Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma che bella offerta per FAZER8 e FZ8!!!! Opzioni · Visualizza
damanCN
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 17:53:39


Iscritto: 14/06/2012
causa persa

Ho appena saputo che la mia bella Fazer 8 acquistata due mesi fa per 9200 €, viene offerta ora dai concessionari
Yamaha alla simpatica cifra di 7000,00 €... Non sono mai stato un grande affarista nell'acquisto moto, in quanto quando compro pago a prezzo pieno e quando vendo ricevo delle miserie.. Gli affari li fanno sempre gli altri.. Ma questa volta anche la mia adorata casa "Yamaha" ci ha messo lo zampino, non trovate??

Lamp!!!
PG
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 07:50:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
caro mio, c'è gente senza lavoro, o senza soldi per andare a far benzina. ripassa tra 6 mesi e scopri quanti concessionari sono ancora aperti. e considera che siamo a estate iniziata con le vendite in picchiata libera, qualcuno tocca trovarlo che a settembre quelal moto è vecchia.
nainonumberone
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 10:16:40



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
In effetti rosicherei un pò pure io....
per fortuna io ho vissuto la stessa esperieza ma in modo inverso....ho preso la GSX-R750 yoshimura a 9400 € (ed il primo tagliando in regalo....) contro i 13000 circa di listono di qualche anno fa....

aspetto ormai da tempo che il crollo avvenga anche nel settore immobiliare, non ne posso più di costruttori/agenzie immobiliari che si arricchiscono costruendo/vendendo case anche dalla pessima qualità...contrariato

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

reka
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 11:07:34



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
aspetta e spera allora... cornuto

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 11:49:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
PG senz'altro ne sa di più di me; io so che le moto non vanno mai comprate in primavera perché dopo pochissimi mesi escono i modelli nuovi e quindi tutto ciò che è "ante" viene deprezzato da paura, con il totale disinteresse verso l'utente finale

certo è che da un fastidio cane e ci si sente presi in giro

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 12:09:48



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
le moto vanno comprate quando la "scimmia" ce lo chiede: sono giocattoli "inutili" in termini di utilità estrema e pertanto rosicare perchè "ci si è rimesso dei soldi" significa non capire esattamente perchè la si sia comprata.

certo, se per farlo abbiamo dovuto fare rate allora siam fessi, doppiamente. ma questo è un ambito destinato a cessare in breve. parlo del prestito finalizzato all'acquisto voluttuario.
nainonumberone
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 12:35:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PG
utilità estrema e pertanto rosicare perchè "ci si è rimesso dei soldi" significa non capire esattamente perchè la si sia comprata.
.


Se hai fatto il cameriere per un anno (come ho fatto io per la mia prima moto comprata durante il mio periodo universitario) per comprare quella che ti piace ed ogni carta in più da 50€ che spendi è una serata in più di lavoro ed un we perso con gli amici, io rosicherei...fino ad ora ho sempre fatto affari ma ciò non toglie che se mi immedesimo.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 12:37:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quella stessa moto tra due mesi sarà in vendita ancora più scontata oppure con un po' di giocattoli after market montati di serie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: sabato 30 giugno 2012 00:11:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Alla base di tutto, la risposta di PG chiude il cerchio. Mi permetto solo di specificare. Se si valuta l'acquisto di alcune moto/scooter, e perliamo della ristretta rosa degli "assegni circolari su due ruote più qualche prodotto premium (cito per i primi TMAX, SH, GS 1200 e per i secondi Multistrada, Boneville, Supertenerè), i prezzi oscillano ben poco, da nuove. In mezzo, i tanti mezzi "un gradino sopra la base" hanno avuto la bocciatura dal mercato, che, al limite, si muove verso i meno impegnativi "entry level", spesso scontatissimi di default, e lasciano invendute centinaia (o migliaia) di moto su cui le case avevano puntato molto. Insomma, per i concessionari Yamaha è sempre facile vendere un TMAX, anche usato; un pò meno gli XMAX. Riesce a piazzare qualche XJ6, piazza qualche sparuto Supertenerè su ordinazione e gli rimangono sul groppone le FZ8. Perchè il numero di chi compra è drasticamente sceso, ed ancor di più è sceso il numero di chi riesce ad accedere ad un finanziamento.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
maciste74_1
Inviato: domenica 1 luglio 2012 10:00:25



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
effettivamente superofferta!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.