Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
Jaco711325
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 13:35:01

Iscritto: 20/06/2012
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere sull'acquisto della mia prima moto (premesso ho 40 anni e non ne ho mai guidata una, solo scooter) mi sono letteralmente innamorato della Yamaha XJ6 Naked, vorrei un parere sulla moto ma soprattutto un parere sul fatto che un neofita di moto senta così forte il bisogno di diventare motociclista e a questa età.
Grazie

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 13:52:27

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Jaco
benvenuto nel forum

non è mai troppo tardi; la moto è un virus che ci si porta dentro come portatori sani e che, prima o poi, si fa sentire :-)

se si risveglia, la cura migliore è assecondarlo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 13:55:17

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Come a quest'età??? La vita comincia a 40 anni! Vecchio detto ma attualissimo.

R1250RT - 70.000 km
Oniros
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 16:24:46

Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Benvenuto, Jaco!

Sono un tuo quasi coetaneo. Un anno fa, quando avevo la tua età, mi è scattata la scimmia di passare alla due ruote. C'è stata tutta una serie di problemi personali ed alla fine la moto è arrivata a casa solo un paio di mesetti fa.

Che dire? Mi trovo bene. Un po' pesante, nei suoi 210 chili a secco, ma ha un baricentro basso, cosa che la rende molto maneggevole. L'accelerazione la trovo brutale, per un neofita come me e consuma un filo meno della mia Fiesta 1.4D, il che non guasta... ;) Attualmente faccio fatica a scendere dalla sella ed il tragitto casa-ufficio si è allungato di qualche kilometro extra... Whistle

Oh...naturalmente sto descrivendo il rapporto con la mia xj6 naked caricaaa

Suggerimento... un'unghietta aftermarket davanti alla strumentazione non stona ed aiuta a deviare l'aria dalle spalle. A velocità più elevate la senti comunque sulla testa.

ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Sunshine01
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 17:14:50

Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Jaco711325
........................ma soprattutto un parere sul fatto che un neofita di moto senta così forte il bisogno di diventare motociclista e a questa età.

Buon giorno!

Vuoi un parere? butta un occhio al mio profilo ed indovina a quale età ho incominciato l'attività della prima foto e a quale età ho iniziato l'attività della terza (soprattutto quest'ultima). banana

Comprati la moto che più ti piace, considerato anche l'uso che ne farai ed il budget a disposizione, shakera tutto per bene, ascolta qualche consiglio e poi prendi una decisione finale.

Buon divertimento e buone curve!!!!!! ciao brindisi

[/url]

Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

icaro
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 19:31:52

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao jaco ... non farti "turbe" mentali sull'età ... l'ultima mia moto vera presa nel 1976 (avevo 26 anni ed ero appena sposato), venduta nel 1980 per nascita figlia ... ripresa nel 2000 una bella BMW K75S e nel 2007 una BMW R1100RS ... come vedi le più grosse oltre i 50!
Non rinunciare alla passione se ne sei convinto, ti ci puoi divertire a qualunque età basta che guidi col cervello oltre che col polso.

banana banana banana

mi spezzo ma non piego ...
Jaco711325
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012 21:35:55

Iscritto: 20/06/2012
grazie a tutti siete davvero in gamba, approfitto ancora di voi... tra la XJ6 e l'Aprilia shiver 750 cosa consigliate, in base a guidabilità, consumi e guida in due.
-saluti a tutti
Oniros
Inviato: giovedì 21 giugno 2012 14:33:23

Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Mah...non conosco la Shiver ma, dalle foto, non mi è chiaro se abbiano usato un traliccio dell'Enel come telaio oppure cosa... Whistle

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
KAWALLETTA
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 12:37:50

Iscritto: 18/05/2012
Ciao! Anche io neofita!!! Mamma di una Er6n e, anagraficamente parlando, non sono mica una ragazzina (non si dice ma sopra i 'enta)...l'età non conta, se ti piace e hai sto tarlo vai e compra il mezzo!!!! Benvegnù!
snoopybau
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 13:11:49

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao, io tempo fa ho provato la xj6 e l'ho trovata piacevole , forse un pò vuota a regimi bassi ma molto facile da guidare. Bella moto. La shiver è notevole (sarà perchè sono di parte!!) , due cilindri , più potente e prestazionale. Dal mio modesto punto di vista ti stuferai meno della shiver pur essendo anche semplice da guidare. P.S. ho comprato la mia prima moto a 47 anni!!!! perciò l'età non conta

Quandoque bonus dormitat Homerus
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 14:24:33

Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao jaco!
l' età non conta...ogni tanto se si chiude qualche arteria nel cervello e ci sembra non ragionare più, comunque il sangue trova altre vie, spesso molto ma molto più interessanti delle vecchie!
in tutto ciò la scelta della moto è molto personale: servono occhi + cuore e un pizzico di portafogli.....

ben arrivato in questo mondo!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
paolo.marcuzzi
Inviato: sabato 30 giugno 2012 18:03:30

Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Benvenuto e complimenti per la scelta,l'xj6 è un eccellente moto. La shiver non la conosco ma direi che 4cil sono piu' facili da gestire per chi inizia,e Yamaha per esperienza diretta posso dire che garantisce affidabilita' assoluta. Ti auguro tanta buona strada!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 30 giugno 2012 20:36:18

Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto ciao

se ti piace quella moto, prendila, non sarà in grado di metterti in difficoltà, ma usa abbigliamento idoneo e sempre il neurone collegato al polso destro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.