchio di rappezzi e amennicoli. Le custom leggere si sono dissolte, ma se ti piace la Shadow considera anche la Suzuki Marauder 800, una delle cruiser più decenti da giudare, fin dalla prima serie.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/08/2011
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ecco appunto.... a me piacciono le custom leggere. la shadow 600 con i suoi 200 kg sarebbe proprio il massimo che posso permettermi ( peso 59/60 kg), e forse è anche troppo! non ha senso che me ne trascini dietro 250 con il rischio di finire a terra al primo stop o alla prima rotonda....
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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lord......dai se ci riesce anche mia moglie a portare una shadow 750 che pesa 250 kg (la moto, non lei!). E' solo una questione di superare il primo momento, baricentro quasi a terra tra l'altro.
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 02/08/2011
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proverò a mettere un po di peso sulla mia per avvicinarmi, magari faccio il pieno di benza e lego uno zaino da 30 kg sul sedile dietro e vedo come me la cavo. così dovrei arrivare sui 180 kg. tra l'altro mal distribuiti. se non ho problemi vado di honda, ma non la 750, la vt 600 c. e sulla ls 650 nessuno sa niente? a me il mono piace...
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Iscritto: 03/10/2001 Locazione: FI
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Ls l'ho avuta. Io arrivavo da ben altra roba (motociclisticamente sono onnivioro) e ti posso dire che è come una bicicletta nel senso che pare di esser sopra appunto ad una bici. Non ho idea se eran problemi della mia oppure del tipo di mezzo ma passati i 90 km/h cominciava a non dare sensazione di sicurezza pareva di essere su una vespa in curva si muoveva tutta. Però per positivo ti posso dire che: altezza sella rasoterra quindi per tutti dai 10 anni in su! - Consumava na sega - Cinghia comodissima in quanto a 0 manutrenzione - Facilità a metterci le mani sopra per riparazioni e/o modifiche (non c'è nulla e quindi nulla si guasta tranne il motore). Io non la ricomprerei se non per farci fare pratica alla moglie o alla figlia ma poi una volta capito come si accellera e come si frena la darei via per qualcosa di + e sicuramento non custom!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ripeto. Il problema è che dovresti guardare a moto con più di venti anni sul groppone.Inoltre, LS è un mono. Roba che, sul piano dell'affidabilità, vale solo se chi l'ha avuta prima ci ha speso su qualche stipendio... Poi, si può trovare il gioiellino, ma con quale sicurezza? Al limite, si può optare per un "ibrido" interessante come la Kawasaki EN 500, che ha un bicilindrico molto affidabile ed è rintracciabile anche con poco più di 10 anni di vita, visto che è stata prodotta fino al 2003.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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