Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma i tedeschi sono più bravi di noi? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 12:54:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non mi riferisco all'area motociclistica ma al mondo del lavoro in genere

lavoro da circa 30 anni e spesso ho avuto l'opportunità di lavorare con tedeschi e americani, per dirne alcuni

beh, mi spiace dirlo, ma i tedeschi (parlo in generale per le mie esperienze) lavorano bene! sono puntuali, professionali, decisi e leali; è vero che quando prendono una decisione sono un po'... tedeschi, cioè fermi sulle loro posizioni, mentre noi siamo più morbidi e più creativi

però con loro si lavora molto bene e soprattutto ho notato che, se dicono una cosa, è quella, e, molto importante, tutti quelli che ho incontrato mantengono la parola data, sia per i contratti che per i pagamenti

non posso dire la stessa cosa per molte aziende italiche, purtroppo; spesso c'è la tendenza a... fregare; e nel mondo del lavoro non è una bella cosa perché così uno frega l'altro, ma è una guerra tra poveri, mentre gli altri alzano il pil e noi invece siamo un paese pieno di debiti

con tutta la non simpatia per la merckel, sinceramente mi piacerebbe essere governato da tedeschi e, se fosse necessario, che l'italia perdesse la sua indipendenza e diventasse uno degli stati uniti d'europa, con regole locali (il meno possibile) e soprattutto leggi federali, cioè uguali per tutti gli stati membri, anche in termini di economia, politica, difesa, ecc...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 13:53:13



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
si, io ne sono convinto, oltre che ad essere pianche più civili: qui da noi c'è la gara a fregarsi l'uno con l'altro e le cose in comune (da una mattonella del marciapiede al PIL) sono di tutti mentre da noi non sono di nessuno e tutti si sentono autorizzati a rubarle o rovinarle!
E non dimentichiamoci che in 50 anni hanno perso due guerre, sono stati costretti a pagare enormi danni, hanno avuto città rase al suolo ed ora dettano legge nell'economia (e non solo) di tutta Europa: segno che sono grandi lavoratori e che hanno avuto una classe politica e dirigenziale che non hann pensato solo al proprio interesse.

mi spezzo ma non piego ...
il franz
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 14:06:55



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Otto, si parla di economia.
Sicuramente ci sono "Italiani" più forti dei Tedeschi e Giapponesi.
Un paio di spanne sopra.
Nonostante una tassazione sul lavoro del 68% contro una media Europea del 38%.
L'Italia (e sappiamo bene di quanta è la superficie di questa parte d'Italia) nel 2008 era il 5o esportatore al mondo (secondo alcuni 6o dopo la Francia, insomma ce la si giocava).
Indipendentemente da ciò pagherei per essere governato dai tedeschi.

R1250RT - 70.000 km
Ego70
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 15:03:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
senza dimenticare che la maggior parte dei lavoratori tedeschi erano italiani...chissà perchè di la lavoravano e bene, di qua boh...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 20:04:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mio padre quando avevamo l'albergo,mi diceva sempre che lavorare con i tedeschi era un piacere,mai problemi giovani o vecchi,mai casini.
gli italiani,lasciamo stare va ti disfavano l'albergo e se potevano fregavano tutto.

io abito in alto adige lo sai otto,ecco i tedeschi quelli veri sono gli unici a farti passare se sei sulle strisce.

poi diciamo che anche loro hanno i loro difetti,per esempio i motociclisti tedeschi,molti sono dei cialtroni prepotenti,non tutti ma tanti.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 21:43:09



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Non sono più bravi, ma più affidabili ...

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 giugno 2012 05:57:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

quasar1968
Inviato: martedì 26 giugno 2012 08:39:30



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Premessa: ciò che segue è da valutare "in linea di massima come concetto generale", non nello specifico (lo premetto perchè nessuno si senta offeso...).

E' abbastanza ovvio che per i concetti "di base" (affidabilità, lealtà, rispetto delle regole, serietà) i tedeschi (oserei dire i "nordici" in genere) siano da considerare molto più "civili" di noi italiani, a mio giudizio i "distinguo" però ci sono sulla "umanità" di certi popoli: non dimentichiamo che se "la crisi" è ai livelli attuali è anche per colpa del fatto che l'Europa è tale solo quando non lede gli interessi della Grande Germania. Mi spiego meglio: OK a una Europa federale, ma allora OK anche a una BCE realmente svincolata dalle singole entità statali, OK agli Eurobond, OK alla distribuzione degli extracomunitari in base alla distribuzione della popolazione attiva (dove c'è più lavoro serviranno più maestranze e quindi a rigor di logica ci dovrà essere maggiore ricettività anche per gli stranieri), OK al restringimento della forbice sui beni al consumo, OK all'IVA uguale per tutti, OK all'applicazione di Leggi e regole comuni in TUTTA la UE (a cominciare dalla riforma dei Codici e delle garanzie giurisprudenziali). Come mai queste cose sono OSTEGGIATE proprio dalla Germania?

Quanto ai politici, è vero che raramente sentiamo parlare di scandali legati a personaggi politici tedeschi, ma non è tutto oro quello che luccica, a cominciare dalla Merkel e sulla sua politica annulla-Stati. C'è gente che si è fatta ammazzare per evitare che la Grande Germania diventasse padrona dell'Europa, e 70 anni dopo senza sparare un colpo guardate dove siamo arrivati...

E' ovvio che per tutto il resto non posso far altro che quotare Otto ed altri forumisti, anche se personalmente cerco (nel mio piccolo...) di comportarmi da tedesco (specie sul lavoro) perchè credo in determinati valori.

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
cioppe
Inviato: martedì 26 giugno 2012 10:00:26


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Io infatti direi non che sono + bravi di noi ma che hanno - difetti. Pensando al fatto che lavorando la metà di quello che lavoriamo noi funzionano meglio il doppio in tutto!!!
Ego70
Inviato: martedì 26 giugno 2012 10:28:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
potrà sembrare banale o qualunquistico ma noi non siamo in europa, se compro qualcosa in un altro stato della comunità quando rientro in italia devo pagare tasse supplementari e spesso le garanzie di un prodotto non sono nemmeno valide, allora cosa ci facciamo qui, se europa dev'essere che lo sia, così non dovremmo nemmeno affrontare questo discorso...in quanto saremmo tutti uguali.
cmq sull'affidabilità tedesca non si discute...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.