Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma i tedeschi sono più bravi di noi? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 12:54:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non mi riferisco all'area motociclistica ma al mondo del lavoro in genere

lavoro da circa 30 anni e spesso ho avuto l'opportunità di lavorare con tedeschi e americani, per dirne alcuni

beh, mi spiace dirlo, ma i tedeschi (parlo in generale per le mie esperienze) lavorano bene! sono puntuali, professionali, decisi e leali; è vero che quando prendono una decisione sono un po'... tedeschi, cioè fermi sulle loro posizioni, mentre noi siamo più morbidi e più creativi

però con loro si lavora molto bene e soprattutto ho notato che, se dicono una cosa, è quella, e, molto importante, tutti quelli che ho incontrato mantengono la parola data, sia per i contratti che per i pagamenti

non posso dire la stessa cosa per molte aziende italiche, purtroppo; spesso c'è la tendenza a... fregare; e nel mondo del lavoro non è una bella cosa perché così uno frega l'altro, ma è una guerra tra poveri, mentre gli altri alzano il pil e noi invece siamo un paese pieno di debiti

con tutta la non simpatia per la merckel, sinceramente mi piacerebbe essere governato da tedeschi e, se fosse necessario, che l'italia perdesse la sua indipendenza e diventasse uno degli stati uniti d'europa, con regole locali (il meno possibile) e soprattutto leggi federali, cioè uguali per tutti gli stati membri, anche in termini di economia, politica, difesa, ecc...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 13:53:13



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate